La VR arriva su Switch grazie a Nintendo Labo

Il Nintendo Labo: Kit VR, disponibile dal 12 aprile, introdurrà una nuova dimensione in Nintendo Labo per Nintendo Switch, fondendo l’innovativo gameplay fisico e digitale di Nintendo Labo con un’esperienza di realtà virtuale semplice e facile da condividere.

Nintendo Labo: Kit VR è il quarto kit della serie Nintendo Labo, che fornisce gli strumenti per montare creazioni di cartone chiamate Toy-Con e usarle in una varietà di giochi mentre si scopre come la tecnologia di Nintendo Switch permette al tutto di funzionare. Nintendo Labo: Kit VR include sei Toy-Con da montare, tra cui il visore VR Toy-Con, che si combinano con le altre creazioni incoraggiando i giocatori a usare gesti e movimenti naturali per interagire con il mondo di gioco e arricchendo l’esperienza Nintendo Labo. Si può respingere un’invasione aliena con il blaster Toy-Con, visitare un colorato oceano e scattare foto delle creature marine con la fotocamera Toy-Con e molto altro.

Nintendo Labo: Kit VR incoraggia i giocatori a scambiarsi i Toy-Con, così tutte le persone nella stanza possono unirsi al divertimento. Per favorire questo modo di giocare socievole, i giocatori possono inserire la console Nintendo Switch nel visore VR Toy-Con e tenerla al livello degli occhi per esplorare giochi ed esperienze diverse, senza bisogno di cinghie.

Nintendo Labo: Kit VR sarà disponibile in due configurazioni primarie: una che include tutti i Toy-Con e una che include una selezione più piccola di progetti per iniziare:

⦁ Nintendo Labo: Kit VR: il Nintendo Labo: Kit VR completo include il software per Nintendo Switch e i materiali per costruire tutti e sei i Toy-Con: il visore VR Toy-Con, il blaster Toy-Con, la fotocamera Toy-Con, l’uccello Toy-Con, il pedale eolico Toy-Con e l’elefante Toy-Con. Sono inoltre inclusi un portaschermo e un supporto di sicurezza*. È una buona scelta per i bambini e le famiglie che vogliono godersi l’esperienza completa.
⦁ Nintendo Labo Toy-Con 04: Kit VR – Set base + blaster: il Set base include il software per Nintendo Switch, più tutte le parti necessarie per creare il visore VR Toy-Con e il blaster Toy-Con, oltre al portaschermo e al supporto di sicurezza. Il Set base è un ottimo punto di partenza per iniziare a scoprire il mondo di Nintendo Labo VR.

I giocatori che possiedono il Set base possono acquistare i seguenti Set di espansione opzionali per espandere la loro esperienza:

⦁ Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 1**: il Set di espansione 1 include l’elefante Toy-Con e la fotocamera Toy-Con.
⦁ Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 2**: il Set di espansione 2 include il pedale eolico Toy-Con e l’uccello Toy-Con.

La creativa modalità Garage Toy-Con, inclusa in tutti i software Nintendo Labo, fa il suo ritorno con Nintendo Labo: Kit VR e offre strumenti di programmazione di base con cui i giocatori possono sperimentare. Maggiori dettagli sulle esperienze offerte da Nintendo Labo: Kit VR saranno svelati in futuro. Nintendo Labo: Kit VR – Set base + blaster e il Nintendo Labo: Kit VR completo saranno disponibili nei negozi dal 12 aprile. Ulteriori informazioni su Nintendo Labo: Kit VR sono disponibili sul sito dedicato.

Nintendo Labo: Kit VR per Nintendo Switch sarà disponibile dal 12 aprile in due configurazioni primarie: Nintendo Labo: Kit VR e Nintendo Labo: Kit VR – Set base + blaster. I possessori del Set base che desiderano arricchire la loro esperienza potranno acquistare due set di espansione opzionali.

Note per i redattori
*Gli utenti possono disabilitare la funzionalità VR in modo semplice e usare il portaschermo al posto del visore VR Toy-Con per godersi in 2D i giochi e le esperienze incluse.
**I due set di espansione non includono il visore VR Toy-Con o il software Nintendo Labo: Kit VR.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet