John Carmack lascia id Software e si dedica interamente all’Oculus VR

Notizia questa che certamente lascerà il segno. John Carmack, uno dei fondatore di id Software nonchè padre di Doom e Quake e pioniere di nuove tecnologie, lascia l’azienda dopo anni di servizio e si dedica interamente allo sviluppo e il perfezionamento dell’Oculus VR.

In un’intervista rilasciata ad IGN Tim Willits, studio director di id Software, dichiara:

John Carmack si è dimesso per dedicare il suo tempo a nuovi progetti. Il lavoro di John su id Tech 5 e la tecnologia per i lavori in cantiere è completa e la sua partenza non pregiudicherà i progetti in corso. Siamo fortunati ad avere un brillante gruppo di programmatori che ha lavorato con John e che porterà avanti la tradizione di id di fare grandi giochi con tecnologie all’avanguardia. Come colleghi di John per molti anni gli auguriamo ogni bene

Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet