PS5 - Esclusive PlayStation gratis al lancio come con Xbox Game Pass? Sony lo esclude: 'Modello insostenibile'

Durante l’evento di presentazione di PS5, Sony ha annunciato PlayStation Plus Collection, una raccolta di giochi PS4 inclusi nell’abbonamento fin dal lancio di PS5.

In un’intervista a gamesindustry.biz, il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha discusso in merito alla possibilità di avere i giochi in esclusiva al lancio inclusi in un servizio in abbonamento su PlayStation simile a Xbox Game Pass.

“Per noi, avere un catalogo di giochi è qualcosa che non definisce una piattaforma. Il nostro motto, come sapete, è “Nuovi giochi, ottimi giochi”. Ne abbiamo discusso, ma non abbiamo intenzione di inserire i nostri giochi al lancio nel catalogo di un servizio in abbonamento. Si tratta di prodotti che costano svariati milioni di dollari, alcuni addirittura più di $100 milioni, e per noi è un modello che non è sostenibile.

Vogliamo che i nostri giochi siano sempre migliori e, proprio per questo, inserirli al day one nel catalogo di un servizio in abbonamento per noi non ha alcun senso. Per altri, in situazioni diverse, il senso ce lo può avere, ma non per noi.”

Andrea

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet