In una recente intervista a Fortune, il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson rivela che, per sviluppare i nuovi giochi di Star Wars, il publisher emulerà l’approccio utilizzato da Warner Bros. nello sviluppo della serie Batman Arkham, al fine di conservare lo spirito originale della serie.
“Quello che Warner Bros. ha fatto con Batman è stato prendere le parti più importanti dell’IP e inserirle in un’esperienza interattiva con dei collegamenti a film e fumetti, ma con una vita propria. In questo modo si potrebbero creare trame altrettanto profonde e coinvolgenti”.
A maggio 2013, EA ha stipulato un contratto decennale con Disney riguardante lo sviluppo di giochi “core” tratti dalla saga di Star Wars; la realizzazione di titoli “casual” per dispositivi mobile rimarrà invece in mano alla casa di Topolino. Electronic Arts ha affidato ai propri tre studios (DICE, Visceral Games e BioWare) il compito di sviluppare titoli legati alla saga; il primo sarà il reboot di Battlefront, titolo in sviluppo presso la software house svedese che uscirà in concomitanza con l’uscita nelle sale di Episodio VII.
EA ha ribadito inoltre che non è sua intenzione realizzare giochi tratti dai film.





