Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Eroico Stratega L'avatar di Ace of spades


    Registrazione
    18/06/07
    Località
    Where the traitor lost both his name and his face
    Messaggi
    10,662
    Punti Rep (Ricevuti)
    13
    Likes (Ricevuti)
    736
    Gamer IDs

    Gamertag: Clikca PSN ID: GASD8 Steam ID: cpn1916 Wii Code: 90-60-90

    360 Regolamento 1° torneo Halo 3



    Formula del torneo

    Il torneo avrà la formula di "campionato all'italiana", con partite di sola andata. Ogni team che prende parte al torneo sfiderà una per volta tutte le altre squadre, in una serie di modalità che verranno svolte in un unica e non troppo lunga sessione di gioco. Le sfide potranno essere sia vinte, perse ma anche pareggiate, e il punteggio assegnato a questi risultati sarà uguale a quello assegnato nel soccer, ovvero 3 punti a vittoria, 1 a pareggio e 0 per la sconfitta. Quando ognuno dei team che partecipano avrà completato le sue sfide, la squadra col punteggio più alto in classifica accederà alla fase finale che vi spiegherò al termine del paragrafo.
    Al torneo prenderanno parte 5 squadre composte da 4 giocatori ciascuna (o meno se volete), alcune squadre se lo desiderano potranno presentare una o due riserve (max) per squadra o potranno effettuare un unico cambiamento per ciascuna squadra a torneo già in corsa. In ogni caso Ogni squadra non potrà scendere con più di 4 componenti contemporaneamente in campo.
    Come già detto prima, dopo i tre match che ogni team dovrà disputare contro le squadre rivali, verrà stabilita una squdra vincitrice, ma il torneo non è affatto finito qui, a questo punto tutti i componenti attivi (non intendo sessualmente, se no mi autoescluderei ) nel team vincitore dovranno azzuffarsi fra loro per la gloria e la grana (rappresentata dai soliti Punti Reputazione di CPN) in un singolo deathmatch fratricida e crudele, fino all'ultima pallottola, in una gelida mappa modificata dal caro Ace e da un suo amico, e rimodernata per l'occasione.

    NB: Se in caso di parità al termine dell'ultima giornata di campionato una o più squadre si trovano appaiate in cima alla classifica con lo stesso identico punteggio si svolgerà un match suplementare con un singolo deathmatch che vedrà coinvolte tutte le squadre in cima (ulteriori settaggi vi verranno comunicati dallo staff se dovesse presentari l'occasione)

    NB2: Alla finale fratricida prenderanno parte tutti i membri del team vincitore, anche se questi sono più di 4, ovviamente i membri sostituiti e ritirati non avranno nessun diritto di accesso alla finale.

    Dinamica degli incontri, settaggi e punteggio delle varie modalità

    Ogni sfida che il vostro team dovrà affrontare contro le squadre nemiche sarà composta da 4 diverse partite, ognuna delle quali vale un punto nel il conteggio della sfida. Le partite dovranno essere disputate durante la stessa sessione di gioco, se si arriva direttamente a un risultato di 3 a 0 per uno dei due team, il 4 match non avrà motivo di essere giocato, mentre in caso di 2 a 2 la sfida terminerà con un pareggio e le due formazioni porteranno a casa 1 punticino ciascuna che fa sempre sostanza.
    Tutte e 4 le partite che compongono una sfida (eccezione fatta per lo spareggio e per la finale fratricida), avranno settaggi standard come da impostazioni di default delle partite personalizzate, teoricamente l' unico settaggio che dovrete cambiare è il cambio squadra in corso consentito, (anche se non è necessario, perchè dovreste cambiare team?) ma probabilmente potreste aver dei settaggi di base diversi se li avete modificati in precedenza, chi hosta la partita è pregato quindi di dare un occhiata e risettare le impostazioni prima dell'inizio della sfida applicando queste impostazioni per ogni modalità presente nel torneo:

    modalitàtempo limitepunteggioturni
    Massacro a squadreNO501
    Territori4NO4
    Assalto3NO1
    VIP10NO1
    Multi bandiera3NO1
    Re a squadre150NO1
    teschio a squadre100NO1

    Inoltre tutti settaggi riguardanti armi e veicoli dovranno essere settati sulla voce predefinito mappa, e l'unica arma iniziale sarà il fucile d'assalto

    Gli scontri potranno essere disputati nell'ordine da voi desiderato, per venire meglio incontro alle vostre esigenze, ma esitono comunque delle restrizioni legate allo svolgimento di più match da parte di una squadra.
    Ogni squadra potrà giocare fino a tre match contro altrettante squadre rivali, ma non potrà disputare l'ultimo match rimasto in programma fino a quando tutte le altre squadre che prendono parte al torneo non avranno a loro volta completato i primi 3 match, tutto questo per non finire dopo magari una settimana con un vincitore e molti incontri da giocare senza quasi più niente in palio.

    Mini riepilogo sui punteggi

    Ogni scontro è formato da 4 partite, ecco il punteggio assegnato al termine di ogni partita:

    partita vinta = 1 punto
    partita pareggiata = 1 punto (per squadra ovviamente)
    partita persa = 0 punti


    Al termine di tutte e 4 le partite si dichiarerà il vincitore della sfida, ecco di seguito il punteggio assegnato ai partecipanti:

    partita vinta = 3 punto
    partita pareggiata = 1 punto (per squadra ovviamente)
    partita persa = 0 punti



    Composizione delle sfide, mappe, giorni e orari di gioco e durata del torneo

    Ogni sfida comme detto sarà composta da 4 partite, 2 delle quali saranno "Massacro a squadre", le altre due modaliltà invece verranno decise una ciascuna dai due team che si stanno danod battaglia in quella sfida, le modalità dovranno essere scelte tra quelle presenti nella tabella dei settaggi che potrete trovare andando sopra (è l'unica tabella), si giocherà prima la modalità scelta da chi ha vinto il secondo Massacro a squadre e sucessivamente la modalità proposta dall'altra squadra (queste regole per la scelta della modalità le dovrete fare rispettare voi sul momento, in caso contrario non potrete chiedere successivamente la ripetizione dell'intera sfida, e verranno date per validi i punteggi della prima partita). In qualsiasi caso però non potrà essere rigiocata la stessa modalità (massacro a squadre escluso)nella stessa sfida, quindi se una squadra sceglie di giocare assalto nella 3° partita, l'altra squadra non potrà chiedere di giocare la 4° partita sempre con assalto come modalità.
    Anche per quanto riguarda le 4 mappe delle varie modalità, la scelta è lasciata ai team in campo, ognuno dei due team sceglierà una mappa per il deathmatch (inizia a scegliere chi hosta), e sceglieranno anche la mappa per la modalità di gioco da loro scelta.
    Possono essere proposte solo mappe disponibili a tutti (quindi niente pacchetti a pagamento)
    e valgono solo le mappe le mappe standard, non modificate, neanche quelle modificate dalla Bungie.
    Non esiste una vera data per la finale, ma di volta in volta verranno stabiliti degli ultimatum a delle squadre se queste avranno da concludere ancora molte sfide rispetto agli altri team, e se al termine del tempo massimo prefissato una o entrambe le squadre che dovevano affrontarsi perderanno a tavolino quelle partite.
    L'organizzazione dei match spetta alle singole squadre che dovranno accordarsi fra loro sui giorni e gli orari trovando l'accordo giusto per venirsi reciprocamente in contro. A breve deciderò come strutturare i vari topic delle sfide e delle discussioni, dove potrete accordarvi in maniera ufficiosa, ma potrete sempre usare anche PM, MSN, contattarvi sul Live o come vi pare.

    Host, lag e disconnessioni

    Qualsiasi partecipante al torneo può hostare una partita, ma potrebbe rivelarsi decisivo per un buon svolgimento della partita che l'host abbia una buona banda di rete.
    Se durante una serie di match riscontrerete grossi problemi di lag, cambiate quanto prima è possibile il leader del gruppo (inteso come host), ma la partita iniziata dovrà comunque essere portata a termine (ricordatevi che ogni match è composto da 4 partite), solo al termine della partita potrete cambiare host.
    Lo stesso discorso appena fatto, vale anche per le disconnessioni, siano esse dovute a problemi di linea o a qualsiasi altro motivo, fino a quando rimane connesso almeno un giocatore per squadra la partita dovrà essere conclusa, in caso contrario la partita sarà assegnata a tavolino alla squadra che rimane in campo in assenza di avversari, o se tutti i giocatori cadono la partita sarà conclusa con un esito di pareggio, assegnando un punto ciascuno. Dalla partita successiva di quel match tutti i disconnessi potranno essere reintegrati per il proseguio dello scontro.
    Ovviamente quando ospitate una partita asicuratevi di chiudere la stanza, impostando l'entrata solo su invito.

    Premi e ultimi dettagli

    Come sempre, lo splendido Pintur mette in palio per i tornei ufficiali organizzati da CPN il cash ufficiale del forum, i Punti Reputazione, con i quali potrete partecipare alle estrazioni o ai vari giochini che si svolgono su CPN.
    Per capire meglio cosa sono i punti reputazione CoPlaNet vi rimando al link del regolamento CoPlaNet premia i suoi utenti.
    Alla fine della Regular Season, saranno assegnati quasi tutti i punti reputazione messi in palio, per la squadra terza classificata è previsto un premio di un singolo punto reputazione a membro attivo, e altri 2 PR per ogni membro attivo nella squadra seconda classificata.
    Come detto in precedenza, dopo la regular Season tutti i mebri attivi della squadra che sarà in cima alla classifica dovranno disputare la finale fratricida per assicurarsi un compenso maggiore alla fine del torneo, anche se a farne le spese saranno i precedenti compagni di squadra.
    Ecco di seguito il tabellino con i Punti Reputazione messi in palio per la finale fratricida ai vari classificati:

    10 PR al fenomenale vincitore del torneo
    7 PR al secondo classificato
    5 PR al terzo classificato
    3 PR al quarto classificato
    2 PR dal quinto posto in giù se la squadra dovesse avere fra le sue file dei panchinari


    Cercate di contattare almeno un membro di ogni team avversario e di aggiungerlo alla vostra lista amici Xbox Live, e ovviamente contattate e aggiungete alla lista amici Xbox i vostri futuri compagni di squadra.
    Siamo fra buoni conoscenti e so che nessuno di noi userà trucchetti "banditi" come invulnerabilità permanete o altre gabole da cheater lercio e schifoso, ma è giusto specificare che chiunque verrà trovato positivo al "nadrolone" durante i test antidoping sarà immediatamente squalificato dal torneo e la sua squadra dovrà continuare a giocare il resto del torneo con masimo tre giocatori sul campo per volta.

    Ace l'uomo che vi piace si augura che il torneo possa essere di vostro gradimento, che tutti voi possiate divertirvi (perchè principalmente dovrebbe essere questo il senso di queste manifestazioni) e che possa vincere il peggiore fra tutti noi, io ovviamente .
    Inoltre desidero ringraziare vivamente tutti gli "amici" che mi hanno supportato moralmente, mi sono stati vicini e mi hanno dato fiducia durante il parto di questo torneo, era doveroso farlo, e l'ho fatto citando dei lro pezzi di post a me dedicati


    Citazione Originariamente Scritto da kromm75 Visualizza Messaggio
    Comunque credo che prima di novembre non se ne farà nulla!
    Citazione Originariamente Scritto da Midian Visualizza Messaggio
    maaaah..allora si fa settimana prossima??
    Citazione Originariamente Scritto da kromm75 Visualizza Messaggio
    A non si sa nulla, bisogna sentire il sommo Ace!
    Citazione Originariamente Scritto da Midian Visualizza Messaggio
    Aaaah siamo apposto allora hahahahaahaha
    Citazione Originariamente Scritto da kromm75 Visualizza Messaggio
    si infatti

  2. 0 0
     
  3. # ADS
    Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4
Copyright © 2020 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Image resizer by SevenSkins

Forum Modifications By Marco Mamdouh
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.1.3 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2020 DragonByte Technologies Ltd.
CoPlaNet.it online dal 27-08-2007