Annunciata Nintendo Switch Lite

Nintendo presenta Nintendo Switch Lite, una console pensata specificamente per giocare in modalità portatile ai titoli per Nintendo Switch. Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese. Oltre alla console, sarà possibile acquistare anche un set composto da una custodia e una pellicola protettiva per lo schermo di Nintendo Switch Lite. Il video qui sotto mostra le prime immagini di Nintendo Switch Lite.

Nintendo Switch, la top di gamma della famiglia, è arrivata sul mercato a marzo 2017 e offre tre diverse modalità di gioco: la modalità TV, in cui la console viene inserita nella base per Nintendo Switch, la modalità da tavolo, ideale per giocare in modalità cooperativa o competitiva condividendo i controller Joy-Con, e la modalità portatile. La console include controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon.

Nintendo Switch Lite dispone di comandi integrati ed è più compatta della versione top di gamma Nintendo Switch. Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Un elenco completo delle differenze tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite è disponibile sul sito ufficiale di Nintendo Switch.

Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile*, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sulle loro pagine nel Nintendo eShop e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.

Oltre ai tre colori già citati, dall’8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile nella versione Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta**, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. In questi nuovi titoli della serie Pokémon principale, i giocatori partiranno per una nuova avventura nella regione di Galar, dove potranno catturare, far lottare e scambiare Pokémon scoperti di recente e svelare il mistero dei Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta. La console Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta sarà disponibile fino a esaurimento scorte. Pokémon Spada e Pokémon Scudo saranno disponibili dal 15 novembre per tutte le console della famiglia Nintendo Switch.

I possessori di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite potranno divertirsi insieme nei giochi compatibili, come Super Mario Maker 2Mario Kart 8 DeluxeSplatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate, tramite Nintendo Switch Online*** o in multiplayer locale wireless****.

Maggiori informazioni su Nintendo Switch Lite sono disponibili sul sito ufficiale di Nintendo Switch. Per tutte le ultime novità sul mondo di Nintendo Switch, unisciti alla community di Nintendo Switch su Facebook.

Nintendo presenta Nintendo Switch Lite, una console pensata per giocare in mobilità. Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese.

*Per i giochi compatibili con la modalità da tavolo, è possibile collegare in wireless i controller Joy-Con (venduti separatamente) con la console Nintendo Switch Lite. In questi casi, gli utenti dovranno avere un dispositivo in grado di ricaricare i controller Joy-Con, come l’impugnatura ricarica Joy-Con.

**Non include i giochi Pokémon Spada/Pokémon Scudo.

***Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Maggiori informazioni sul servizio con iscrizione a pagamento sono disponibili sul sito nintendo.it/nintendoswitchonline.

****Richiede console e copie dei giochi aggiuntive.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet