SEGA perde i diritti su Shenmue

Un altro brutto colpo per SEGA e il leggendario brand di Shenmue. A causa del periodo d’inattività della serie, iniziato dall’ormai lontano 2002 anno in cui venne pubblicato il secondo capitolo della saga sulla prima Xbox, SEGA avrebbe perso il trademark.

La causa sarebbe da attribuire al mancato utilizzo del marchio da parte di SEGA durante tutti questi anni. In pratica la stessa casa produttrice e proprietaria del marchio non avrebbe rinnovato il contratto per poter usufruire della sua stessa IP.

Per ora la software house non ha ancora lasciato nessuna dichiarazione in merito a questa spinosa questione. Stando però ad alcune voci di corridoio, Yu Suzuki, padre della saga, avrebbe espresso il suo desiderio di acquistare il marchio, per poterne sviluppare il tanto atteso terzo episodio.

 

Si ringrazia Violent666 per la news

 

 

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00004S99R” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

 

 

 

In qualità di Affiliato Amazon, CoPlaNet riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia una risposta

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi oppure crea gratuitamente un account CoPlaNet per commentare, rispondere e mettere Mi piace.