PS5 – Tecnologia Tempest 3D AudioTech della console utilizzando cuffie con microfono compatibili al lancio. Audio surround virtuale tramite TV in arrivo in seguito

Il lancio di PlayStation 5 avverrà tra meno di due mesi e non potremmo essere più felici di offrire ai nostri fan un’esperienza di gioco completamente nuova e ancora più coinvolgente. In passato abbiamo parlato di come il controller wireless DualSense renderà i giochi più realistici, ma oggi vogliamo concentrarci su come la tecnologia Tempest 3D AudioTech di PS5 cambierà l’esperienza sonora offerta dai giochi e di come puoi beneficiarne in prima persona.

Le cuffie wireless con microfono PULSE 3D di prossima uscita sono state progettate per sfruttare al massimo l’audio 3D (dai uno sguardo alla nuova immagine qui sopra). Con un design ricercato, due microfoni a eliminazione del rumore e una serie di comandi facilmente accessibili, le cuffie wireless con microfono PULSE 3D offrono un’esperienza perfetta sia per PS5 che per PS4. Riteniamo che offrano un’esperienza audio eccezionale per PS5, ma non sono l’unico mezzo che permette ai fan di sperimentare il maggiore senso di presenza e posizione di cui abbiamo parlato nell’ultimo aggiornamento tecnico.

Su PS5, sarà possibile usufruire dell’audio 3D utilizzando le cuffie che la maggior parte degli utenti già possiede, tramite il collegamento USB alla console o collegando le cuffie all’apposito ingresso da 3,5 mm del controller wireless DualSense.

Sebbene l’audio delle cuffie sia l’attuale standard di riferimento per l’audio 3D su PS5, come ha accennato Mark Cerny nella sua presentazione “Road to PS5” di marzo, stiamo lavorando anche per offrire l’audio surround virtuale tramite gli altoparlanti incorporati nei televisori. Anche se questa funzionalità non sarà disponibile al momento del lancio della PS5, ne siamo entusiasti e i nostri tecnici stanno lavorando duramente per offrirla su PS5 in futuro.

Nel frattempo, sono felice di annunciare che potrai beneficiare della tecnologia Tempest 3D AudioTech su PS5 attraverso le tue cuffie compatibili in molti giochi per PS5. Le funzionalità audio 3D saranno disponibili in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Marvel’s Spider-Man: Remastered, Astro’s Playroom, Gran Turismo 7, Returnal, Destruction AllStars, Demon’s Souls, Ratchet & Clank: Rift Apart, Sackboy: Una grande avventura, Horizon Forbidden West, Resident Evil Village, Norsfell e molti altri.

Nel caso te lo sia perso, scopri cosa hanno detto alcuni sviluppatori di PS5 su come la tecnologia Tempest 3D AudioTech consenta loro di superare i confini dell’innovazione nello sviluppo dei giochi.

Ci auguriamo che anche tu come noi sia impaziente di sentire i mondi dei giochi prendere vita su PS5 grazie alla tecnologia Tempest 3D AudioTech quando la console arriverà a novembre.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet