SVELATI GLI SCENARI E I TRATTI CARATTERIALI DEI PERSONAGGI DI ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS XIV

Oggi KOEI TECMO Europe ha svelato le prime informazioni sugli scenari e sulle caratteristiche degli ufficiali che compariranno nell’atteso gioco strategico, Romance of The Three Kingdoms XIV (RTK14). Il ritorno dell’iconico franchise è previsto per il 28 febbraio 2020 per PlayStation®4 e, in versione digitale, su PC Windows tramite Steam®.

In Romance of The Three Kingdoms XIV, i giocatori avranno l’opportunità di combattere attraverso sette scenari impegnativi tra cui la caotica guerra che ha segnato l’apertura dei tempi (la Yellow Turban Rebellion), la lotta per il dominio tra Yaun Shao e Cao Cao (la battaglia di Guandu) e l’inizio della campagna nordica di Zhuge Liang (Chu Shi Biao). Ogni scenario non solo avrà una vasta gamma di colorate e feroci forze tra cui scegliere, ma include anche molte event scenes che raffigurano i famosi eventi del periodo. Le event scenes vengono attivate quando i giocatori soddisfano determinate condizioni e mostrano eventi come il primo incontro di Liu Bei e Zuge Liang.

Inoltre, RTK14 includerà oltre 1.000 ufficiali unici e individualisti e a ciascun ufficiale verranno assegnati tratti caratteriali specifici. Sono presenti più di 150 tratti del personaggio, alcuni utili in battaglia, altri nella gestione e altri specifici per ufficiali di gioco. Ad esempio: Zhang Fei è uno dei guerrieri più forti della storia e possiede una caratteristica unica che gli impedisce di essere influenzato anche se è circondato sul campo di battaglia. Allo stesso tempo, il generale è anche afflitto da un tratto caratteriale specifico in cui non può ignorare un nemico vicino. Insieme, vengono utilizzati per enfatizzare i vari aspetti della personalità di Zhang Fei.

I tratti degli ufficiali possono anche essere usati per affrontare le tribù straniere presenti in tutta la mappa. Quando l’ordine pubblico calerà, appariranno unità di tribù straniere – dai Qiang ai Wuhuan – che causeranno problemi. Le tribù appariranno a seconda dell’area della mappa coinvolta e i giocatori dovranno imparare rapidamente a gestire queste tribù o rischieranno di perdere i propri territori. Un modo per affrontare le tribù è attraverso i tratti di un ufficiale. Ad esempio: l’eroe della provincia di Liang, Ma Teng, presenta il tratto Qiang. Ciò significa che i Qiang non appariranno in nessuna area in cui si trova. Inoltre, l’utilizzo di questa caratteristica costringerà i Qiang ad apparire occasionalmente nel territorio di un nemico, trasformando questa fastidiosa tribù straniera in un alleato efficace.

Oltre a tratti caratteriali specifici, verranno introdotte anche determinati elementi speciali per i personaggi di RTK14, inclusi oggetti associati a ufficiali specifici. Dal potente cavallo di Lu Bu a un libro scritto da Cao Cao, alcuni di questi oggetti aumenteranno le caratteristiche degli ufficiali, mentre altri potranno essere usati per aumentare la fedeltà dei servitori, rendendoli strumenti importanti.

È ora possibile effettuare il pre-order di Romance of The Three Kingdoms XIV. Coloro che acquisteranno qualsiasi versione del gioco entro le prime 2 settimane dal lancio saranno in grado di scaricare gratuitamente lo scenario aggiuntivo “Battle of Yiling”.

Per maggiori informazioni su Romance of The Three Kingdoms XIV, visita il sito ufficiale http://www.koeitecmoeurope.com/rtk14, lascia un like su Facebook http://www.facebook.com/koeitecmogames e seguici su Twitter @koeitecmoeurope.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet