La tecnologia moderna ha ormai pervaso qualsiasi ambito della routine quotidiana. Siamo sempre più abituati a dare del tu a smartphone e tablet, dai quali ci aspettiamo soluzioni e consigli per affrontare i piccoli grandi problemi di tutti i giorni. Ed è sempre a loro che ci rivolgiamo quando andiamo in cerca di info, prodotti e persone. Questi accessori elettronici, veri e propri assistenti tuttofare, si offrono anche e soprattutto quale valvola di sfogo alla routine: una via di fuga privilegiata dai momenti di noia e stress, grazie alle infinite possibilità ludiche che tali strumenti ci consentono di esplorare. Bisogna fare mente locale sul fatto che le esperienze sulle piattaforme di gioco digitale sono sempre più immersive e virtuali, assieme al fatto che il target di riferimento è un pubblico omogeneo e trasversale.
Come cambia la veste grafica delle piattaforme e perché è importante
La veste grafica delle piattaforme di gioco digitale sta cambiando, disegnando attorno al giocatore contesti iper realistici come quello offerto da Roulette77.it francese online. Quello della roulette è senza dubbio tra i giochi da casinò più iconici e conosciuti a livello internazionale, dal momento che la sua storia affonda le radici indietro nel tempo. Bisogna infatti tornare fino al XVI secolo per trovare le prime tracce di quello che poi diventerà un simbolo e un soggetto – letteralmente – da film. Diventa evidente come l’evoluzione tecnologica vada a stravolgere secoli di storia, nel nome di un’inclusività sempre più assoluta. Ci si siede quasi realmente al tavolo da gioco, mentre l’atmosfera e l’ambiente si fanno ricchi di dettagli iconici che offrono una sensazione di completezza e relax. Al centro della scena, insomma, viene posta la persona con le sue aspettative e il suo bisogno di coinvolgimento a 360 gradi. Gli ambienti sono sempre meno statici e anonimi, un risultato che è possibile ottenere giocando anche sulle regole di web design e sulle emozioni che sempre si legano alla percezione di differenti colori.
Coinvolgimento emotivo e diversificazione dell’offerta di svago
Il livello di coinvolgimento che diventa possibile raggiungere grazie alla tecnologia nell’ambito del gioco digitale è sempre più alto. Anche i livelli emotivi e la sensazione di pathos che lo schermo di tablet, smartphone e pc sanno trasmettere sono ormai qualitativamente elevati. La diversificazione e l’ampliamento dell’offerta di svago hanno fatto sì che il pubblico di riferimento si allargasse a dismisura. E’ la ricerca di autenticità che muove gli utenti, mentre le piattaforme puntano a offrire esperienze sempre più realistiche e praticamente ‘live’. Il cambiamento in atto è stato scatenato anche da esigenze legate al concetto di ‘mobile friendly’, ovvero la modalità di fruizione delle piattaforme tramite accessori digitali che portiamo sempre con noi (cellulari e tablet). La navigazione in mobilità ha richiesto una revisione profonda dei livelli di performance in relazione ai dispositivi portatili, con il computer che ha gradualmente perduto la sua assoluta supremazia. In questo modo è diventato più semplice raggiungere utenti appartenenti a diverse fasce di età, soprattutto quelle che sulla velocità di navigazione fanno conto.





