I migliori giochi del 2020

Il 2020 è ormai archiviato e di certo è stato un anno ricco di soddisfazioni per il settore del gambling, specialmente quello in rete. La grande voglia di gioco anche quando è impossibile potersi recare fisicamente presso una sala giochi reale, infatti, ha fatto sì che da qualche anno a questa parte si sviluppasse il fenomeno del gioco su internet per poter accontentare gli utenti in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo del mondo. Specialmente a casa, magari sul divano con il proprio smartphone o sulla scrivania davanti al pc.

Una comodità estrema, sempre più apprezzata anche nel nostro Paese, dove il comparto del gioco online ha avuto una crescita esponenziale proprio nel 2020, con risultati inaspettati anche dagli addetti ai lavori. Basti pensare che nel primo trimestre, il comparto del casinò online ha portato nelle casse di tutto il movimento del gambling ben 255 milioni di euro, con un picco registrato nel mese di marzo. Qualcosa di grandioso, che premia il forte impegno nello sviluppo di queste nuove piattaforme, sempre più realistiche e tecnologicamente avanzate. Non è un caso che con le nuove applicazioni di gioco d’azzardo sia possibile utilizzare anche la realtà virtuale o quella aumentata, spesso usate anche nell’e-commerce, che consentono nuove esperienze full immersion dell’utente, catapultato in una sala da giochi del tutto fedele a quella reale.

Gli italiani, poi, di fronte alla varietà enorme di giochi a disposizione hanno espresso la propria preferenza per alcuni di essi. Ecco allora una piccola panoramica sui giochi migliori del 2020. Innanzitutto non si può che citare lei: la slot machine. Su tutte vedi le slot VLT online. Il vantaggio di quelle virtuali risiede nella possibilità da parte degli sviluppatori di inventarne sempre di nuove e appassionanti, abbinandole a tematiche fantastiche, storiche, vedasi a tal proposito Book of Ra, o di qualunque altro genere e a tecnologie sempre più avanzate, come realtà aumentata o virtuale, grafiche in 3D e suoni in alta fedeltà. Tutto ciò rende le slot virtuali incredibilmente reali e coinvolgenti, tanto da essere le più scelte sui casinò online.

Immortale, poi, è anche la roulette. Con il suo meccanismo di gioco semplice e adrenalinico, è tra i giochi top dei casinò online, attestandosi sul podio tra quelli più scelti dai giocatori d’azzardo italiani. A chi non piacerebbe, del resto, puntare una fiches sul proprio numero fortunato sperando che la pallina si fermi proprio su quello. Rientra di diritto in questa panoramica anche il blackjack. La rapidità di gioco e la semplicità delle regole si uniscono in un tutt’uno straordinario con la capacità di prevedere le carte da parte del giocatore. Nel 2020 il numero di partite medie per utente a blackjack è aumentato quasi del doppio rispetto al 2019 e non è un caso.

Tra i giochi più apprezzati del 2020, infine, un piazzamento d’onore spetta di certo al poker online, specialmente nella sua versione live. Grazie all’applicazione dello streaming video, infatti, i giocatori possono prendere parte a delle mani di poker come se fossero davvero seduti tutti insieme intorno al medesimo tavolo verde, pur magari essendo in parti opposte del nostro Paese. Una modalità appassionante, che trova nella versione Texas Hold’em la sua realizzazione migliore, mentre quella tipicamente italiana è meno scelta dai giocatori.

Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet