Nintendo Switch supera i 10 milioni di unità vendute in tutta Europa

La famiglia di console Nintendo Switch si sta avviando verso il suo terzo Natale, registrando vendite di hardware in forte aumento di anno in anno e raggiungendo un’importante risultato. A seguito del recente lancio di Nintendo Switch Lite, che si aggiunge a Nintendo Switch, Nintendo annuncia che in tutta Europa sono state vendute più di 10 milioni di console della famiglia Nintendo Switch.

In tutto il continente, le vendite di Nintendo Switch continuano a crescere ogni anno: nel 2019 registrano quasi il 30% in più dell’anno precedente e oltre il 40% in più rispetto al 2017.

La famiglia di console Nintendo Switch è apprezzata da milioni di giocatori in tutta Europa e raggiungere un traguardo così importante testimonia la sua ampia richiesta” ha dichiarato il Presidente di Nintendo of Europe, Stephan Bole. “Le vendite europee di hardware e software per Nintendo Switch crescono in modo significativo ogni anno e la gamma di titoli tra cui scegliere è davvero vasta, con molti altri in arrivo

La libreria di titoli per la famiglia di console Nintendo Switch include sia grandi classici come Mario Kart 8 Deluxe e Super Smash Bros. Ultimate, così come giochi più recenti tra cui Super Mario Maker 2, e The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

Dal lancio, avvenuto nel Marzo 2017, i possessori di Switch hanno acquistato più di 36 milioni di titoli pubblicati da Nintendo, con ben nove giochi che superano il milione di copie vendute in Europa:

Oltre ai titoli pubblicati da Nintendo, grande successo anche per una serie di giochi di terze parti tra cui Minecraft, Crash Bandicoot™ N.Sane Trilogy, Mario + Rabbids® Kingdom Battle e Stardew Valley con, ognuno, oltre mezzo milione di copie per Nintendo Switch vendute in tutta Europa.

Ma i titoli per Nintendo Switch in arrivo nel 2019 non sono finiti! In arrivo Luigi’s Mansion 3, Pokémon Spada e Pokémon Scudo e Ring Fit Adventure, una nuova esperienza che unisce l’avventura al fitness. L’elenco completo sul sito web della famiglia Nintendo Switch.

La famiglia di console Nintendo Switch supera i 10 milioni di unità vendute in tutta Europa, con un trend in crescita di anno in anno.

Note per i redattori:

Dati di vendita dichiarati da Nintendo. I dati relativi alle vendite di software comprendono anche le versioni scaricate.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet