Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Ossessionato CPN L'avatar di Ghira Mc


    Registrazione
    08/05/11
    Località
    A Casa Del Presidente Del Consiglio Con Yoda ( Padova )
    Messaggi
    2,820
    Punti Rep (Ricevuti)
    72
    Likes (Ricevuti)
    626
    Gamer IDs

    Gamertag: Ghira Mc

    360 Regolamento 1° torneo Gears of War: Judgment ( modalità Tutti contro Tutti )

    REGOLAMENTO 1° TORNEO GEARS OF WAR: JUDGMENT MODALITA' TUTTI CONTRO TUTTI


     photo gears_zpsf4920b39.jpg


    Formula del torneo

    Questo primo torneo di Gears of War: Judmgnet sarà giocato esclusivamente in modalità "Tutti contro Tutti". Ogni partecipante sarà assegnato ad un girone nel quale disputerà 8 partite suddivise in quattro giornate. Due giornate possono essere giocate nel medesimo giorno velocizzando lo svolgimento del torneo quindi, in un giorno specifico, si possono giocare quattro partite ovvero due giornate.
    Ogni girone sarà composto al massimo da 8 partecipanti ma, nel caso in cui il numero di partecipanti non superasse le 10 unità ci sarà un' unico girone e, le giornate non saranno più 4 ma bensì 5 da due partite ognuna.
    La posizione del giocatore al termine di ogni partita determinerà il punteggio che gli verrà assegnato in base alle regole descritte nella sezione "Regole di gioco e punteggi".
    In base al numero di partecipanti e al conseguente numero di gironi si determina il numero di partecipanti per girone che accede al girone finale. Nel caso in cui ci fosse un girone unico questo rappresenterà anche il girone finale.
    Le informazioni dettagliate sul numero di gironi e l' accesso alla fase finale ( nonchè variazioni sui punteggi assegnati ) verranno aggiornate non appena si saranno chiuse le iscrizioni e si avrà il numero totale di partecipanti.
    Pertanto ogni partecipante dovrà consultare nuovamente il regolamento una volta chiuse le iscrizioni e stilato il calendario ufficiale del torneo dal momento che, in base al numero di partecipanti, questo può subire variazioni dovute all' organizzazione dei vari gironi.

    Host & Connessioni

    Ogni partecipante potrà hostare una partita infatti essendo 4 gionate da due partite ognuna ci sono 8 match da giocare equivalenti al numero dei partecipanti per girone. Le stesse considerazioni valgono nel caso in cui ci sia un girone unico infatti le giornate saranno 5 da due match.
    Nel caso in cui un partecipante non disponga di una connessione sufficientemente buona e per tale ragione non voglia hostare una partita ( in generale se non vuole hostare per qualsiasi ragione ) è invitato a segnalare la cosa nel topic apposito almeno tre giorni prima dell' inizio del torneo.
    In questo caso specifico i componenti del girone dovranno accordarsi nel determinare l' host della partita. Questa decisione non riguarda in alcun modo lo staff comunque, qualora fosse impossibile accordarsi verrà scelto casualmente ( riccorrendo ad un generatore di numeri casuali ) un host dal sottoscritto. Tale decisione dovrà essere resa pubblica nel topic ufficiale del torneo in modo da garantire trasparenza nello svolgimento dello stesso.
    Se nei primi due minuti di gioco si dovesse riscontrare un' eccessivo lag da parte di più partecipanti la partita dovrà essere immediatamente fermata e considerata nulla. L' host della partita dovrà crearne una da zero e riinvitare tutti i componenti e, qualora anche nella seconda partita si dovesse riscontrare il medesimo problema si dovrà cambiare host. Ad hostare la partita sarà il giocatore successivo indicato come host delle partite successive nel topic apposito ( l' ordine degli host sarà determinato in base all' ordine alfabetico delle gamertag ma questo è irrilevante dal momento che ognuno hosterà una partita salvo cause di forza maggiore ovvero impossibilità di hostare una partita senza eccessivi lag ).
    Le partite successive verranno hostate in base all' ordine descritto nel topic apposito proseguendo dall' host successivo a quello che ha rimpiazzato l' host originale, così l' host che non ha potuto usufruire della possibilità di hostare un match potrà hostarlo l' ultima giornata.
    Se anche nell' ultima giornata si riscontrano problemi di lag la partita sarà annullata e i partecipanti potranno scegliere un nuovo host. Comunque i partecipanti ( soprattutto l' host ) sono tenuti ad indicare l' eventuale cambio host nel topic apposito una volta giocata la giornata.
    E' importante fare presente la cosa in quanto verranno indicati prima dello svolgimento della terza giornata, naturalmente scelti casualmente dal sottoscritto, tre host di riserva che potranno essere utilizzati in caso di mancato accordo.
    Se un giocatore dovesse "cadere" ( ovvero essere espulso causa connessione da una partita ) potrà rientrare in questa partita in qualsiasi momento però ripartirà da zero in quanto non si può tenere conto del punteggio precedente. Se ci dovesse essere una "caduta" di massa ovvero più di due utenti vengono espulsi dalla partita questa continuerà fino a quando sono in partita 5 giocatori. In caso contrario dovrà essere rihostata e valgono le medesime considerazioni fatte a riguardo del lag.

    Nel caso in cui ci fosse un' intromissione da parte di un' esterno al torneo la partita ( non potendo mettere la connessione della partita su AD INVITO altrimenti chi cade non potrebbe rientrare in qualunque momento ) dovrà essere messa in pausa dall' host fino all' uscita di quest' ultimo. Se l' esterno dovesse falsare l' esito del match questo andrebbe rigiocato.
    Inoltre e consigliato a tutti i partecipanti di chiudere qualsiasi programma p2p o dispositivo connesso ad internet ( anche il pc ) in modo da non occupare banda e causare lag. Gli host dovranno in ogni caso rispettare tale consiglio e, se non dovessero rispettarlo introducendo lag eccessivo nella partita, dopo attenta valutazione, rischiano delle penalità fino all' esclusione dal torneo.

    Party vocale xbox live

    L' host ( o uno dei partecipanti ) dovrà creare un party vocale ed invitare tutti i componenti del girone ma, qualora il girone fosse composto da più di otto partecipanti non verrà creato alcun party ma si comunicherà direttamente dalla sala d' attesa della partita.
    In ambo i casi è severamente vietato partecipare a gruppi che coinvolgono persone esterne al torneo durante lo svolgimento delle partite. Inoltre qualora non fosse possibile creare un party vocale per ovvi motivi ( numero di partecipanti del girone superiore ad 8 ) e si utilizzasse la comunicazione direttamente dalla sala d' attesa del gioco e severamente vietato creare un gruppo vocale che coinvolga uno o più partecipanti ( e non tutti ) per evitare accordi per favorirsi a vicenda.
    E' vietato inoltre discutere della posizione degli altri partecipanti dopo essere stati vittime di un' uccisione per non favorire alcun componente della partita. Se qualcuno non rispetta questa regola dovrà essere inizialmente avvertito dai partecipanti ( non posso essere presente a tutti i match quindi è compito dei partecipanti salvaguardare il regolare svolgimento del torneo ) e, se recidivo, comunicare l' avvenuto nel topic apposito. Il giocatore in questione, dopo una valida e attenta valutazione, potrebbe essere escluso dal torneo o, in alternativa, essere retrcesso in ultima posizione con un' aggravante di meno 5 punti nel torneo.

    Regole di gioco e punteggi

    Non ci sono limitazioni sulle granate e sulle armi presenti nelle varie mappe ovvero ognuno potrà utilizzare la granata che preferisce e raccogliere le armi presenti nelle varie mappe.
    Tutte le armi primarie di base sono consentite ad esclusione dell' Hummerburst Classico dal momento che è una prerogativa di chi ha preordinato il gioco e non tutti l' hanno a disposizione.
    E' possibile inoltre raccogliere le armi lasciate a terra dai partecipanti senza alcuna limitazione pertanto, in un determinato punto del match, si possono avere due armi primarie differenti nel proprio equipaggiamento.
    Tutte le mappe base sono consentite ed in più e consentita la mappa Rifugio essendo parte del DLC gratuito Haven. Chi non l' avesse ancora scaricato è pregato di farlo. Le mappe del DLC Call to Arms invece sono vietate.
    Perciò le mappe disponibili sono:

    • Biblioteca
    • Cabine
    • Piattaforma
    • Strade
    • Rifugio

    L' host può scegliere una qualsiasi tra le cinque mappe a disposizione ad eccezione della mappa utilizzata nella partita precedente, qualore fosse la seconda della giornata o una partita della giornata seguente giocata il medesimo giorno ( come indicato alla voce "Formula del Torneo" ).
    Chi hosta dovrà creare una partita privata xbox live ( modalità Tutti contro Tutti ) ed invitare tutti gli altri partecipanti. Tale partita dovrà essere impostata come segue:

    • Modalità: Tutti contro Tutti
    • Punteggio: 25 uccisioni
    • Numero di bot: 0
    • Livello di difficoltà bot: Medio ( necessario in quanto parte attiva se ad un giocatore cade la connessione )
    • Mappa: Scelta dall' host

    Come già annunciato nella voce "Formula del Torneo" ci saranno più giornate contraddistinte da due match ognuna e, nel caso di gironi da otto i punti che accumuleranno i partecipanti in base alla posizione sono i seguenti ( se il girone da dieci andranno a punti i primi cinque ):

    • 1° classificato: 4 punti
    • 2° classificato: 3 punti
    • 3° classificato: 2 punti
    • 4° classificato: 1 punti

    Al termine di ogni giornata ovvero dopo aver giocato i due match il partecipante ( o i partecipanti se hanno totalizzato lo stesso numero di punti ) che ha totalizzato il maggior numero di punti di giornata riceverà un punto aggiuntivo ( bonus di giornata ) valevole per la classifica generale.
    Per determinare il vincitore, o nel caso in cui ci siano più gironi chi accede al girone finale, se più partecipanti hanno lo stesso numero di punti in classifica verrà considerata la differenza uccisioni-morti con saldo positivo maggiore. Se ci dovesse essere ancora parità si valuterà chi ha il numero di uccisioni maggiore. Nel caso in cui anche questo fosse identico si procederà ad uno spareggio uno contro uno al meglio delle tre partite. Le regole per lo spareggio saranno comunicate all' occorrenza.

    Extra

    Almeno due membri di ogni girone dovranno certificare con l' uso di una fotocamera ( anche del cellulare basta che sia visibile ) il risultato dei match in modo tale da avere una prova del risultato. Quindi ogni componente di ogni girone è responsabile di certificare il risultato di ogni partita e di inviare lo screen nel topic del torneo. Non è necessario che tutti la postino nel topic ma, basta che due componenti del girone inviino la foto del risultato pertanto, nonostante sia consigliato che tutti gli utenti fotografino il risultato del match, se nel topic sono già state postate due foto relative al match ( ovvero 4 foto due del primo match e due del secondo di giornata da due utenti distinti ) non serve postarne una terza, una quarta e via di seguito evitando così di riempire eccessivamente il topic.
    L' uso volontario di qualsiasi sorta di bug o glitch sarà severamente punito dallo staff, e anche se ogni caso sarà valutato in maniera specifica e le circostanze saranno ben vagliate ma, in generale colui che verrà sorpreso a manipolare il sistema di gioco verrà immediatamente espulso definitivamente dal torneo con azzeramento totale dei punti fino a li racimolati. Anche l'uso di canali di chat per scopi di suggerimenti post mortem, come detto nella voce "Party vocale" verrà sanzionato con penalità in punti per lo "speaker" e, eventuale esclusione dal torneo.
    Ovviamente i Rapid Fire e qualsivoglia agevolazione irregolare sono severamente vietati. Nel suddetto regolamento, nelle varie sezioni sono presenti i comportamenti vietati e, in caso di negligenze e non osservazione di tali regole il partecipante come detto mette a rischio la permanenza nel torneo del partecipante.
    Inoltre valgono le sanzioni descritte nel topic Penalità tornei al quale si è invitati a prendere visione.

    Organizzazione partite

    Le partite tra i giocatori vanno organizzate pubblicamente sul forum, in modo tale da poter essere sempre certificate come eventuali prove per assegnare penalità o vittorie a tavolino in caso di mancata apparizione. Starà a voi accordarvi con gli altri team preseti al torneo, trovando i giusti compromessi non sarà difficile incontrarsi durante l'arco della durata del torneo. Saranno inoltre proposte delle settimane ( non vincolanti ) nel topic ufficiale del torneo per agevolare e rendere meno dilungativo lo svolgersi del torneo.
    I partecipanti che non si presenteranno dopo aver preso eventuali accordi, verranno penalizzati tramite sconfitta a tavolino e con una differenza uccisioni-morti di -25 oltre che un meno 5 punti in classifica. Quindi il suo torneo risulta essere compromesso.
    A tal scopo è opportuno segnalare con largo anticipo ( almeno due giorni prima ) l' eventuale mancanza per imprevisti in modo da potersi organizzare in una giornata differente.
    Una volta chiuse le iscrizioni se qualche partecipante non potrà proseguire nello svolgimento del torneo potrà richiedere di farsi sostituire da un' altro giocatore. Dopo aver vagliato la richiesta verrà presa una decisione in merito. Naturalmente il sostituto partirà con i punti e l' average del giocatore sostituito ( che non potrà rientrare nel torneo ). Qualora la decisione fosse negativa il torneo proseguirà con un uomo in meno nel girone di appartenenza di quest' ultimo.
    Lo staff di coplanet non è responsabile della certificazione del corretto svolgimento del torneo, pertanto ogni partecipante è responsabile del proprio comportamento e della certificazione di eventuali comportamenti scorretti.
    Inoltre si invitano i partecipanti a non utilizzare linguaggi volgari ed offensivi in modo da non irritare gli altri partecipanti.
    In particolare qualora vengano riscontrati partecipanti con un linguaggio particolarmente offensivo nei confronti degli altri questi potrebbero subire penalità.
    Le penalità valgono anche in caso di menzogne relative a presunti comportamenti che violino il regolamento da parte un' altro partecipante. Qualora venga accusato un partecipante mentendo sulla reale condotta di quest' ultimo l'accusatore potrà essere anche escluso dal torneo ma comunque riceverà delle penalità.
    Premi

    I premi finali in base alla classifica del girone finale sono i seguenti:

    Vincitore: 5 Punti reputazione
    Secondo classificato: 3 punti reputazione
    Terzo classificato: 2 punti reputazione
    Quarto classificato: 1 punto reputazione


    Ricordiamo a tutti i partecipanti che questo torneo è organizzato per divertirsi in compagnia e quindi confidiamo nella buona condotta di tutti i partecipanti.
    Buon torneo a tutti e buon divertimento!

  2. 0 0
     
  3. # ADS
    Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Image resizer by SevenSkins

Forum Modifications By Marco Mamdouh
Donation System provided by vBDonate v1.4.9 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2019 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.1.3 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2019 DragonByte Technologies Ltd.
CoPlaNet.it online dal 27-08-2007