Microsoft – Si torna a parlare del visore VR/AR per XBOX

In queste ultime ore, gli occhi degli appassionati sono rivolti alla GDC (Game Developer Conference) di San Francisco in quanto, secondo alcuni rumor, Sony sarebbe pronta ad annunciare il proprio head-mounted display (HMD) dedicato al gaming.

Sappiamo anche che dal 2012 (ancor prima della presentazione di XBOX One) circolano notizie inerenti al progetto “Fortazela”, un visore VR/AR (realtà virtuale/realtà aumentata) targato Microsoft; progetto discusso ancora una volta in una recente intervista al The Wall Street Journal dove alcune fonti attendibili avrebbero assicurato che questo visore sarà “un insieme di esperienze uniche per i prodotti XBOX”.

Sempre secondo i rumor, l’HMD di Microsoft sarà più compatto e confortevole rispetto a quelli della concorrenza (Oculus Rift in primis) perchè molto simile ai Google Glass.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet