GIGABYTE: Il Nuovo BIOS AGESA Risolve la Vulnerabilità Sinkclose dei Processori Desktop AMD

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, azienda leader nella produzione di schede madri, schede grafiche e soluzioni hardware, ha annunciato l’aggiornamento del BIOS che corregge una vulnerabilità di sicurezza recentemente identificata, denominata “Sinkclose”, nei processori desktop AMD.

Questo difetto di sicurezza è stato segnalato come un problema che ha interessato tutti i processori AMD dal 2006, coinvolgendo milioni di dispositivi a livello globale. GIGABYTE continua a lavorare a stretto contatto con AMD, dimostrando il nostro impegno nel risolvere rapidamente qualsiasi problematica che possa influenzare l’esperienza dei nostri clienti. Il nuovo BIOS AGESA, che corregge la vulnerabilità di sicurezza, sarà rilasciato progressivamente sul sito web a partire dalla fine di agosto.

Si consiglia agli utenti di installare l’aggiornamento del BIOS il prima possibile. L’aggiornamento del BIOS può essere eseguito facilmente utilizzando le tecnologie GIGABYTE BIOS, Q-Flash o Q-Flash Plus. Fare riferimento alla tabella seguente per la versione del BIOS AGESA e i modelli compatibili.

Motherboard Models

BIOS AGESA version

AM5 600 series

AMD AGESA  1.2.0.1 for Ryzen 8000/ 7000-series Processors

AM4 500/ 400/ 300series

AMD AGESA  1.2.0.Cb for Ryzen 5000/ 5000G/ 4000G-series Processors

AMD AGESA 1.2.0.Cc for Ryzen 3000-series Processors

sTRX4 TRX40 series

AMD AGESA 1.0.0.B for Ryzen Threadripper 3000-series Processors

sTR5 TRX50 series

AMD AGESA 1.1.0.0f for Ryzen Threadripper PRO 7000/ Ryzen Threadripper 7000-series Processors

 

Si prega di prestare particolare attenzione al sito web di GIGABYTE per ulteriori aggiornamenti e informazioni: https://www.gigabyte.com/Motherboard/AMD-Series

Per maggiori informazioni sulla vulnerabilità Sinkclose, si prega di fare riferimento alla pagina “SMM Lock Bypass” sul sito web di AMD.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet