Samsung presenta i nuovi Galaxy Buds Pro

Samsung Electronics ha annunciato oggi Galaxy Buds Pro, gli auricolari di nuova generazione che offrono un suono immersivo, qualità di chiamata superiore, Active Noise Cancellation (ANC) intelligente e connettività migliorata tra i dispositivi Galaxy, il tutto racchiuso all’interno di un design moderno ed elegante. I nuovi Galaxy Buds Pro si configurano come la migliore offerta di auricolari di Samsung, progettati per ottenere il massimo dal lavoro, dall’intrattenimento e da ogni aspetto della propria vita.

 

“Il mercato degli auricolari wireless è in rapida espansione, cercando di rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori, alla ricerca di una tecnologia che possa aiutarli ad adattarsi a nuovi stili di vita e routine”, ha commentato TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Con Galaxy Buds Pro intendiamo offrire agli utenti un’esperienza audio unica nel suo genere, capace di rendere epiche anche le attività quotidiane.”

 

Suono e qualità di chiamata impareggiabili

Nel settore degli auricolari, un’esperienza premium parte sempre dal suono. Che si usino per godersi la musica durante una corsa o per ascoltare i podcast nel tragitto verso il lavoro, la qualità audio è ciò che conta di più. I Galaxy Buds Pro offrono un suono più completo, abilitato di due driver, uno da 11 millimetri per bassi più profondi e un ulteriore driver da 6,5 millimetri per alti più ricchi. Questi dettagli offrono la migliore esperienza audio di Samsung ad oggi: un suono dinamico ed equilibrato. Quindi, che si tratti di un groove hip hop ritmico o di una melodia classica intricata, si può apprezzare la musica proprio come l’ha intesa l’artista, sempre e ovunque.

 

Ma gli auricolari ormai non sono più solo utili in fatto di intrattenimento: rappresentano uno strumento cruciale per le comunicazioni lavorative e la qualità di chiamata è più importante che mai. I Galaxy Buds Pro separano la voce dai suoni indesiderati grazie a tre microfoni e al Voice Pickup Unit (VPU), assicurando che l’utente possa farsi sentire nel miglior modo possibile. Uno dei microfoni esterni è inoltre dotato di un elevato rapporto segnale/rumore (SNR), che elimina ulteriormente i rumori di fondo. Inoltre, Samsung ha integrato la sua nuova tecnologia Wind Shield all’interno dei Galaxy Buds Pro: un design meno sporgente riduce al minimo l’area di contatto col vento, e la camera con rete appositamente progettata ne filtra l’interferenza. Le telefonate non sono mai state così chiare, anche in caso di vento.

 

L’Active Noise Cancellation più intelligente mai introdotto sugli auricolari wireless

L’esperienza Galaxy Buds Pro è pensata per permettere all’utente di sentire meglio ciò che desidera, eliminando l’indesiderato. Ecco perché le Galaxy Buds Pro hanno le funzionalità ANC più intelligenti di ogni altro auricolare wireless[1]. Quando si ha necessità di concentrarsi sul lavoro o di staccare la spina dal mondo circostante e rilassarsi, è possibile ridurre il rumore di fondo fino al 99%[2], regolandolo con precisione al livello desiderato, mentre la funzionalità Suono Ambientale permette di amplificare i suoni vicini di oltre 20 decibel, regolandoli e personalizzandoli in base alle proprie esigenze fino a 4 livelli. Questa funzione è ideale per i multitasker: chi lavora da casa, magari mentre si prende cura di un bambino, o chi ama correre in città, tenendo un orecchio aperto per il traffico circostante.

 

E non solo: ANC e Suono Ambientale collaborano automaticamente, adattandosi ai suoni circostanti, così da ottimizzare l’esperienza audio. I Galaxy Buds Pro riconoscono quando si sta parlando[3], risultando così in grado di ottimizzare automaticamente la cancellazione dei suoni di sottofondo o la loro amplificazione. È inoltre possibile abbassare il volume della musica mentre si parla, anche quando si utilizza Suono Ambientale o ANC è spento. Questa tecnologia consente così di ascoltare e comunicare in maniera più efficace, rendendo Galaxy Buds Pro uno strumento ottimo per l’utilizzo quotidiano.

 

Un’esperienza Galaxy ancora più fluida

Gli auricolari Galaxy Buds Pro sono parte integrante del mondo Galaxy, inserendosi in modo ancora più fluido nell’ecosistema. È ora possibile attivare automaticamente gli auricolari, scegliendo tra smartphone e tablet Galaxy sulla base dell’utilizzo, senza necessità di regolazioni manuali[4]. Ad esempio, se si sta guardando un video su Galaxy Tab S7 e si desidera rispondere a una chiamata su Galaxy S21, la nuova funzione Auto Switch metterà in pausa il video e consentirà l’interazione con la chiamata utilizzando i Galaxy Buds Pro. Una volta terminata la chiamata, gli auricolari si collegheranno automaticamente al tablet, permettendo l’ascolto del video.

 

I Galaxy Buds Pro espandono l’esperienza audio connettendosi con altri dispositivi Galaxy, specialmente Galaxy S21. È possibile apprezzare i suoni in modo realistico e immersivo con Galaxy Buds Pro, ovunque ci si trovi, grazie alla funzionalità 360 Audio, unitamente alla tecnologia Dolby Head TrackingTM[5], che pone l’utente al centro della scena. Per i vlogger, è possibile catturare la propria voce e i suoni circostanti, sincronizzando i microfoni di Galaxy Buds Pro e Galaxy S21. Galaxy Buds Pro vantano anche la Game Mode, che porta l’esperienza di gioco a un livello superiore quando la latenza audio ridotta è abbinata alle potenti prestazioni e al display immersivo di Galaxy S21.

 

Qualunque sia l’uso dei Galaxy Buds Pro, non sarà necessario preoccuparsi della durata della batteria. Quando completamente carichi, sono disponibili fino a 8 ore di riproduzione, con un’ulteriore disponibilità di 20 ore all’interno della custodia di ricarica wireless. Anche utilizzando l’ANC, è possibile apprezzare fino a 5 ore di riproduzione, con un’ulteriore disponibilità di 13 ore utilizzando la custodia di ricarica wireless[6]. E se dovessero comunque scaricarsi, sarebbe possibile guadagnare un’ora di riproduzione già dopo soli cinque minuti di ricarica rapida[7].

 

Nuovo design elegante e razionale

I Galaxy Buds Pro non sono solo fantastici da utilizzare ma hanno anche un aspetto esclusivo. Prendendo ispirazione dalla forma iconica e innovativa dei Galaxy Buds Live, Galaxy Buds Pro vantano un design innovativo e più ergonomico. La forma degli auricolari a canale migliora la qualità del suono e appare meno sporgente e più naturale quando sono nelle orecchie. Questo nuovo design riduce anche l’area di contatto tra l’orecchio e l’auricolare, migliorando il comfort e riducendo al minimo la sensazione di chiusura.

 

Inoltre, i Galaxy Buds Pro sono stati progettati per offrire maggiore serenità, grazie alla protezione con un grado di impermeabilità IPX7[8], il più alto standard di resistenza all’acqua della linea Galaxy Buds. Inoltre, grazie a SmartThings Find non sarà più necessario preoccuparsi di perdere un auricolare: è infatti possibile localizzare facilmente entrambi gli auricolari, anche quando sono stati smarriti in un luogo distante o sono fuori dalla portata del Bluetooth[9]. Galaxy Buds Pro sono stati realizzati anche per ridurre gli sprechi, utilizzando il 20% di materiali post-consumo (PCM) rispettosi dell’ambiente.

 

Disponibilità

I nuovi Galaxy Buds Pro sono disponibili in tre magnifici colori: gli iconici Phantom Black e Phantom Silver e l’incredibile Phantom Violet[10], perfetto per accompagnare il Galaxy S21. Galaxy Buds Pro saranno disponibili in mercati selezionati a partire dal 15 gennaio.

 

Per maggiori informazioni, visitare samsungmobilepress.com, https://news.samsung.com/it/ oppure www.samsung.com/galaxy-buds-pro.

 

 

Galaxy Buds Pro – Specifiche[11]

Galaxy Buds Pro
Colori Phantom Violet, Phantom Black, Phantom Silver
Dimensioni
& Peso
Auricolari: 19,5 x 20,5 x 20,8 mm, 6,3g

Custodia di ricarica: 50 x 50,2 x 27,8 mm, 44,9g

Altoparlante A due vie (11mm woofer + 6,5mm tweeter)
Microfoni 3 microfoni (2 esterni + 1 interno) + Voice Pickup Unit + Wind Shield
ANC e Ambient Sound ANC: riduzione fino al 99% del rumore di fondo esterno, regolabile su 2 livelli

Suono ambientale: amplificazione fino a + 20dB, 4 livelli regolabili

Rilevamento vocale

Capacità della batteria Auricolari: 61 mAh

Custodia di ricarica: 472 mAh

Tempo di riproduzione 5 ore / Totale 18 ore (ANC e Bixby voice wake-up attivi)

8 ore / Totale 28 ore (ANC e Bixby voice wake-up disattivati)

Tempo in chiamata 4 ore / Totale 14,5 ore (ANC attivo)

5 ore / Totale 17,5 ore (ANC disattivato)

Ricarica 55 minuti di riproduzione / 5 minuti di ricarica rapida

Ricarica wireless certificata Qi

Connettività Bluetooth 5.0®

Codec: Scalabile (proprietaria Samsung), AAC, SBC

Sensori Accelerometro, Giroscopio, Prossimità, Hall, Touch, Voice Pickup Unit(VPU)
Compatibilità Android 7.0 o superiore, RAM 1,5GB o superiore
Resistenza all’acqua[12] IPX7

[1] Galaxy Buds Pro permettono la distinzione tra rumori e voce umana. Il passaggio temporaneo ad Ambient Sound e la riduzione del volume dei contenuti multimediali mentre si parla consente di poter ascoltare le conversazioni senza togliere gli auricolari.

[2]ANC per Galaxy Buds Pro ha ricevuto la certificazione UL per la riduzione del rumore di fondo esterno fino al 99% a 118,43 Hz. Le diverse funzionalità, tra cui l’ANC, sono abilitate tramite una connessione Bluetooth o l’app Galaxy Wearable su Android, disponibile su Galaxy Store o Google Play Store.

[3] Le funzionalità intelligenti ANC, come AND, Ambient Sound e Voice Detect, possono essere impostate nel menu all’interno dell’app Galaxy Wearable.

[4] La funzione è disponibile sugli smartphone o tablet Galaxy con One UI 3.1 o superiore, dove si può controllare accensione o spegnimento tramite le impostazioni Bluetooth®. Richiede la registrazione del medesimo account Samsung sui dispositivi. La disponibilità delle funzionalità potrebbe variare in base all’applicazione.

[5] La disponibilità della funzione può variare a seconda del dispositivo o dell’applicazione. Disponibile nella tab Advanced dell’app Galaxy Wearable. Quando abbinata a Dolby Atmos, i suoni beneficiano di maggiore volume, chiarezza, dettaglio e profondità.

[6] Basato sulle impostazioni di default; Bixby voice wake-up e Voice Detect disattivati. La durata effettiva della batteria può variare e dipende da condizioni di utilizzo quali le impostazioni, il tipo di file in riproduzione e la potenza del segnale Bluetooth. Quando l’ANC è attivo, Galaxy Buds Pro offrono 5 ore di riproduzione, con 13 ore ulteriormente disponibili se caricati nella custodia. Quando l’ANC è disattivato, sono disponibili 8 ore di riproduzione, con ulteriori 20 ore se caricati nella custodia.

[7] Il tempo di ricarica si basa su una batteria con un livello inferiore al 30% al momento dell’inizio della ricarica.

[8] Galaxy Buds Pro sono stati testati in ambiente controllato e sono certificati come resistenti all’acqua in situazioni specifiche (soddisfano i requisiti di classificazione IPX7 previsti dallo standard internazionale IEC 60529). Condizioni di test: temperatura ambiente, acqua dolce, 1 metro, 30 minuti. Non adatti ad utilizzo in condizioni diverse da quelle di test, né ad intensi flussi d’acqua o all’acqua corrente, sport acquatici, doccia o luoghi come spa o saune.

Sconsigliato per uso in spiaggia o piscina. La custodia di ricarica non è resistente all’acqua. Se gli auricolari sono danneggiati, non è garantito che siano resistenti all’acqua. Se gli auricolari o le mani sono bagnati, devono essere asciugati accuratamente prima di maneggiarli o riporli nella custodia di ricarica

[9] Il luogo del dispositivo perso e ritrovato con SmartThings Find è approssimativo e si riferisce a dove è stato localizzato il segnale del dispositivo smarrito. SmartThings Find è disponibile su smartphone e tablet Galaxy che supportano Android 8 o successivo. La disponibilità può variare a seconda del mercato e dell’operatore.

[10] I colori disponibili possono variare in base al mercato.

[11] Tutte le funzionalità, specifiche e altre informazioni relative al prodotto fornite in questo documento inclusi, ma non limitatamente a, benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. La disponibilità può variare in base al mercato o all’operatore.

[12] IPX7 si basa su condizioni di test di laboratorio per l’immersione in acqua dolce fino a 1 metro per un massimo di 30 minuti. Sconsigliato per uso spiaggia o piscina. La custodia di ricarica non è resistente all’acqua. Se gli auricolari sono danneggiati, non è garantito che siano resistenti all’acqua. Se gli auricolari o le mani sono bagnati, devono essere asciugati accuratamente prima di maneggiarli o metterli nella custodia di ricarica.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet