Nonostante anni di silenzio sull’andamento dei lavori, Tekken x Street Fighter torna a far parlare di sé. In una recente intervista a Polygon, Katsuhiro Harada, producer della serie Tekken, ha infatti affermato che il gioco sarebbe attualmente in lavorazione presso gli studi Namco-Bandai. A curare il progetto, ci sarebbe un team composto da circa 40 persone. Harada, inoltre, ha voluto fare chiarezza sulle difficoltà riscontrate durante lo sviluppo del gioco:
“Avevamo intenzione di pubblicarlo già molto tempo fa. Purtroppo è difficile parlarne. Abbiamo accumulato un ritardo enorme, ma solo perché siamo stati impegnati in altri progetti, tra cui lo sviluppo di Tekken 7. Inoltre, pubblicarlo prima sarebbe stato alquanto controproducente data la saturazione sul mercato prodotta da altri titoli simili. Ci stiamo muovendo solo ora e la nostra intenzione è quella di creare un gioco che sappia realmente stupire”
Nell’intervista, Harada ha proseguito parlando di eventuali progetti futuri. Nonostante gli impegni ormai crescenti, il game designer nipponico vorrebbe creare un picchiaduro contenente vari personaggi presi da tutti i beat’em up usciti tra gli anni ’80 e ’90. Questo nuovo picchiaduro non dovrebbe essere simile ad un gioco della serie Smash Bros, ma un titolo per appassionati Hardcore, gli unici a poterlo apprezzare appieno. Il suddetto gioco, però, potrebbe essere sviluppato solo da Namco-Bandai o dalla Capcom, ossia le uniche due case giapponesi ad avere le giuste competenze per crearlo, secondo Harada.
News scritta da Violent666





