Star Wars - Disney continuerà a non realizzare giochi internamente

Nel 2013 Disney ed EA hanno stipulato un contratto pluriennale per quanto riguarda lo sviluppo e la pubblicazione di videogiochi su licenza Star Wars ma, ad oggi – tra progetti cancellati e veri e propri casi mediatici (Battlefront 2, tra loot box e il post su Reddit che ha ricevuto più ‘non mi piace’ nella storia) -, il pubblico non sembra essere particolarmente entusiasta.

Potrebbe quindi Disney riprendersi la licenza e produrre e distribuire giochi di Star Wars internamente? Certo, ma non è la strada che intende percorrere. A seguire le parole del CEO Bob Iger.

“Come sapete, negli anni abbiamo tentato di sviluppare internamente, abbiamo acquisito e venduto aziende, abbiamo assunto sviluppatori e abbiamo chiuso software house. Ci siamo resi conto di non essere particolarmente bravi a sviluppare giochi internamente, ma lo siamo nel concedere la licenza ad altri e questo è un vantaggio anche dal punto di vista economico.

Siamo in buoni rapporti con alcune delle aziende a cui abbiamo concesso le nostre licenze, tra cui EA per quanto riguarda Star Wars e, probabilmente, continueremo su questa strada e investiremo i nostri soldi altrove”.




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet