Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
    Sua Malvagitá L'avatar di Midian

Registrazione
    10/08/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    72
    Likes (Ricevuti)
    3410
    Gamer IDs

Gamertag: Midian87 PSN ID: Midian---

360 [GUIDA] Trasferimento delle licenze associate ai contenuti scaricabili

Trasferimento delle licenze associate ai contenuti scaricabili

Avete forse acquistato una nuova console Xbox 360, riscaricato tutti i vostri DLC e XBLA ma ora non sono piú accessibili da altri profili? Oltre a voi avete qualche parente/amico che utilizza la stessa console ma che ora non puó usufruire dei contenuti scaricati da voi? A questo "problema" esiste una soluzione semplice!

Noi tutti sappiamo che una volta scaricato un DLC esso puó essere utilizzato da tutti i profili esistenti sulla console, ma forse ben pochi sanno che acquistando un qualsiasi contenuto dal Marketplace Xbox LIVE si acquisisce anche una licenza associata sia al contenuto stesso che alla console utilizzata al momento del download.

Se, ad esempio, avete scaricato elementi dal Marketplace Xbox LIVE® su una console e successivamente hai acquistato un'altra console e scaricato nuovamente lo stesso contenuto, esso deve disporre di licenza in entrambe le console per renderlo disponibile a tutti i profili esistenti sulla nuova console. Per trasferire questi dati avete bisogno dello strumento di trasferimento delle licenze disponibile su Xbox.com che vi consente di riunire tutte le licenze associate ai contenuti.

Come funziona questa processo?

Il processo di trasferimento é molto semplice da eseguire, tuttavia é disponibile accedere a questo servizio solo una volta ogni 12 mesi e deve essere completato nell'arco di 30 minuti. Dunque prima di iniziare assicuratevi di avere tempo, un pc ed una console funzionanti e collegati ad internet.

Detto questo, inziamo il processo di trasferimento:

A console spenta, accedete a Trasferimento delle licenze associate ai contenuti in una nuova console - Xbox.com e cliccate su Avvia subito il processo di trasferimento delle licenze.

Una volta cliccato, vi verrá chiesto di accendere la vostra console ed accedere ad Xbox LIVE con il vostro profilo. Fatto quello, vi apparirá una schermata di questo tipo:

Cliccate su "Avanti" per completare l'operazione. Dopo avere completato il processo su xbox.com dovrete scaricare le licenze nella nuova console seguendo questi semplici passi:
    1. Collega un disco rigido o una Memory Unit.
    2. Accendi la console.
    3. Accedi a Xbox LIVE con il profilo giocatore utilizzato in origine per scaricare il contenuto.
    4. Premi il pulsante Guida argentato sul controller per aprire la Guida Xbox.
    5. Vai a Impostazioni e seleziona Gestione account.
    6. Entra nello Storico del download.
    7. Scegli il contenuto di cui hai bisogno e riscaricalo per ottenere la licenza.
    8. Ripeti il passaggio 7 per ogni elemento incluso nel tuo storico del download.

Ora i vostri contenuti potranno essere nuovamente utilizzati da tutti i profili

NOTA BENE:

A causa di alcune limitazioni relative alle licenze, le licenze associate al noleggio di film non vengono trasferite. Assicurati di guardare i tuoi film prima di utilizzare questo strumento.

Se la console è stata riparata di recente le licenze vengono trasferite automaticamente durante il processo di riparazione, e dunque non dovresti avere bisogno di utlizzare questo servizio. In alcuni casi, tuttavia, il trasferimento potrebbe non essere stato completato correttamente durante la riparazione e potrebbe essere quindi necessario utilizzare lo strumento di trasferimento per spostare le licenze. Se il problema persiste dopo aver riscaricato il contenuto, utilizza lo strumento di trasferimento o contatta il servizio clienti Xbox.com

NOTA BENE N.2

È possibile che al completamento delle operazioni su Xbox.com vi salti fuori una schermata che dice "Pagina non trovata". NOn fateci caso, é un problema del sito e non vostro

2. 0 1

3. # ADS
    Circuit advertisement [GUIDA] Trasferimento delle licenze associate ai contenuti scaricabili
    Registrazione
    Always

Xena Warrior Princess L'avatar di galaxyandromeda

Registrazione
    24/04/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    35
    Likes (Ricevuti)
    11
    Gamer IDs

Gamertag: galaxyandromeda
    io ho cambiato hard disk e ho passato tutti i dati che avevo nella prima al secondo e non ho avuto problemi..cosi come per i vari giochi che ho riscaricato
    volevo fare una domanda se non è off-topic:
    ma il sito xbox.com esiste ancora? come mai mi dice sempre:
    impossibile visualizzare la pagina web
    ha cambiato qualcosa?
    grazie

5. 0 0

Assiduo CPN L'avatar di CLALEX

Registrazione
    02/09/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    13
    Likes (Ricevuti)
    20
    Gamer IDs

Gamertag: CLALEX
    tra poco cambiero' consolle anche io,avendo parecchi dlc vorrei sapere un po di cose.Se non faccio il trasferimento licenze non li posso piu' utilizzare?i salvataggi si possono trasferire tramite chiavetta usb?confesso che questa storia un po' mi spaventa,di solito quando faccio queste operazioni c'e' sempre qualche intoppo che mi incasina tutto

7. 0 0

Dipendente CPN L'avatar di JokerDifra95

Registrazione
    28/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    53
    Likes (Ricevuti)
    92
    Gamer IDs

Gamertag: JokerDifra95
    Citazione Originariamente Scritto da CLALEX Visualizza Messaggio
    tra poco cambiero' consolle anche io,avendo parecchi dlc vorrei sapere un po di cose.Se non faccio il trasferimento licenze non li posso piu' utilizzare?i salvataggi si possono trasferire tramite chiavetta usb?confesso che questa storia un po' mi spaventa,di solito quando faccio queste operazioni c'e' sempre qualche intoppo che mi incasina tutto
    Il tuo profilo li può usare sempre e comunque su qualsiasi console anche se non scarichi le licenze,scaricando le licenze invece tutti i profili sulla tua nuova console potranno usare i dlc.Questo problema non si pone per quelle persone che giocano da sole o non hanno persone con cui condividere le proprie licenze.

Per quanto riguarda i salvataggi o metti tutto su una chiavetta e te li porti dietro,oppure compri un cavo di trasferimento dati,da gametop lo trovi a 20 euro mi pare.Con la chiavetta il procedimento è più lento,in quanto le chiavette non hanno molto spazio e quindi devi fare più volte lo stesso passaggio.Invece con il cavo colleghi i due HD e bom.Facendo così solo il tuo profilo può giocare con i dlc,ma non gli altri profili sulla nuova xbox360.Ricorda che il tuo profilo ovunque vada può giocare sempre con la roba che ha scaricato.

Scusate l'ot,so che questa è una guida sulle licenze e so che il topic era morto, ma ci tenevo a spiegarglielo bene.

9. 1 1

Citazione Originariamente Scritto da JokerDifra95 Visualizza Messaggio
    Il tuo profilo li può usare sempre e comunque su qualsiasi console anche se non scarichi le licenze,scaricando le licenze invece tutti i profili sulla tua nuova console potranno usare i dlc.Questo problema non si pone per quelle persone che giocano da sole o non hanno persone con cui condividere le proprie licenze.
    Giusto, ma c'è anche da specificare che potrebbe usare quei contenuti solamente se connesso al live con il suo profilo. Effettuando il trasferimento di licenze, invece, potrebbe usarli anche offline.

11. 0 1

Assiduo CPN L'avatar di Kikkowap

Registrazione
    05/01/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    6
    Gamer IDs

Gamertag: Mow3n
    Ragazzi scusate vorrei chiedervi questa cosa un pò particolare..Praticamente ho un amico che ha dei dlc che mi interessano sulla sua xbox ..Ora però questa xbox ha la modifica..Il suo profilo centra qualcosa? Cioè se io prendessi il suo profilo a facessi trasferimento di licenze, alla mia xbox o profilo potrebbe succedere qualcosa? (bannata o altro)..Perchè non so che fare vorrei qualche certezza, fonte affidabile nel no e nel si...Grazie in anticipo

"Bere non è la risposta. Ma bevendo ti dimentichi la domanda"

13. 0 0

Adepto CPN L'avatar di Molokerzzz

Registrazione
    19/12/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    0
    Gamer IDs

Gamertag: MoLoKeRzZz
    Ciao ragazzi volevo sapere una cosa: sapete se si può fare il trasferimento delle licenze con i contenuti scaricati per windows 8? Tipo mio padre ha scaricato tutti i contenuti di adera ed io vorrei poterli giocare con il mio profilo. Si può fare??

Ciao e grazie

15. 0 0

Cugino CPN L'avatar di PirS92

Registrazione
    05/02/14
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    25
    Gamer IDs

Gamertag: PirS92
    la stessa cosa vale per i giochi che l' abbonamento regala mensilmente da quello che ho notato , ho eliminato charlie murder e volendo ho la possibilità di riscaricarlo

HEROES NEVER DIE

DATE UN OCCHIATA QUI SOTTO , MI SERVE QUALCHE GIOCO IN PARTICOLARE:

17. 0 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.