Assetto Corsa – E’ un italiano a vincere il campionato Ferrari Hublot Esports Series
La prima stagione della ‘Ferrari Hublot Esports Series’, il campionato dedicato a vetture GT organizzato da Ferrari in Europa sul software ‘Assetto Corsa’ sviluppato da Kunos Simulazioni, si è conclusa con la vittoria di Giovanni De Salvo.
Gare virtuali ma emozioni reali quelle che si sono consumate nel week end appena trascorso, sulle tre piste di Mugello, Nordschleife e Monza, dove i 24 piloti qualificati nei Campionati PRO ed AM Series si sono dati battaglia, senza esclusione di colpi.
Adrenalina a mille già dalle prime ‘luci spente’ del venerdì sul tracciato toscano, grazie al dominio del francese Arnaud Lacombe, in testa dal primo all’ultimo giro e decisamente bravo a respingere i molti attacchi subiti. Non positiva invece la performance del super favorito alla vigilia delle finali, il tedesco Jarno Koch, che perde subito in partenza, a causa di una collisione, rimanendo fuori dai giochi ed ottenendo solo un nono posto, posizione tra l’altro cancellata dalla giuria per la penalità inflitta in ...





