Durante un’intervista per Gamespot, Christian Sundberg, direttore creativo presso gli studi Avalanche, dove sta lavorando al titolo Just Cause 3, ha dichiarato di essere in contatto con il team di Final Fantasy XV:
Si stiamo trattando con il team di Final Fantasy XV per una collaborazione. Non possiamo rilasciare ulteriori dettagli ma vi posso dire che siamo eccitati all’idea di collaborare con un team come quello, per noi è una grande opportunità. Se per loro la nostra esperienza nei giochi Open-World, può essere d’aiuto, saremo lieti di aiutarli.
Infatti Square Enix ha chiesto al team di Avalanche, di inserire alcuni dei loro elementi open word, in Final Fantasy XV. Hajime Tabata, direttore artistico di quest’ultimo, ha dichiarato:
Siamo rimasti molto colpiti dalla capacità di Avalanche di creare “un’elemento di verticalità” nei loro open world, così da rendere l’esperienza di gioco più ricca e fluida che mai.
Non sono stati rilasciati altri dettagli, ma vi invitiamo a rimanere con noi per saperne di più. Intanto vi ricordiamo che Final Fantasy XV è atteso nel corso del 2016, mentre Just Cause 3 vedrà la luce il 01/12/2015 per Xbox One e PlayStation 4.





