Roland-Garros eSeries by BNP Paribas: Il primo torneo videoludico di tennis al mondo è ritornato

Roland Garros, BNP Paribas e Bigben sono lieti di annunciare la seconda edizione di Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, una competizione e-sport basata sul videogioco Tennis World Tour che incoronerà il campione videoludico mondiale di tennis di quest’anno.

I gironi di qualificazione saranno lanciati in 10 differenti paesi a febbraio per decidere quali campioni nazionali parteciperanno alla finale internazionale che si disputerà durante il Roland Garros. I pretendenti al titolo possono visitare ora il sito ufficiale.

“Sulla scia dell’entusiasmo mostrato per la prima Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, vogliamo fare un passo ulteriore quest’anno con la seconda edizione di questo torneo internazionale di e-tennis per offrire ai fans e ai videogiocatori l’esperienza migliore possibile, Sono convinto che questa nuova competizione mondiale e le sue nuove caratteristiche susciteranno un grande entusiasmo nei partecipanti dei 10 paesi ospitanti la competizione. Siamo lieti di condividere quest’ambizione con i nostri partner BNP Paribas e BIGBEN e siamo ansiosi che questa nuova stagione prenda il via!” ha dichiarato Stéphane Morel, Deputy CEO del dipartimento Marketing and Business Development della Federazione tennistica francese.

 

Quest’anno il torneo è ancora più grande! Germania e Stati Uniti si aggiungono agli 8 paesi già presenti nel 2018: Francia, Cina, India, Brasile, Gran Bretagna, Belgio, Italia e Spagna. Per questa seconda edizione, la Roland Garros eSeries by BNP Paribas sta creando nuovi legami con il mondo del tennis organizzando alcune finali nazionali fuori dal campo in alcuni tornei del tour ATP come gli Internazionali BNL d’Italia a Roma e l’Open Parc Auvergne-Rhône-Alpes di Lione BNP Paribas ospiterà anche le finali nazionali nelle sue sedi di Shanghai, Bombay, Francoforte e Londra.

I gironi di qualificazione nazionali saranno lanciati sulla modalità online di Tennis World Tour’s per PlayStation 4 per aprire la competizione al maggior numero possibile di giocatori. I migliori 8 giocatori di ogni paese nella fase di qualificazione si ritroveranno insieme di persona il round finale di qualificazione nel rispettivo paese. I vincitori di queste finali nazionali saranno invitati a rappresentare il loro paese nella grande finale che stabilirà il vincitore dell’edizione 2019 della Roland-Garros eSeries by BNP Paribas.

Saranno organizzati due tornei speciali. Uno sarà riservato per i membri registrati della federazione tennistica francese, mentre l’altro sarà un torneo online per i membri della piattaforma We Are Tennis by BNP Paribas. Questo torneo si svolgerà durante la prima settimana del Roland Garros e deciderà chi occuperà l’ultimo posto in finale.

Per il secondo anno di fila questa grande finale internazionale si svolgerà durante il Grande Slam parigino, con uno spettacolare allestimento appositamente studiato per immergere i partecipanti in un’atmosfera che riecheggi quella dei più prestigiosi tornei professionistici. I partecipanti si divideranno un premio in denaro di 10.000 euro, metà dei quali andranno al vincitore.

In questa seconda edizione del torneo i partecipanti giocheranno con una versionepre-release dell’ultimissimo Tennis World Tour – Roland-Garros Edition, che sarà pubblicato il 16 maggio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. È un’opportunità unica di scoprire le nuove caratteristiche del gioco, in particolare il completamente rinnovato campo Philippe Chatrier, campo centrale del Roland Garros.

“Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con la FFT e supportare la RG eSeries by BNP Paribas per il secondo anno. Per diversi mesi lo studio ha lavorato per migliorare l’esperienza di gioco e consentire ai partecipanti di questo torneo di giocare sul famoso campo Philippe-Chatrier che sarò presente nella Roland-Garros Edition di Tennis World Tour in uscita a maggio. Molto attesa dalla community questa competizione online è parte integrante del gioco, per questo siamo lieti di far parte di questo interessante torneo”, ha annunciato Thomas Carpentier, Product Manager di BIGBEN.

Ancora una volta quest’anno, BNP Paribas conferma il proprio impegno nel supportare “tutte le branche del tennis” continuando a sviluppare innovazioni e nuove pratiche legate ai videogiochi.

“L’organizzazione di questa seconda edizione della Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, in collaborazione con FFT, è stato per noi un passo logico. In qualità di sponsor a lungo termine del tennis, la banca ha sempre sostenuto le innovazioni sviluppate in questo sport, specialmente quelle che riguardano le nuove generazioni”, ha spiegato Vincent-Baptiste Closon, responsa bile delle sponsorizzazioni internazionali presso BNP Paribas.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet