Project Prelude Rune

News

Square Enix cancella Project Prelude Rune e chiude Studio Istolia

Square Enix cancella Project Prelude Rune e chiude Studio Istolia
In queste ultime ore, un portavoce di Square Enix ha confermato ad USgamer che la società ha preso la decisione di cancellare il JRPG Project Prelude Rune e di chiudere il team Studio Istolia. “Dopo attente valutazioni, lo sviluppo di Project Prelude Rune è stato interrotto; inoltre, Studio Istolia non è più operativo e stiamo spostando lo staff all’interno di altri team di Square Enix.” Solo una decina di giorni fa, il presidente Hideo Baba aveva lasciato Studio Istolia e Square Enix senza rilasciare dichiarazioni.

Hideo Baba lascia Studio Istolia e Square Enix

Hideo Baba lascia Studio Istolia e Square Enix
Nella giornata odierna, Square Enix ha annunciato che Hideo Baba ha lasciato Studio Istolia a dicembre 2018 e Square Enix a fine marzo. Conosciuto per aver lavorato alla serie Tales of, Baba è entrato a far parte di Square Enix nell’ottobre del 2016 ed è diventato presidente di Studio Istolia nel febbraio del 2017; il team sta sviluppando un RPG – nome in codice Project Prelude Rune – in uscita prossimamente per PS4. Le motivazioni di Baba al momento non sono state comunicate.

Square Enix annuncia Project Prelude Rune, nuova IP realizzata da Hideo Baba (ex producer della serie Tales Of)

Square Enix annuncia Project Prelude Rune, nuova IP realizzata da Hideo Baba (ex producer della serie Tales Of)
Nella giornata odierna, Square Enix ha annunciato una nuova IP, nome in codice “Project Prelude Rune”. Si tratta di un RPG di stampo fantasy attualmente in sviluppo presso il neonato team Studio Istolia con sede a Tokyo e sarà prodotto da Hideo Baba, ex producer e responsabile della serie di JRPG Tales Of, ora presidente della società. Al momento non si conoscono ulteriori informazioni. #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet