Crash Team Racing Nitro-Fueled avrà anche dei contenuti di Crash Nitro Kart. Svelati i contenuti esclusivi per PS4

Beenox ed Activision hanno pubblicato un nuovo trailer di Crash Team Racing Nitro-Fueled, titolo in uscita il 21 giugno per PS4, Xbox One e Switch ed è stato annunciato che avrà al suo interno dei contenuti di Crash Nitro Kart, ovvero tutti e 13 i tracciati, i kart e la modalità battaglia.

Sono stati inoltre svelati i contenuti esclusivi per PS4.

La nostalgia ci aiuta a rivivere alcuni dei più bei periodi della nostra vita. Per me, giocare a Crash Team Racing nel 1999 era un momento perfetto, fonte di tanti bei ricordi. Ecco perché, quando abbiamo iniziato a discutere l’idea di sviluppare oggetti bonus per i giocatori di Crash Team Racing: Nitro Fueled su sistema PlayStation®, è immediatamente subentrato il fattore nostalgia. Abbiamo avanzato varie proposte, ma nessuna ha avuto successo quanto l’idea di ricreare oggetti rétro per il gioco.

UN SALTO INDIETRO

Ed eccoci qua! Vi presentiamo le nuove skin e i nuovi kart in stile rétro per Crash, Coco e Cortex. Un conto è migliorare la fedeltà grafica dei personaggi di Crash Team Racing, tutt’altra cosa è diminuire volontariamente il numero di poligoni e la qualità delle texture per ricreare le limitazioni visive di fine anni ’90. Addio, shader del pelo e texture 1024 x 1024! Al loro posto arriva un trattamento visivo sfaccettato, senza gruppi di smusso e con una texture 64 x 64. In alcuni casi si arriva persino a 32 x 32! Ci pensate? Ne abbiamo fatta di strada, dal 1999!

TITLE

PERSONAGGI RÉTRO

Per produrre le skin rétro, ci siamo basati sugli esempi della trilogia originale di Crash Bandicoot e dell’originale CTR per definire il livello di dettaglio che volevamo ottenere. Abbiamo deciso di affidarci ai modelli della schermata di selezione dei personaggi del CTR originale, perché avevano più personalità e pensavamo che fossero più adatti alla versione moderna del gioco. Una volta creato ciascun modello di esempio, gli artisti si sono dati da fare per ricreare la magia old school nei nuovi personaggi rétro. Una volta finalizzati i modelli, abbiamo fatto in modo che reagissero in maniera appropriata, usando le animazioni aggiornate delle loro controparti moderne. La priorità era che mantenessero il fascino originale dei vecchi tempi.

TITLE

AUTENTICITA’

Speriamo che gli utenti di sistema PS4™ apprezzino l’idea di tornare indietro nel tempo con queste skin e kart bonus. Inoltre, oggi annunciamo anche l’arrivo di una traccia musicale rétro per gli utenti di sistema PS4™… Adesso sì che la nostalgia può partire in quinta! Non vediamo l’ora di mostrare tutte queste novità ai nostri fan. Finora ho parlato del nostro approccio ai contenuti grafici, ma lo stesso vale anche per il gameplay. Anche se in CTR Nitro Fueled abbiamo modernizzato l’esperienza di gioco, introducendo un nuovo livello di fedeltà visiva nella costruzione del mondo e nell’animazione dei personaggi, è innegabile che abbiamo voluto approcciarci a questo remaster con una mentalità old school. Ci siamo davvero dati da fare per perfezionare l’esperienza di gara per i fan più nostalgici. Mi auguro che tutti gli appassionati di Crash Team Racing saranno d’accordo con me.

TITLE

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet