Disponibili ora i processori AMD Ryzen Threadripper

AMD oggi annuncia oggi le disponibilità dei nuovi processori per PC desktop di fascia alta AMD Ryzen™ Threadripper™ 1950X e AMD Ryzen™ Threadripper™ 1920X. Entrambi i processori presentano il moltiplicatore sbloccato, garantendo così a tutti gli appassionati la possibilità di overclock.

 

Annunciati inizialmente nel corso di Siggraph, le nuove CPU presentano un’architettura che offre prestazioni senza compromessi, funzionalità avanzate, maggiore efficienza e prestazioni eccezionali anche nei carichi di lavoro più esigenti:

 

  • Ryzen Threadripper 1950X con 16 core e 32 thread, con una frequenza base di 3.4 GHz e un boost fino a 4.0 GHz è disponibile al prezzo consigliato di $999.
  • Ryzen Threadripper 1920X con 12 core e 24 thread, con una frequenza base di 3.5 GHz e un boost fino a 4.0 GHz è disponibile al prezzo consigliato di $799.
  • Ryzen Threadripper 1900X con 8 core e 16 thread, con una frequenza base di 3.8 GHz e un boost fino a 4.0 GHz sarà disponibile dal 31 agosto al prezzo consigliato di $549.

 

Tutti i processori AMD Ryzen Threadripper prevedono il supporto di un ecosistema di piattaforme X399, con le schede madri già disponibili dai principali produttori tra cui ASRock, ASUS, Gigabyte e MSI. Per sfruttare le capacità di multi-tasking e le potenzialità in ambito gaming di Ryzen Threadripper, Alienware ha lanciato il suo esclusivo sistema Area-51 Threadripper™ Edition, un PC desktop con processore AMD Ryzen Threadripper a 16-core, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti di soluzioni desktop high-end in tutto il mondo.

 

È stato incredibile osservare Il grande supporto e l’attenzione che negli ultimi mesi hanno circondato i processori AMD Ryzen e con il lancio di oggi puntiamo a fornire un nuovo livello di potenza di calcolo ai più veloci sistemi desktop di fascia ultra-premium, grazie a una piattaforma completamente nuova e a un set di processori multi-core“, ha dichiarato Jim Anderson, senior vice president e general manager, Computing and Graphics Group, AMD. “Ryzen Threadripper è l’innovazione che gli utenti interessati ai desktop di fascia alta stavano aspettando, che oggi possono scegliere il processore che meglio soddisfi le proprie esigenze di calcolo a un prezzo competitivo”.

Per approfondire:

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet