Sono molti gli sviluppatori che, ultimamente, lasciano studios di un certo peso per dedicarsi alla realizzazione di giochi indipendenti; tra questi c’è anche Kevin Levine, fondatore di Irrational Games e developer di BioShock.
Nella giornata odierna, Rasmus Deguchi e Rui Guerreiro rivelano di aver abbandonato il Team ICO per aprire uno studio indipendente chiamato “Friend & Foe”; i due character artist, i quali hanno partecipato allo sviluppo di The Last Guardian dal 2009 al 2012, hanno rilasciato una manciata di concept di Vane, il loro primo titolo in uscita prossimamente per PC.
“Un bambino con una strana abilità è bloccato in una terra straniera, un ambiente naturale e pericoloso abitato da una strana civiltà. Vane è un gioco di avventura open world basato sui misteri e l’esplorazione”.














