Annunciato XCOM: Chimera Squad

2K Games e Firaxis Games hanno annunciato XCOM: Chimera Squad, strategico a turni in uscita il 24 aprile per PC.

Prezzo: €19.99 (in sconto a €9.99 fino al 1° maggio).

XCOM: Chimera Squad porta una nuova storia ed esperienza di combattimento tattico a turni nell’universo di XCOM.

Dopo anni di dominio alieno, l’umanità ha vinto la guerra per la Terra. I Padroni hanno abbandonato il pianeta, lasciandosi alle spalle anche i loro ex soldati. Ora, cinque anni dopo gli eventi di XCOM 2, umani e alieni stanno lavorando insieme per dare vita a una civiltà di cooperazione e coesistenza.

Benvenuti alla Città 31, un modello di pace in un mondo post-invasione. Purtroppo non tutti gli abitanti della Terra sono favorevoli a un’alleanza interspecie. La Chimera Squad, una squadra d’élite composta da agenti umani e alieni, deve trovare il modo di lavorare in armonia per eliminare le minacce nascoste che stanno seminando il caos in città.

I tuoi agenti sono unici: ognuno ha abilità tattiche speciali e diverse motivazioni per unirsi alla Chimera Squad. Invia i membri scelti a indagare e combattere i pericoli che serpeggiano nei distretti della Città 31. Guida la Chimera Squad in una nuova esperienza che rinfresca l’eredità del gioco a turni di XCOM sfruttando strategia, lavoro di squadra e un nuovo gameplay basato sulle irruzioni per completare gli obiettivi delle missioni.

Il futuro della CIttà 31 è nelle tue mani.

Agenti umani e alieni unici


ognuno degli 11 agenti ha una personalità e delle abilità tattiche distinte, che includono attacchi esclusivi della loro specie come la Proiezione lingua delle Vipere.

Classi specializzate e complementari


esegui combo devastanti mettendo insieme gli agenti giusti e usando azioni cooperative. La differenza tra la riuscita e il fallimento di una missione sta nella composizione della squadra.

Combattimento tattico rivisitato


le missioni sono strutturate come una serie di incontri discreti ed esplosivi, mantenendo l’azione intensa e imprevedibile.

Modalità Irruzione


plasma il campo di battaglia a tuo vantaggio con una nuova fase di combattimento che lancia la tua squadra direttamente nella mischia. Assegna strategicamente i tuoi agenti a diversi punti di entrata e coordina l’assalto con un campionario di abilità esclusive dell’Irruzione.

Turni frapposti


un sistema di iniziativa automatica posiziona ciascun agente e nemico in un ordine di turni alternati, creando nuove possibilità strategiche a seconda di quale unità agirà (e quale unità correrà il maggior pericolo).

Sezione strategica ricca di suspense


oltre ai combattimenti, dovrai gestire un QG high-tech, e starà a te scegliere quando completare operazioni, indagini e compiti degli agenti in una corsa contro il tempo. Il malcontento è in costante crescita nei vari distretti, e la Città 31 è sempre più vicina all’anarchia totale.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet