Pubblicati i dati di vendita ufficiali per le console casalinghe e portatili

Come ben saprete, verso la fine dell’anno non solo si azzannano panettoni o cospicue cene tra amici, ma è il periodo in cui si tirano le somme delle vendite. Ebbene, oggi è il turno di Sony, Microsoft e Nintendo che mostrano le proprie carte al fine di denotare chi potrà passare un felice capodanno a discapito dei concorrenti.

Nella tabella sottostante è possibile notare la quantità di unità vendute per gli ultimi tre anni e la percentuale di quota di mercato ottenuta (i dati sono riferiti, come si può vedere, alle console della scorsa generazione):

 

Nel grafico successivo invece vengono illustrati i dati riguardanti le piattaforme di generazione corrente (suddivise come sopra tra fisse e portatili):

Come è possibile verificare, i dati sono in discesa per la maggior parte delle console. L’unica in grado di respirare al di sopra della soglia sembra essere WiiU che registra un incremento da inizio 2013 pari al 46.4% e Nintendo 3DS con un segno positivo del 2.6%.

Rimanete con noi per altre informazioni!

Scritto da: Darth Gary

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet