Harry Potter: Wizards Unite - Il recap del Fan Festival di Indianapolis

Durante il fine settimana appena trascorso, migliaia di giocatori di tutto il mondo si sono riuniti a Indianapolis negli Stati Uniti per fermare una grave epidemia di magia caotica durante il primo Festival dei fan di Harry Potter: Wizards Unite. Nel corso di due giorni, i partecipanti hanno restituito quasi due milioni di Smarriti.

Durante l’evento, i giocatori si sono immersi nell’atmosfera di festa del White River State Park, con tutto il fascino e le sorprese che ci si aspetta dal mondo magico. Le bandiere dei Luoghi importanti hanno aiutato i giocatori a esplorare il parco, colmo di decorazioni tutte da fotografare ed elementi scenici che hanno dato vita ai vari aspetti del gioco. Le sale a tema hanno permesso ai giocatori di rilassarsi e ricaricarsi, stringere nuove amicizie e perfino mettere alla prova le loro conoscenze sul gioco per vincere premi.

All’interno del gioco, i partecipanti sono stati accolti niente meno che dal famoso Dragologo Charlie Weasley, che ha spiegato loro la gravità della situazione: la Calamità si era impadronita di varie razze di drago e le aveva sparpagliate nel parco, mettendo così a rischio lo Statuto di Segretezza. Streghe e maghi si sono quindi alleati per completare una serie di Compiti speciali, come raccogliere uova di drago e affrontare quattro razze di drago. Alla fine dell’evento, i draghi sono tornati nelle loro zone di origine, dove si manifesteranno come Stranezze a partire dal 7 settembre.

  • Oceania: Opaleye degli Antipodi
  • Asia, Medio Oriente e India: Petardo Cinese
  • Americhe e Groenlandia: Vipertooth Peruviano
  • Europa e Africa: Gallese Verde

Oltre ad aiutare Charlie con l’impennata di attività draconica all’evento, i partecipanti hanno anche sbloccato ricompense speciali per i giocatori di tutto il mondo. Grazie alla restituzione di più di cinquecentomila draghi, è scattato il Giorno dei draghi, un evento speciale di 3 ore che si terrà in tutto il mondo il 7 settembre nei seguenti orari:

  • Asia/Pacifico: 7 settembre, dalle 13:00 alle 16:00 AEST (UTC +10)
  • Europa, Asia, Medio Oriente e India: 7 settembre, dalle 10:00 alle 13:00 UTC
  • Americhe e Groenlandia: 7 settembre, dalle 11:00 alle 14:00 PDT (UTC -7)

Durante questo speciale evento di gioco, i giocatori di tutto il mondo avranno la possibilità di incontrare una specie di drago diversa! La specie aggiuntiva che comparirà nelle varie regioni durante l’evento Giorno dei draghi è stata stabilita durante la Sfida globale legata al Festival dei fan, in cui i giocatori hanno raccolto uova di drago. Dopo aver calcolato quante uova di ogni specie sono state restituite, siamo lieti di annunciare che i seguenti draghi appariranno durante le 3 ore dell’evento:

  • Oceania: Petardo Cinese
  • Asia, Medio Oriente e India: Opaleye degli Antipodi
  • Americhe e Groenlandia: Petardo Cinese
  • Europa e Africa: Petardo Cinese

Oltre a stabilire quale specie comparirà durante il Giorno dei draghi, i giocatori hanno sbloccato le seguenti ricompense raccogliendo più di un milione di uova per tipo durante la Sfida globale:

  • Bonus del 25% ai PE magici
  • Distanza da percorrere per aprire i Cofanetti dimezzata
  • Tempo di preparazione delle pozioni dimezzato
  • Durata dei Detector Oscuri raddoppiata

Queste ricompense saranno valide dalle 19:00 CEST del 2 settembre alle 19:00 CEST del 9 settembre, quindi assicuratevi di sfruttarle prima che scadano!

Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono venuti al White River State Park o che hanno partecipato alla Sfida globale. La passione e la dedizione che avete dimostrato ci hanno aiutato a rendere il primo Festival dei fan di Harry Potter: Wizards Unite davvero indimenticabile! Non vediamo l’ora di rivedervi agli eventi futuri, quindi tenete d’occhio le notizie!

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet