Sony annuncia PlayStation Productions, etichetta per la realizzazione di film e serie TV tratti dai videogiochi

Sony ha annunciato PlayStation Productions, etichetta che si occuperà della produzione di film, serie TV, documentari e contenuti video tratti dai franchise videoludici dell’azienda.

Il team sarà guidato da Asad Qizilbash e sarà supervisionato da Shawn Layden (presidente di Sony Worldwide Studios) e ci sarebbero già molti progetti in produzione che verranno svelati in seguito.

“Grazie all’esperienza ottenuta in più di 25 anni nella produzione e nella distribuzione di videogiochi, è arrivato il momento per guardare a nuovi media. Streaming, film e serie TV ci aiuteranno a portare i nostri franchise videoludici verso nuovi orizzonti.

Abbiamo deciso di realizzare questi contenuti video in prima persona senza affidarci a team esterni perchè solo noi conosciamo i nostri brand alla perfezione. Si tratta di un progetto che stiamo portando avanti da più di due anni ed abbiamo parlato con registi, sceneggiatori, produttori e scrittori. Riteniamo che il nostro obiettivo sia il modello Marvel: non stiamo cercando di seguire i loro passi, ma certamente ci siamo ispirati al loro lavoro”.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet