Il prossimo Dragon Age sarà solo singleplayer ‘grazie’ a Star Wars: Jedi Fallen Order ed Anthem | REPORT

Stando ad un report pubblicato da Bloomberg, Electronic Arts avrebbe deciso di rendere il prossimo Dragon Age un titolo completamente singleplayer.

Citando fonti anonime vicine al progetto, Bloomberg rivela che il nuovo Dragon Age inizialmente sarebbe dovuto essere un titolo con forti meccaniche multiplayer, ma che solamente qualche mese fa siano state rimosse del tutto per renderlo un gioco solamente singleplayer.

Il motivo pare sia dovuto all’incredibile successo di Star Wars: Jedi Fallen Order (titolo singleplayer che ha raggiunto i 10 milioni di giocatori in soli quattro mesi dal lancio) e il flop del multiplayer Anthem, il cui rework (Anthem Next) è stato da poco cancellato.

In lavorazione dal 2015, lo sviluppo del nuovo Dragon Age sarebbe ripartito da capo a fine 2017 in seguito alla scelta di inserire pesanti componenti di monetizzazione e portando all’abbandono del team del creative director Mike Laidlaw. Dragon Age è stato annunciato ufficialmente nel 2018, ma per mesi mesi alcuni sviluppatori si sarebbero opposti all’idea di inserire elementi multiplayer nel gioco e pare che siano stati finalmente ascoltati.

Il nuovo Dragon Age non ha ancora un periodo di uscita.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet