Tetris Effect – Annunciata la versione PC

Enhance Games ha annunciato che Tetris Effect – titolo disponibile ora per PS4 e PS VR – arriverà su PC via Epic Games Store il 23 luglio.

AVVISO: Tetris Effect è giocabile sia in maniera tradizionale a risoluzione HD, sia in una coinvolgete modalità VR (Oculus Rift e HTC Vive).

Tetris® Effect è Tetris come non l’hai mai visto, sentito o provato prima. Si tratta di una splendida reinterpretazione incredibilmente avvincente, unica e mozzafiato di uno dei rompicapo più popolari di sempre, realizzata dagli autori del pluripremiato Rez Infinite e del leggendario rompicapo Lumines. Giocabile completamente su uno schermo normale, con risoluzione sbloccata e frame rate illimitato (con Vsync disabilitato), oppure in un’incredibile modalità 3D con i visori Oculus Rift e HTC Vive.

La versione definitiva di Tetris Effect su PC può girare a risoluzioni 4K o superiori, fino a 200 FPS (o superiori, senza limiti disabilitando il Vsync), supporta gli schermi ultra panoramici e include ulteriori opzioni grafiche o di gioco, sia per la modalità di visualizzazione in 2D, sia per quella VR (come la possibilità di decidere il volume e la dimensione degli effetti particellari, il filtraggio delle texture e altro), che non sono presenti nella versione console per PlayStation 4.

Musica, sfondi, suoni, effetti sonori e ogni altro elemento, inclusi i Tetrimini stessi, pulsano, ballano, luccicano ed esplodono in perfetta sincronia con il tuo modo di giocare, trasformando gli oltre trenta livelli e le oltre dieci modalità in un’esperienza da riprovare tantissime altre volte.

Una sfida per la mente e una festa per tutti i sensi, Tetris Effect è una scusa perfetta per giocare di nuovo a Tetris… ancora una volta… e ancora, e ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, e…”

VR Opzionale: Giocabile su PC desktop, oppure in modalità VR con i visori Oculus Rift o HTC VIVE e controller associati (sono supportati gamepad standard, controller Vive, telecomando Oculus e Oculus Touch).

Nuova meccanica “Zone”: I giocatori possono fermare il tempo (e la caduta dei Tetrimini) entrando nella modalità “Zone” per tirarsi fuori da situazioni complicate che potrebbero portare al “Game Over”, oppure per accumulare linee extra per ottenere bonus al punteggio.

Oltre 30 diversi livelli: Ognuno di essi ha musica, effetti sonori, stile grafico e sfondi unici che evolvono e cambiano durante la partita.

Migliorie grafiche per PC e altro: Risoluzione sbloccata e frame rate illimitato (o di massimo 200 FPS con Vsync attivato), maggiori opzioni per le texture e gli effetti particellari, supporto per risoluzioni altissime e schermi ultra panoramici, e altro.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet