PES – UEFA Champions League e UEFA Europa League in esclusiva per altri tre anni

Konami Digital Entertainment B.V. ha rinnovato l’accordo per la presenza in esclusiva della UEFA Champions League e della UEFA Europa League nelle prossime versioni della serie PES (Pro Evolution Soccer) per altri tre anni.

KONAMI e UEFA hanno stretto un amichevole relazione a partire dall’accordo originale siglato nel 2009 e la nuova partnership permetterà a KONAMI l’utilizzo in esclusiva di tutta l’iconografia e di tutti gli elementi di presentazione abbinati all’interno della serie PES. La UEFA Champions League è la più importante competizione europea per club e sarà presente nella sua totalità in tutte le versioni del gioco per i prossimi tre anni. Tutte le versioni del gioco avranno inoltre i loghi ufficiali delle competizioni presenti sulla confezione.

L’accordo permette a KONAMI di avere le sfide per club della UEFA Champions League e della UEFA Europa League con tutte le opzioni possibili, presenti entrambe nel gioco sia nelle modalità individuali che nelle modalità dove si gioca la stagione intera incluse le qualificazioni – con la UEFA Super Cup presente all’interno della storica e iconica modalità Master League. La serie PES è ampiamente riconosciuta come la simulazione calcistica più realistica disponibile, con la versione PES 2015 capace di vincere prestigiosi premi come ‘Gioco Sportivo dell’anno 2014” di IGN e ‘Miglior Gioco Sportivo 2014’ alla celebre fiera europea Gamescom.

“La UEFA Champions League è il trofeo più ambito nelle competizioni per club e siamo felicissimi di avere esteso il nostro accordo esclusivo con la UEFA per poterla avere all’interno della serie PES” ha commentato Sean Ratcliffe, European Brand Director di Konami Digital Entertainment B.V. “Negli ultimi sei anni abbiamo lavorato a stretto contatto con UEFA per creare la PES Virtual UEFA Champions League, una versione virtuale del torneo reale, e quest’anno la finale della UEFA Champions League giocata a Berlino, ha ospitato il gran finale della stagione 2015 di PES con i 25 migliori giocatori di tutto il pianeta che si sono sfidati per decretare il vincitore mondiale. Le finali si sono tenute all’interno di un evento PlayStation dedicato durante il UEFA Champions Festival che si è svolto nei pressi della leggendaria Porta di Brandeburgo, con i due finalisti che hanno preso parte ad una speciale partita

amichevole a bordo campo nel prepartita della vera finale nell’iconico Olympiastadion. E’ un periodo molto intenso ed emozionante per la serie PES.”

“Siamo molto contenti di potere estendere la collaborazione con KONAMI. Questo nuovo accordo ci darà l’opportunità di costruire un’esperienza lavorativa ancora più solida, permettendoci nuove affascinanti opportunità per i prossimi 3 anni” ha dichiarato Guy Laurent-Epstein – Marketing Director UEFA Events S.A. “Siamo felici che le prossime versioni del gioco abbiano al proprio interno la UEFA Champions League e la UEFA Europa League e non vediamo l’ora di trovare nuove possibili aree di collaborazione.”

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet