Successo di vendite per Pokèmon Spada e Scudo

Dopo aver venduto oltre 6 milioni di unità in tutto il mondo durante il weekend di lancio*, Pokémon Spada e Pokémon Scudo risultano i titoli per Nintendo Switch che hanno venduto più rapidamente di sempre.

Anche in Italia Pokémon Spada e Pokémon Scudo hanno riscosso un enorme successo in termini di vendita. I numeri raggiunti nel primo weekend hanno reso il nuovo Pokémon il gioco più venduto su console domestica Nintendo.

I giochi della serie principale RPG Pokémon hanno venduto oltre 241 milioni di unità** in tutto il mondo dal lancio di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde in Giappone nel 1996.

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i giocatori intraprendono un viaggio attraverso la regione di Galar, dove cattureranno, combatteranno e scambieranno una varietà di Pokémon, incontreranno un cast di personaggi memorabili e sveleranno il mistero dietro i leggendari Pokémon Zacian e Zamazenta. Nelle Terre selvagge, che si estendono tra le diverse città della regione di Galar, i giocatori esploreranno una vasta distesa di natura selvaggia piena di Pokémon da combattere e catturare. Collaborando con altri tre giocatori in modalità online*** o in locale nei Raid Dynamax, un nuovo tipo di battaglia cooperativa multiplayer, i giocatori affronteranno giganteschi e super potenti Pokémon selvatici noti come Pokémon Dynamax.

Per ulteriori informazioni su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, visita il sito nintendo.it/pokemonspadascudo

 

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i giochi per Nintendo Switch più venduti di tutti i tempi e hanno venduto oltre 6 milioni di unità in tutto il mondo durante il fine settimana di lancio. Nintendo Italia conferma che è il gioco Pokémon più venduto di sempre su una console domestica in Italia.

 

Note ai redattori:

* Dati di sell through basati su dati interni di vendita Nintendo; si applica alle vendite sia fisiche che digitali.

 

** Totale per i titoli della serie principale di giochi di ruolo Pokémon a partire da settembre 2019, secondo i dati di vendita interni di Nintendo.

 

*** Per giocare online è necessario un abbonamento Nintendo Switch Online (venduto separatamente) e un Nintendo Account. Questo gioco include un’opzione di gioco per acquistare un abbonamento Nintendo Switch Online per gli utenti che non ne hanno uno. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede una connessione a Internet.. Si applicano termini e condizioni visibili qui: https://nintendo.it/nintendoswitchonline

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet