Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo controller PS3

1. Top | #1
    Malato cronico di CPN L'avatar di Reverser

Registrazione
    11/12/11

ps Nuovo controller PS3

Ciao a tutti, come da titolo vorrei comprarmi un nuovo joystick PS3 perché quello originale è giustamente arrivato al pensionamento, ho già provato a comprarmene uno originale o che si spacciava tale, ma credo che ormai siano rimasti solo quelli tarocchi in circolazione, il che non sarebbe nemmeno tanto malvagio se non tendessero a scassarsi e ad avere delle levette analogiche poco precise o troppo dure e vi giuro che giocare ad un FPS con levette di merda è qualcosa di atroce

Vorrei evitare di spendere 60€ per un controller che poi si rivela una cinesata, a me andrebbe bene anche una periferica universale, magari compatibile anche col PC (non necessario), di buona fattura e con levette decenti. Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon controller? Sarei disposto a sborsare anche una buona cifra se fossi sicuro che funzioni bene... se poi ha il sixaxis sarebbe pure meglio, chiedo troppo?
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    CHI SONO IO? SONO SOLO UNO CHE FA IL CACCIATORE DI TROFEI PER HOBBY!

DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI HOBBY

2. Top | #2
    Editor in-chief / Admin L'avatar di lordfener91

Registrazione
    07/03/10
    Korriban (sistema di Horuset) - Milano (provincia)
    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo vorrei comprarmi un nuovo joystick PS3 perché quello originale è giustamente arrivato al pensionamento, ho già provato a comprarmene uno originale o che si spacciava tale, ma credo che ormai siano rimasti solo quelli tarocchi in circolazione, il che non sarebbe nemmeno tanto malvagio se non tendessero a scassarsi e ad avere delle levette analogiche poco precise o troppo dure e vi giuro che giocare ad un FPS con levette di merda è qualcosa di atroce

Vorrei evitare di spendere 60€ per un controller che poi si rivela una cinesata, a me andrebbe bene anche una periferica universale, magari compatibile anche col PC (non necessario), di buona fattura e con levette decenti. Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon controller? Sarei disposto a sborsare anche una buona cifra se fossi sicuro che funzioni bene... se poi ha il sixaxis sarebbe pure meglio, chiedo troppo?
    Ciao, non sono un esperto di controller alternativi, ma secondo me ti conviene comprare il pad della PS4 originale che, a quanto vedo, è compatibile anche con PS3 (e funziona anche su PC)
    Chi Sono?

Nome: Andrea "lordfener91" Colombo Dugoni | Ruolo: Responsabile News & Responsabile Video

La mia pagina sul Forum | Le mie NEWS & ARTICOLI

Facebook Andrea Colombo Dugoni | Twitter @lordfener91 | Email lordfener91(at)coplanet.it

PlayStation Lord_Fener_91 | Battle.net (HearthStone) lordfener91#2613 | Steam lordfener91

TV Time (le mie SERIE TV) Andrea Colombo Dugoni | Letterboxd (i miei pareri sugli ultimi FILM) lordfener91

Dove seguire CoPlaNet.it?

Sito CoPlaNet.it | Facebook CoPlaNet.it | Twitter @CoPlaNet_dot_it | YouTube CoPlaNet CPN

Discord Console Planet Network | Ludomedia CoPlaNet | Twitch CoPlaNet

Android (Play Store) CoPlaNet Go! | YouTube (2° canale) CoPlaNetSocial

3. Top | #3
    Malato cronico di CPN L'avatar di Reverser

Registrazione
    11/12/11
    Citazione Originariamente Scritto da lordfener91 Visualizza Messaggio
    Ciao, non sono un esperto di controller alternativi, ma secondo me ti conviene comprare il pad della PS4 originale che, a quanto vedo, è compatibile anche con PS3 (e funziona anche su PC)
    Grazie, alla fine però ho optato per questo, il G4s della GameSir: GameSir G4s - Gamepad Bluetooth, Wireless Controller Joystick di Gioco di 2.4GHz, Compatibile per Android Smartphone/Tablette, Windows PC, PS3, Smart-TV, Samsung VR ecc.: Amazon.it: Amazon.it

E' un po' costoso ma sembra di ottima fattura e il prezzo lo vale. E' compatibile con Windows dal 7 al 10, Android, PS3 e Smart-TV, è compatto, costruito con materiali di qualità, le prese sono in gomma anti-scivolo (roba che Dualshock non ha mai visto), gli analogici sono precisi e asimmetrici (il che è meglio visto che il d-pad si usa poco), i trigger dovrebbero addirittura avere un misuratore di pressione simile al pad originale, ha la vibrazione multi-livello come il pad originale, i 4 tasti primari e il tasto Home sono retroilluminati, ha dei led che indicano il livello della batteria, la funzione Turbo e Clear e addirittura al centro ha uno sportellino che si apre e diventa un supporto per cellulare. Addirittura con una pressione specifica del tasto Home con altri tasti è possibile regolare il livello di retroilluminazione e la potenza della vibrazione per aumentare la durata della batteria da 800mA che garantisce dalle 15 alle 20 ore di durata, oppure è possibile usare il controller come un mouse o un telecomando per interagire con dispositivi mobili, in oltre ha in dotazione il cavo microUSB/USB e una chiavetta Bluetooth alloggiata nel controller da collegare a dispositivi che non dispongono di tale tecnologia, per giocare senza cavo. Per ultimo ma non meno degno di nota, sul retro ha un tasto per il reset e anche se può sembrare superfluo per un controller. è una funzione che molte periferiche di questo tipo non hanno e fa comodo in caso di funzionamenti strani.

Non vorrei essere troppo ottimista ma a me sembra addirittura meglio di un controller PS4 originale, di cui non sfrutterei nemmeno il touch pad e il cui costo arriva a 70€. Prezzo più basso, più funzioni, più compatibilità... che vuoi di più?
    Ultima modifica di Reverser; 21-07-2019 alle 18:14
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    CHI SONO IO? SONO SOLO UNO CHE FA IL CACCIATORE DI TROFEI PER HOBBY!

DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI HOBBY

4. Top | #4
    Grazie della risposta

5. Top | #5
    Non credo sia un problema trovare un controller PS3 originale in una versione supportata.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •