| Terminator Salvation | 12 Trofei: 11 Oro, 1 Platino |
- Difficoltà : 3/10
- Trofei offline: 11/11
- Trofei online: 0/11
- Tempo stimato per il platino: 6-8 ore
- Numero minimo di volte da giocare la storia: 1
| L.A. 2016Completa Capitolo 1 – L.A. 2016 a qualsiasi difficoltá Fuggi seguendo le indicazioni del tutorial. Mostra contenuto nascostoProsegui tranquillamente fino al Checkpoint.
Segui la squadra fino a che non si appostano per uccidere le vespe. Continua fino al punto di evacuazione. Dopo il filmato, prendi il lanciarazzi, e preparati per usarlo contro lâastronave, tra un attacco e lâaltro arrivano delle vespe. Non preoccuparti per i colpi del lanciarazzi, a terra ce ne sono allâinfinito. Distrutto il bestione uscite fuori e andate a DESTRA, partirà un filmato, e il Checkpoint. Raggiungi lâautostrada Mostra contenuto nascostoDopo i filmati ti ritrovi su di una macchina con torretta, mediante la torretta dovrete uccidere tutti, attenti che il mitra si surriscalda, câè un segnalatore in basso a Sinistra dello schermo.
prima fase vespe⦠seconda fase, il bestione, spara dove ti è indicato dal cerchio⦠terza fase devi distruggere il furgone rubato dai replicanti. Quarta fase, ancora vespe | ||
| Grazie al cieloCompleta il Capitolo 2 – Grazie al cielo a qualsiasi difficoltá Trova il nuovo punto di evacuazione Mostra contenuto nascostoUscito in superficie, segui gli altri, fino a nasconderti dietro dei vecchi banchi per surgelati, da qui uccidi le vespe.
Esci e corri nellâedificio di fronte, Sali le scale, e dallâalto potrai sparare alle spalle delle tarantole, che per essere distrutte bisogna colpire le batterie situate sul retro. Se ti sparano non preoccuparti, i tuoi amici gli sparano alle spalle, se invece spara loro, tu li prendi da dietro. Ci sono una tarantola da distruggere, successivamente arrivano altre due tarantole e una vespa, ma se resti dove sei, non avrai grossi problemi. Avanzando incontri un paio di vespe, nulla di preoccupante. Dopo aver raccolto le bombe, esci e vai sulla DESTRA, dietro ad un riparo, in modo che quando arrivano le tarantole sarai già posizionato alle sue spalle. Uccise scatta il Checkpoint Libera lâaria dalle macchine prima che arrivino gli elicotteri Mostra contenuto nascostoEsci dallâedificio e uccidi le vespe, fai attenzione, la seconda ondata arriva alle tue spalle.
Checkpoint Raggiungi il tetto, non andare alla mitragliatrice, ma preoccupati solo di distruggere tutte le vespe; poco dopo alle spalle arriva una tarantola e qualche vespa, uccidi il ragno con il lanciarazzi. A questo punto recati alla mitragliatrice per distruggere i robot sotto. Distrutte le due tarantole, ne arriva unâaltra sempre alle spalle, come prima un bel colpo di missile. Checkpoint Ora per fuggire dovete fare un poâ come allâinizio gioco, passare da un riparo allâaltro fino a ritornare sotto terra. | ||
| Nuove conoscenzeCompleta il Capitolo 3 – Nuove conoscenze a qualsiasi difficoltá Trova il luogo dellâincidente e soccorri i superstiti Mostra contenuto nascostoAvanza fino al messaggio radio di aiuto, dopodiché rifugiati dietro i pilastri di cemento, attenti alle spalle arrivano due vespe, uccidile e dedicati alle due tarantole.
Checkpoint Appena avanzi arriva una tarantola, aggirala rifugiandoti dietro le macchine. Avanza e ci sono due tarantole che cercano segni di vita, visto che la tua amica va verso il basso tu recati dalla parte opposta, così qualcuno che spara alle spalle câè. Uccise le due ne arriva una terza. Checkpoint Raggiunto il luogo dellâincidente, ci saranno tre tarantole, non ci sarà bisogno di aggirarle, perché dallâaltra part ci sono i superstiti armati, che ti aiutano. Checkpoint Appena termina il filmato, vi attaccano (4 tarantole), quindi pronto a nasconderti, aggira passando nellâedificio a DESTRA. Appena ricomincia il gioco, un replicante ti attacca, batti in ritirata allâinterno dellâedificio, e aspettalo li, non sprecare munizioni. Checkpoint Fuggi su per le scale, in fondo nasconditi dietro i due frigoriferi, da questo momento arrivano diversi replicanti, che per ucciderli devi sparare al petto, o con granate. Al tuo fianco un soldato ti prepara dinamite, attento che non sono infinite 5/6. Uccisi i primi due devi scappare, segui i soldati, ti ritrovi punto e da capo, lui prepara la dinamite tu la lanci. | ||
Le veduteCompleta il Capitolo 4 – Le vedute a qualsiasi difficoltá
Mostra contenuto nascostoDopo la chiacchierata con la vostra amichetta, usciti allo scoperto dirigiti a Sinistra, arrivano due tarantole ed alcune vespe, prima fai fuori le ultime, poi aggiri le tarantole.
Avanzate, e dopo le macerie, andate su per le scale, ti troverai in una posizione di vantaggio per uccidere vespe e tarantole, tre per la precisione. Trova la via per la torre Mostra contenuto nascostoAvanzate, sali lentamente le scale, e appena la ragazza comincia a parlare, torna indietro, incontro ti arrivano due T800, se tu resti dietro li uccidi tranquillamente senza che nemmeno ti sparino.
Avanza e dirigiti tutto sulla destra, così da poter aggirare alle spalle le tarantole in arrivo, prima due, poi altre due con il supporto di vespe. Checkpoint Subito vespe, avanzi e incontri due tarantole, che puoi aggirare salendo sulle scale dellâedificio a Sinistra, poi alla festa si aggiungono qualche vespa, e due tarantole. Sconfiggi il killer cacciatore Mostra contenuto nascostoSalendo sulla torre ti ritrovi a dover affrontare lâastronave, che questa volta fa il giro intorno alla torre, quindi attenzione a dove sbuca, sparare con il lancia missili, ricariche disseminate su tutto il perimetro, dovrete salire anche un paio di piani, una volta raggiunta la sommità , fai in modo di essere sempre vicino ad un riparo, e sconfiggi il bestione.
Checkpoint Dopo la chiacchierata sulla doccia, avanzando incontrerete tre tarantole, vai tutto sulla destra, salirai su di un camion capovolto, così dâaggirarle. Avanzi, e di nuovo aggiramento andando a DESTRA, prima fai fuori le vespe, poi la tarantola, Checkpoint nel frattempo arrivano tre tarantole, aggirale dal camion sulla DESTRA, a supporto ci saranno delle vespe. Uccisi tutti avanzate, ci sono due tarantole, aggirale salendo sulle scale del palazzo a Sinistra, volendo vi trovate alle loro spalle. Quando arriva lâastronave non temere, scarica due tarantole e va via. Checkpoint Prendete possesso della mitraglietta, uccidete tutte le vespe che potete, terminate i colpi finite le restanti con il fucile, poi usate le bombe per distruggere le tarantole, tanto alle tue spalle câè ne sono. | ||
| SottoterraCompleta il Capitolo 5 – Sottoterra a qualsiasi difficoltá Avanza tranquillo fino al Checkpoint. Mostra contenuto nascostoAnche qui un giretto senza intoppi
Ferma le macchine mentre i sopravvissuti se ne vanno Mostra contenuto nascostoSegui barnes, appena scendi le scale subito a DESTRA, non utilizzare la torretta,
prima ondata vespe seconda, due tarantole terza, vespe e due tarantole quarta, vespe e tre tarantole quinta, tre tarantole e un replicante Checkpoint prima ondata due tarantole due replicanti seconda, due tarantole Difendi il treno Mostra contenuto nascostoTi trovi a bordo di un treno con un lanciamissili, colpi infiniti, quando spari non mirare preciso il bersaglio, ma spara un poâ prima, i bersagli sono delle moto.
Respingi lâassalto di Skynet Mostra contenuto nascostoSei sempre sul treno, questa volta è fermo, devi distruggere tutti i robot presenti, nulla di preoccupante hai un lanciamissili con colpi infiniti.
Difendi il treno Mostra contenuto nascostoCome sopra. Ignora gli attacchi dallâalto, pensa solo alle moto.
Scorta lo scuolabus allâautostrada Mostra contenuto nascostoSei a bordo di una jeep con torretta, devi difendere il bus, attento che la mitraglietta si surriscalda.
Porta lo scuolabus in salvo Mostra contenuto nascostocome sopra, spara alle macchine saltando in aria ti aiutano.
| ||
| Nella forestaCompleta il Capitolo 6 – Nella foresta a qualsiasi difficoltá Trova la base di Skynet Mostra contenuto nascostoArrivati alla casa diroccata, salite al piano di sopra, appostatevi dietro un muro, e da li aiuterete la resistenza a fare fuori 2 T800, praticamente fanno tutto i tuoi amici, tu spara qualche colpo per non annoiarti.
Uccisi i primi due, arriva una tarantola e un altro T800, come prima, fate da diversivo, in modo che quando concentrano il fuoco su di voi, gli altri possano prendere la tarantola alle spalle, mentre il T800 è vulnerabile su tutta la superficie. In fine tocca alle vespe, un poâ di tiro al piattello e fate subito. Avanzate fino al salvataggio del checkpoint, poi incontrerete due tarantole u qualche vespa, a questo punto dovete essere scaltri e attraversare la strada fino allâedificio di fronte, dove troverete armi, e un riparo, da qui al solito uccidi le vespe, e poi attiri lâattenzione su di te in modo che gli altri sparino alle batterie della tarantola. Distrutte le prime due ne arriva una terza e un T800. Poi ancora un replicante. Tutti da far fuori con lâausilio degli altri. Ucciso questâultimo la strada è libera fino al prossimo Checkpoint. Dopo aver raccolto le armi vicino al cadavere, vi imbatterete in due replicanti, nascondetevi subito dietro le macchine, quelle messe ad L in modo che avrete due lati coperti, e alle spalle non arriva nessuno. Uccisi i due, arrivano un paio di vespe, e di nuovo due replicanti. Poi capitolo finito | ||
| AngieCompleta il Capitolo 7 – Angie a qualsiasi difficoltá Trova il centro della base Mostra contenuto nascostoAvanzate tranquilli fino al video.
Difendi Barnes mentre sistema gli esplosivi Mostra contenuto nascostoCorrete a DESTRA, in modo dì aggirare la tarantola, e attirate la sua attenzione.
Arriva la seconda, restate fermi, perché arriva un replicante che si dirige diretto a Sinistra, uccidete le tarantole, e andate a cercare il replicante, questi è di quelli che vanno colpiti al petto, alternativa bombe, o lanciagranate, missili⦠Ucciso il replicante, arrivano altre due tarantole, riparati nellâangolo in alto, come allâinizio, e farle fuori non sarà un problema. In fine arriva un\’altra tarantola e un replicante, questi uscendo si dirige subito a DESTRA, uccidete il prima possibile la tarantola, e cercate il replicante⦠se spara a te, non spara a Barnes⦠Come se non bastasse, arriva un terzo replicante, che però resta fermo al centro⦠Finalmente il nostro amico ha piazzato tutte le cariche esplosive⦠Scappa dalla base Mostra contenuto nascostoAppena fuori la base, câè uno sciame di vespe, eliminate avanza tranquillo.
Salite le scale ci saranno un poâ di vespe, e a seguire tre tarantole, dirigetevi subito a Sinistra, in modo che aggirate il tutto. Avanzate fino a rientrare nellâedificio, quindi subito a DESTRA, ti aspetta una tarantola e un replicante; uccisa la prima tarantola ne arrivano altre due. Avanza al Checkpoint Usciti fuori, subito a DESTRA, sulla piattaforma, due tarantole un replicante e qualche vespa sono fuori ad attenderti. Avanzate nuovamente allâinterno di un capannone, dove a farvi la festa câè un replicante, tarantole, al solito, riparatevi e aggirate da Sinistra. Terminata lâondata arrivano due replicanti e tre vespe, per fortuna i replicanti sono i T800, vulnerabili su tutto il corpo. Sei fuggito dalla base Libera il primo sito AA dalle torrette nemici Mostra contenuto nascostoVi ritrovate su di un mezzo corazzato, lâobbiettivo è distruggere delle torrette, per farlo basta centrarle nellâobbiettivo e far fuoco con L1 R1, mentre i vari robot in giro sparate con i grilletti RB LB.
Libera il secondo sito AA dalle torrette nemici Mostra contenuto nascostoCome sopra, uccidete prima le torrette poi i robot
Libera il terzo sito AA dalle torrette nemici Mostra contenuto nascostoQui ci sarà anche una astronave da distruggere
Libera il terzo sito AA dalle torrette nemici Mostra contenuto nascostoLe navi adesso sono due, ma se riesci a distruggere le torrette scatta il Checkpoint
Libera il quarto sito AA dalle torrette nemici Mostra contenuto nascostoOra sarà tosta perché ti sparano da tutte le parti, e devi essere veloce, e non basta distruggere le torrette, quindi concentrati anche sulle astronavi. Una delle due astronavi devi distruggerla prima che arrivi alle torrette due siluri bastano. Subito dopo lâaltra, distruggi le torrette e quindi i robot.
Capitolo terminato | ||
| Ogni vita è sacraCompleta il Capitolo 8 – Ogni vita è sacra a qualsiasi difficolta Trova David Weston Mostra contenuto nascostoInizia il capitolo che vi trovate fronte ad un robot gigante, giratevi la lotta è alle spalle, salite la rampa sulla Sinistra, e fate fuori le tarantole alle spalle (3).
Avanza fino a salire su di una nuova rampa, dove ci sono replicanti e vespe⦠raggira da Sinistra fino a ritrovarti allâopposto di dove sei entrato⦠Uccisi tutti avanza fino a ritrovarti in uno spiazzo, dove trovi un replicante e una tarantola. Avanza poco, appena arrivi ai contener câè un replicante e poco più avanti una tarantola. Salite la scala sulla DESTRA, uno a distanza di poco dallâaltro due replicanti. Prima di salire la rampa, attento al replicante sulla piattaforma in alto di fronte a te. Esci dal capannone capitolo terminato. | ||
| Per la ResistenzaCompleta il Capitolo 9 – Per la Resistenza a qualsiasi difficoltá Trova la sala di controllo di Skynet Mostra contenuto nascostoContinuate lungo il tragitto, i colpi vi avvisano che dietro lâangolo ad aspettarti ci sono due replicanti, e due tarantole, allâinizio evita di scendere, riparati sulla piattaforma.
Terminati i nemici, arrivano tre replicanti. Avanza fino al Checkpoint. Prima di entrare nella porta che il tuo amico ha fatto saltare in aria, procurati un lanciarazzi, e un lanciagranate, dentro ci sono 5 replicanti, entra vai a DESTRA riparati e giù con lâartiglieria pesante⦠Uccisi loro, ne arriva uno da dove sei entrato prima. Fuggi da Skynet, prima che la resistenza lanci i suoi ordigni nucleari Mostra contenuto nascostoAvanzate tranquilli fino al Checkpoint.
Corri senza preoccuparti di nulla e il gioco è finito. | ||
| Comandante AgguerritoCompleta il gioco – Diventa comandante a difficoltá Media Completa il gioco a difficoltà media | ||
| Comandante VeteranoCompleta il gioco – Diventa comandante a difficoltá Difficile Completa il gioco a difficoltà difficile, sblocca anche il trofeo della difficoltà media | ||
| DeterminatoColleziona tutti gli altri trofei Come per ogni gioco PS3, per ottenere questo trofeo dovete collezzionare tutti gli altri trofei del gioco |
