Il nuovo titolo della serie Dragon Quest è stato annunciato per PS4, Nintendo 3DS e Nintendo NX.
I due progetti cammineranno in parallelo, avranno lo stesso team interno (con i confermatissimi Toriyama Akira come concept artist e Sugiyama Koichi per le musiche) che svilupperà una storia che sarà uguale nei contenuti ma diversa nell’esperienza di gioco.
La versione per PS4 userà Unreal Engine 4 e l’atmosfera non è cambiata di una virgola. Cambia invece la grafica, con ottimi effetti di illuminazione e superbi effetti dell’acqua. Nel gameplay offerto durante la conferenza si evince che le ambientazioni sono estese e che l’esplorazione sarà sempre una parte integrante del gioco.
La versione per 3DS mostra sullo schermo superiore la versione 3D mentre in quello inferiore la versione 2D del gioco, interscambiabili tra loro. In fase di combattimento l’azione si concentra sullo schermo superiore in 3D. Quello inferiore serve a fornire informazioni su nemici e personaggi.
Le avventure di Eleven (così pare sia stato chiamato il personaggio) saranno disponibili a partire dal 2016, anno del trentennale della serie.





