Guida ai Trofei di Twisted Metal

Twisted Metal

40 Trofei: 29 Bronzo, 5 Argento, 5 Oro, 1 Platino

  • Difficoltà: 9/10 La difficoltà del trofeo TMA e di tutti i trofei online vi faranno sudare le proverbiali 7 camice
  • Trofei offline: 28/40
  • Trofei online: 12/40 Purtroppo i trofei piu difficili sono da fare in partita classificata, fortunatamente ogni utente può accedere con due pad, e per far avviare la partita classifcata servono almeno 6 giocatori, quindi se trovata altri due amici con rispettivo doppio pad siete salvi (per modo di dire). Fortunatamente una volta che avviate la partita nessuno può entrare. Vi consiglio di trovare dei compagni di boost per le vittorie nelle modalità singole dell\’online: DM, Last Man Standing, Hunted.
  • Tempo stimato per ottenere tutti i trofei: 60 Ore Dipende se deciderete di affrontare il gioco da soli o con un amico per quanto riguarda la campagna e la parte online
  • Numero minimo di volte da giocare la storia: 1 Piu eventuali missioni selezionate singolarmente per gli eventuali trofei scappati
  • Trofei mancabili: 2 \”TMA\” e \”Tanta rabbia\”: attenzione a questi due trofei, sarete costretti a rifarvi la storia piu di una volta se non starete attenti
  • Premessa: Per il boost organizzatevi con 3 giocatori con due pad, sul secondo pad mettete un veicolo con la corazza debole (Reaper o Crysom Fury).
    Nel caso aveste problemi a reperire il terzo compagno potrete ugualmente trovarvi in 2, con 2 pad ed aspettare che entrino almeno altre due persone in sala dopo di che lanciate la partita, in questo modo avrete qualche problemino in piu, ma comunque riuscirete a farvi onore lo stesso.
    Se dovete boostare le uccisioni con i missili, come tipologia di partita mettete Hunted, così tutti gli altri daranno la caccia alla preda, mentre voi tranquillamente vi farete le vostre kill in tutta tranquillità… o quasi.
Vai, vai!
Lancia una Nuke.

Trofeo ottenibile nella modalità Multiplayer NUKE (Classificata, non classificata e split screen).
Questa modalità si divide in due fasi: attacco e difesa (ad ogni round si alternano)
Per ottenerlo dovrete essere in attacco e rapire il capo banda avversario, ci saranno gli indicatori a schermo che vi indicaranno la sua posizione.
Una volta rapito (basta passarci sopra con il vostro mezzo) dovrete recarvi alla vostra zona di lancio (nella minimappa troverete un simbolo bianco a forma di missile)
Una volta raggiunto, dovrete aspettare che il conto alla rovescia termini, dopo di che il missile partirà in automatico ed avrete il trofeo.
Ecco un video di cosa dovrete fare:

Mostra contenuto nascosto

Alla faccia tua
Colpisci una statua con una Nuke.

Questo trofeo si prende subito dopo \”Vai, vai! (quindi i requisiti sono gli stessi).
Una volta che avrete fatto partire la nuke dovrete pilotarla e dirigerla verso l\’immensa statua difesa dalla squadra avversaria.
Quando riuscirete a colpirla la statua il trofeo sarà vostro.

Al posto giusto al momento giusto
Uccidi un giocatore in meno di 5 secondi dopo essere stato rigenerato in una partita online.

Questo trofeo si può ottenere in qualsiasi modalità online (classificata e privata) o in split screen.
Paradossalmente è piu facile ottenerlo casualmente mentre si gioca online in modo classico che organizzandosi con un amico.
Personalmente ho optato per il boost ma è stato faticoso perchè lo spawn è casuale, comunque settate la dimensione della mappa sulla piu piccola disponibile.
Poi danneggiate il vostro compagno fino quasi ad ucciderlo (deve avere un filo di energia), dopo di che fatevi distruggere. Appena c\’è il respawn del vostro veicolo dirigetevi e sparate nella sua direzione (aiutatevi con la minimappa) e fate in modo che lui venga verso di voi per facilitarvi le cose. Attenzione perchè i 5 secondi dichiarati sono decismente scarsi.
Eccovi un video su come ottenerlo:

Mostra contenuto nascosto

Non si accettano resi
Vinci almeno una partita classificata online al giorno per 30 giorni di fila.

E\’ il trofeo piu odioso di tutto il gioco, vi richiede di vincere una partita classificata al giorno per 30 giorni consecutivi. Vi consiglio di selezionare le modalità a squadre in modo da rendervi la cosa molto piu semplice.
La rete riporta diversi inconvenienti riguardanti questo trofeo, a volte lo sblocca con qualche giorno di anticipo, mentre a volte con un giorno o due di ritardo. Se allo scoccare del trentesimo giorno non l\’avrete sbloccato, non temete, portate pazienza qualche altro giorno!

Grazia sotto il fuoco
Batti Gabbia Elettrificata – Metro Square a difficoltà DIFFICILE con 5 SECONDI RIMASTI nel timer del PERIODO DI GRAZIA. Anche in Storia co-op.

Trofeo abbastanza ostico, dovrete iniziare la campagna in modalità \”difficile\” ed arrivare alla terza gara. In questa tipologia di competizione dovrete rimanere all\’interno della gabbia elettrificata e cercare come al solito di far fuori tutti i nemici. Però attenzione, se doveste uscire dalla zona recitanta comincerà un conto alla rovescia di 130 secondi (periodo di grazia), per stopparla basterà rientrare nel perimetro. Ad aggravare la situazione c\’è il fatto che la gabbia non rimane mai nella stessa posizione continua a spostarsi ogni minuto, quindi ogni volta che vi spostate in una nuova zona parte il periodo di grazia.
Per ottenere il trofeo dovrete uccidere l\’ultimo avversario rimanendo fuori dalla gabbia con esattemente 5 secondi nel periodo di grazia, prima vi consiglio di indebolirlo fino a ridurlo con una briciola di energia, dopo di che quando sarà il momento giusto scagliategli tutto quello che avete per ucciderlo all\’istante. Purtroppo non ci sono tecniche particolari è una combinazione di tempismo e fortuna.

Medico!
Cura un compagno.

Trofeo ottenibile in tutte le modalità online (classificata, non classificata) oppure in split screen se siete dotati di secondo pad.
Come mezzo selezionate il Junkyard Dog, selezionate il fuoco alternativo dell\’arma speciale premendo :PS3triangle (vedrete la \”S\” che si capovolge). Il kit medico comparirà sotto forma di una macchina che trainerete, non dovrete far altro che sganciarla premendo :PS3X: dopo di che con il seondo pad dovrete (o un vostro compagno di sqaudra) raccogliere il kit medico, una vola raccolto il trofeo sarà vostro.

Odio i bracconieri
Termina una partita classificata con il maggior danno inflitto e il minor numero di vittime globale.

Uno dei trofei piu difficili del gioco a mio avviso, ottenibile solo in partita classificata. Dovrete fare più danni di tutti (controllate le statistiche premendo :ps3start: durante la partita) ma dovrete fare meno uccisioni in assoluto.
Concentratevi nel fare piu danni possibile, quando la barra dell\’energia della vostra preda è vicino alla fine cambiate obiettivo, e lasciate che sia qualcun\’altro ad ucciderlo, vi consiglio di non buttarvi nei mucchi selvaggi che a volte si creano onde evitare di uccidere qualcuno inavvertitamente. Come mezzo vi consiglio il Warthdog (se lo avete sbloccato) o comunque un mezzo con una corazza decente, così da essere forti anche negli speronamenti.

Credi che questo gioco si sia fatto da solo?
Guarda i riconoscimenti fino alla fine.

Trofeo ottenibile a patto di guardarsi tutti i titoli di coda del gioco. Non presenta nessun tipo di difficoltà se siete persone pazienti!

Calypso
Conquista il rango online più alto.

Trofeo ottenibile raggiungendo il rango 30 nella modalità online. Purtroppo non c\’è modo di boostare punti in partita privata, quindi vi dovrete fare solo partite classificate; più avversari uccidete più punti otterrete, tenete presente che se vi classificate primi nelle modalità tutti contro tutti e nei primi tre posti nelle modalità a squadre avrete un bonus aggiuntivo. Per esperienza personale vi consiglio Team Death Match o la modalità Nuke sono in assoluto le modalità che danno piu punti.

Oh… porca… puttana…
Suicidati con un colpo congelante rimbalzato in partita classificata DM o LMS, o in qualsiasi partita non classificata o offline.

Trofeo ottenibile fortunatamente in partita privata o split screen. Come mezzo dovrete utilizzare il kamikaze che come barra di energia ha 150 punti. Il vostro amico (o con il secondo pad) tramite la mitragliatrice fissa ( tasto :PS3square: ) vi dovrà togliere esattamente 149 punti. Dopo di che selezionate il fuoco alternativo della vostra arma speciale tramite :analright: mettetevi di fronte al vostro amico e premete :PS3X: subito dopo premete :crossup: per sparare il razzo congelante, a questo punto rimbalzerà e tornerà verso di voi. Se avete fatto le cose a modo vi ucciderà in quanto il missile congelante causa un danno pari ad 1 punto.
Ecco un video che potrebbe aiutarvi

Mostra contenuto nascosto

Fuochi nel cielo
Abbatti un missile nemico in una partita classificata di NUKE.

Per distruggere il missile vi consiglio di utilizzare il Talon (elicottero) in modo di seguire il missile una volta che è stato lanciato, nel caso non l\’aveste ancora sbloccato utilizzate l\’Outlaw, in quanto l\’arma speciale è una mitragliatrice che aggancia automaticamente il bersaglio.
Il trofeo vi verrà sbloccato solo se il colpo decisivo sarà il vostro.
Nel caso invece riusciste ad essere in partita con amici non dovete far altro che farvi pilotare il missile verso di voi e distruggerlo prima che esaurisca il carburante.

Non sono misericordioso?
Uccidi 100 cannonieri e/o piloti in fiamme in modalità Storia.

Ogni volta che farete esplodere la macchina di un avversario, rilascerà il pilota e il cannoniere, li riconoscerete facilmente visto che saranno in fiamme e avranno una piccola icona sopra di loro. Investitene 100 e il trofeo sarà vostro.
Durante lo svolgimento della campagna non arriverete all\’ammontare richiesto, rigiocate il capitolo relativo al boss Iron Maiden, in questo livello trovere delle auto che scortano il capo-banda vostro obiettivo, che sono molto piu deboli rispetto agli avversari ordinari ma anche loro sono dotate di pilota e cannoniere; rigiocatelo sino allo sfinimento

Graffi nella vernice
Carica e uccidi 5 giocatori in una sola partita online.

Trofeo ottenibile anche in split screen o partita privata. Semplicemente speronate 5 avversari sino ad ucciderli, non è necessario che siano 5 avversari diversi.
Ovviamente utilizzate mezzi con una corazza resistente per esempio il Darkside o lo Juggernaut.

Controllo delle nascite
Sconfiggi il camion prima che generi un solo nemico in Death Match Juggernaut – Watkyn\’s Harbor.

Trofeo ottenibile in modalità campagna, settate la difficoltà normale in modo che vi compaia a schermo la posizione del jaggernaut. In questa particolare mappa si aggira un camion (jaggernaut) che ogni minuto e mezzo genererà un nuovo veicolo.
Tutto quello che dovrete fare è dirigervi verso di lui e distruggerlo prima che sforni il primo veicolo. Vi consiglio di utlizzare il Talon (elicottero), in questo modo potrete evitare gli speronamenti e soprattutto le bombe lasciate dallo Jaggernaut (arma speciale). Scagliategli contro tutto quello che avete, in particolare la minigun che il Talon monta come arma speciale.
Eccovi un video che potrebbe aiutarvi:

Mostra contenuto nascosto

Io ci tengo
Completa una partita in modalità Storia senza colpire nessun pedone.

Trofeo piu facile di quanto potrebbe sembrare. Lo otterrete durante lo scontro con il primo boss, in quanto sulla mappa non ci saranno pedoni, e non avrete modo di uccidere i piloti.

Tanta rabbia…
Scopri il segreto di Sophie Kane

Per questo trofeo dovrete avere solo tanta, tanta pazienza. Una volta finito il gioco guardatevi tutti i titoli di coda e l\’epilogo del gioco, dopo di che i titoli ripartiranno, aspettate ancora un po e gustatevi l\’epilogo n°2 !!
Se schiacciate inavvertitamente il tasto per saltare i titoli dovrete rifarvi il gioco per poterlo rivedere.
Eccovi il video sul secondo epilogo, se non volete rovinarvi la sorpresa non aprite lo spoiler:

Mostra contenuto nascosto

Non è pesante
Usando Talon raccogli un compagno (partita classificata, non classificata, schermo diviso o Storia co-op).

Trofeo ottenibile in una qualsiasi delle modalità a squadre, selezionate come veicolo il Talon (elicottero), attivate il fuoco alternativo dell\’arma speciale tramite :analright: e premete :PS3X: una calamita scenderà dal vostro mezzo, passate sopra ad un vostro compagno appena si aggancerà il trofeo sarà vostro.

Da 60 a 0
Uccidi un giocatore con salute al massimo in un solo colpo.

Trofeo ottenibile in qualsiasi modalità (campagna, online o sfide).
Ci sono due metodi per ottenerlo tenendo presente che chi verrà ucciso deve avere la barra dell\’energia al massimo:

1)Come veicolo selezionate lo Jaggernaut e dirigetivi verso il veicolo piu debole che trovate (Reaper), appena lo avvistate sparategli con il razzo congelante :crossup: e speronatelo.

2)Selezionate il veicolo che volete, cercate nella mappa il fucile da cecchino (Missile a reticolo), trovate la vostra preda e seguitela premete :PS3X: per attivare il puntatore, dopo circa 10 secondi di aggancio ci sarà uno zoom sulla testa del bersaglio rischiacciate :PS3X: e uccidetelo.
Se trovate difficoltà a farlo, create una partita death match in split screen e abusate del vostro secondo pad.
Ecco un video sul primo metodo:

Mostra contenuto nascosto

Due per uno
Uccidi due nemici con un solo Razzo Ratto.

Trofeo ottenibile in parita privata o split screen. Selezionate come mezzo il Vermin, indebolite i vostri soci sino a lasciarli con un pelo di energia con quello che volete (armi fisse o missili) dopo di che fate in modo che i veicoli avversari si mettano vicini. Una volta fatto, selezionate il fuoco alternativo della sua arma speciale tramite :analright: e fate fuoco con :PS3X: . A questo punto vi ritroverete a pilotare il razzo, dirigetevi verso i due veicoli e cercate di colpire nel mezzo. Se avete fatto le cose nel modo giusto una volta esplosi i veicoli il trofeo sarà vostro.

Blah, Blah, Blah, dammi il trofeo
Completa il tutorial \”Addestramento live\”.

Trofeo semplicissimo, dovrete terminare il tutorial. Nel giro di 10 minuti sarà vostro.

Vecchia scuola
Gioca una partita in modalità schermo diviso in locale con 2, 3 o 4 giocatori.

Otterrete il trofeo semplicemente facendo partire la modalità campagna in modalità split screen. Ho specificato \”campagna\” perchè per quanto mi riguarda nelle altre modalità a schermo condiviso non me lo ha sbloccato.

Biscottini per tutti
Uccidi 3 nemici in una sola partita usando le mine.

Trofeo ottenibile facilmente in modalità split screen, indebolite il vostro compagno sino quasi ad ucciderlo, dopo di che posizionate una mina tramite :crossleft, ora prendete il pad 2 e dirigetevi sopra la mina.
Ripetete il procedimento per 3 volte ed il trofeo sarà vostro.

Il gioco più pericoloso
Rimani la preda – in partite classificate, non classificate, o schermo diviso in locale – in modalità HUNTED per almeno 4 minuti.

Il trofeo diventa semplicissimo se fatto in split screen o in partita privata con un amico. Una volta che diventerete la preda non dovrete far altro che aspettare lo scadere dei 4 minuti, al termine dei quali il trofeo è vostro.
Farlo online in maniera \”legale\” è praticamente impossibile, razzi e portierate arrivano da ogni direzione. In media la preda resiste 40 secondi.

Viaggio nel passato oscuro
Completa la storia di Grimm in qualsiasi difficoltà.

Completate tutti gli eventi della campagna di Grimm per ottenere il trofeo.
Le tipologie di gare che potreste trovare sono: Death match, Jaggarnaut death match, Death Race e Resistenza.
Al termine delle quali ci sarà la battaglia con il boss, eccovi il video su come affrontarlo:

Mostra contenuto nascosto

Guardatemi brillare!
Completa la storia di Doll Face in qualsiasi difficoltà.

Completate tutti gli eventi della campagna di Doll Face per ottenere il trofeo.
Le tipologie di gare che potreste trovare sono: Death match, Jaggarnaut death match, Death Race e Resistenza.
Al termine delle quali ci sarà la battaglia con il boss, eccovi il video su come affrontarlo:

Mostra contenuto nascosto

Quella che è scappata
Completa la storia di Sweet Tooth in qualsiasi difficoltà.

Completate tutti gli eventi della campagna di Doll Face per ottenere il trofeo.
Le tipologie di gare che potreste trovare sono: Death match, Jaggarnaut death match, Death Race e Resistenza.
Al termine delle quali ci sarà la battaglia con il boss, eccovi il video su come affrontarlo:

Mostra contenuto nascosto

Prendi una decisione
Usa il garage 25 volte.

Trofeo facilmente ottenibile durante la campagna in modalità incubo: ogni qual volta la vostra barra di energia scenderà a livello critico, non dovrete far altro che recarvi nel garage presente nella mappa (lo riconoscerete dal simbolino della chiave inglese) e cambiate veicolo.

Grazie per aver giocato a Twisted Metal.
Completa la modalità Storia in qualsiasi difficoltà.

Per ottenere questo trofeo dovrete completare le tre storie presenti nel gioco: Sweet Tooth, Grimm e Doll Face. Affrontatela a difficoltà normale per ottenerlo velocemente.

Compriamo oro!
Vinci una medaglia d\’oro in ogni evento Storia in una difficoltà qualsiasi, incluso il co-op.

Sul procedimento su come ottenerlo vi rimando al trofeo \”Incubo d\’oro\”

In tutti i modi
Vinci 10 partite classificate in ciascuna modalità.

Per ottenere questo trofeo d\’argento dovrete vincere 10 volte per ogni modalità in partita classificata:
– Death Match (la classica modalità tutti vs tutti, vince chi fa piu uccisioni)
– Team Death Match (vince la squadra che fa piu uccisioni
– Hunted (ci sarà una preda e tutti gli altri sono cacciatori, chi uccide la preda lo diventa a sua volta, vince chi totalizza piu punti, ogni preda uccisa da 1 punto, ogni auto uccisa dalla preda da 1 punto)
– Team Hunted (Come sopra ma questa volta vince la squadra che totalizza piu punti)
– Last Man standing (vince l\’ultimo giocatore che rimane in vita)
– Team Last Man standig (vince la squadra a cui rimangono piu giocatori in vita)
– Nuke (Vince chi colpisce piu idoli avversari)

Un altro livello
Vinci 10 partite classificate in ciascuna mappa. La dimensione non conta.

Dovrete vincere in ogni mappa per 10 volte in partita classificata per un totale di 80 vittorie, ogni mappa ha una sua versione S, M, L ed XL , ma ai fini del trofeo \”le dimensioni non contano\”.
Le mappe in cui dovrete vincere sono:
– Blackrock Stadium
– Metro Square
– Los Angeles Skyline
– Sunsprings, CA
– Diesel City
– Diablo Pass
– Thrills n\’ Spills Adventure Park
– Watkyn\’s Harbor

Spara una, prendi tre!
Uccidi 3 giocatori con una sola bomba remota.

Trofeo ottenibile fortunatamente in split screen o in partita privata: toglete quasi completamente l\’energia ai 3 veicoli avversari e parcheggiateli uno accanto all\’altro. Dopo di che cercate una \”bomba appiccicosa\”, sparatela sulla macchina centrale tramite :PS3X: e per farla detonare premete :analeft: + :analright: se avete fatto le cose in modo corretto il trofeo comparirà immediatamente.

Un vero incubo
Completa la modalità Storia a difficoltà INCUBO.

Per ottenere questo trofeo dovrete completare la modalità piu difficile del gioco, la modalità \”incubo\”.
Per ulteriori informazioni vi rimando al trofeo \”Incubo d\’oro\”

Gareggiare? In Twisted Metal?!
Non saltare nessuna porta e vinci la battaglia nella gara 2, in modalità un giocatore.

Per ottenere questo trofeo, dovrete arrivare tra i primi 4 nella gara di velocità nella campagna di \”Grimm\”, senza saltare un check point (attenzione a quello della chiesa e a quello della piscina (il 90% delle volte non li vedrete o vi faranno sbagliare strada, non seguite mai la macchina che avete davanti). Una volta arrivati a traguardo, le prime 4 macchine si sfideranno in un death match.
Vi consiglio di utlizzare come veicolo il Kamikaze, un buon compromesso tra stabilità, velocità e armi.
Ecco un video che potrebbe aiutarvi.

Mostra contenuto nascosto

Incubo d\’Oro
Vinci una medaglia d\’oro in ogni evento Storia e combattimento con boss a difficoltà INCUBO.

Per ottenere le medaglie d\’oro in ogni competizione dovrete completarle rimanendo sotto un determinato tempo.
Vi consiglio di utilizzare mezzi veloci per gli eventi gara, il Talon (elicottero) per gli eventi Jaggernaut e mezzi con un buon compromesso corazza, velocità per gli eventi Death Match (per esempio OutLaw).
Questo è uno dei trofei più difficili del gioco, dovrete avere molta pazienza, all\’inizio vi sembrerà impossibile ma dopo aver trovato il veicolo adatto al vostro stile di gioco le cose miglioreranno notevolmente.
Qui a sotto la tabella con i tempi da rispettare per ottenere le medaglie d\’oro.

Mostra contenuto nascosto

Incubo Tantrico
Distruggi 50 auto in modalità Resistenza.

Per ottenere questo trofeo dovrete entrare in modalità \”Sfida\” dal menu del gioco, settare come mappa SunSpring dimensione S versione Killing Field, selezionate scontro 1 Vs 1, in questo modo avrete molto poco di cui preoccuparvi, affronterete i nemici uno alla volta sino al raggiungimento dell\’obbiettivo.
Come veicolo selezionate il jaggernaut, e speronate il vostro avversario in 2 o 3 colpi moriranno e ricordatevi di investire sempre il pilota e il cannoniere, così avrete salute extra e armi aggiuntive.

Mostra contenuto nascosto

Una qualsiasi va bene
Fai 50 vittime con ciascun veicolo in partite classificate online.

Dovrete uccidere 50 avversari con ogni veicolo sbloccabile online, piu uno aggiuntivo che lo sbloccherete solo se siete riusciti ad ottenere tutti oro nella campagna ad incubo.
I veicoli si sbloccano all\’aumentare del rango online:
– Crimson Fury
– Darkside
– Junkyard Dog
– Outlaw
– Roadkill
– Shadow
– Sweet Tooth
– Warthog (Sbloccabile solo dopo aver preso tutti oro nella campagna ad incubo)
– Death Warran
– Juggernaut
– Kamikaze
– Meat Wagon
– Reaper
– Road Boat
– Talon
– Vermin
– Axel non serve ai fini del trofeo, si tratta di un veicolo bonus scaricabile come DLC

Punta, Spara, Uccidi
Uccidi 100 nemici con ciascun tipo di missile in partite classificate online.

Un\’altra spina nel fianco, dovrete realizzare 100 uccisioni, in partita classificata, con tutti i missili presenti nel gioco. Quelli utili al conseguimento del trofeo sono:
– Missile incendiario
– Missile a ricerca
– Missile a sciame
– Missile potenziato
– Missile Stalker
Vi consiglio di concentrarvi sul potenziato, purtroppo ha un tempo di respawn alto e ce ne sono 1 o 2 per mappa al massimo, in oltre non hanno l\’autopuntamento, quindi dovrete essere perfettamente in linea con il vostro avversario.
Affinche vi conti l\’uccisione con un determinato tipo di missile, il colpo decisivo deve essere dato effettivamente con esso.

TMA
Completa la modalità Storia senza morire né cambiare auto nel garage.

Senza dubbio il trofeo piu rognoso del gioco, dovrete completare la campagna (difficoltà a vostra scelta ma ovviamente vi consiglio la modalità \”normale\” ) senza mai morire o cambiare l\’auto nel garage.
L\’unico modo che si ha per non ricominciare la campagna da capo, nel caso siate ad un passo dalla morte, è mettere in pausa il gioco ed estrarre il disco. Attenzione a non far comparire l\’icona dell\’autosalvataggio.
Questo metodo funziona ed è testato ed è funzionante.

Io sono Sweet Tooth
Tutti i trofei.

Come al solito, ottenete tutti gli altri trofei ed il trofeo sarà vostro. Sarà un lavoraccio ma di sicuro questo è un o dei platini che vi darà piu soddisfazione al momento.

La presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E\’ quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell\’autore.
Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

Per la realizzazione di questa guida vorrei ringraziare muccaleone e warmaffick per il prezioso aiuto nella realizzazione della parte online del gioco.

In qualità di Affiliato Amazon, CoPlaNet riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia una risposta

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi oppure crea gratuitamente un account CoPlaNet per commentare, rispondere e mettere Mi piace.