PS5 – Annunciate le versioni del DualSense Midnight Black e Cosmic Red

Sin dal lancio della console PS5 lo scorso novembre abbiamo accolto con molto piacere tutti i commenti e le esperienze sensazionali della community PlayStation in merito al controller wireless DualSense.

Oggi siamo lieti di presentare due nuovi colori che si uniranno alla linea di controller DualSense a partire dal mese prossimo: Midnight Black e Cosmic Red. Midnight Black è caratterizzato da due tonalità di nero leggermente diverse con dettagli in grigio chiaro che rappresentano lo spazio quando lo osserviamo di notte, mentre Cosmic Red è dotato di uno straordinario design nero e rosso ispirato alle vivaci e uniche sfumature di rosso tipiche del cosmo.

Questa nuova linea di colori sarà disponibile presso i punti vendita aderenti in tutto il mondo a partire dal mese prossimo. La data esatta dipenderà dal paese: verifica la disponibilità presso i punti vendita locali. Fai clic qui per ulteriori informazioni sui nuovi colori.

Il controller DualSense ha segnato una svolta radicale rispetto ai nostri controller precedenti offrendo funzioni innovative come il feedback aptico e i grilletti adattivi*. Le sue caratteristiche non sono state l’unica trasformazione evidente: l’audace design bicolore ha rappresentato un altro importante cambiamento rispetto ai nostri controller precedenti. In occasione della prima uscita dei nuovi colori per il controller DualSense, abbiamo chiesto a Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi del nostro team di design di condividere ulteriori approfondimenti sulla scelta dei colori e sul processo di selezione:

“Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un’affinità con il controller wireless DualSense originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della “galassia”: ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori” – Leo Cardoso

“Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless DualSense originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori.

Speriamo che queste novità possano rendere ancora più piacevole e divertente l’esperienza di gioco dei nostri fan.” – Satoshi Aoyagi

Infine, in occasione dell’annuncio di oggi relativamente al controller DualSense, siamo lieti di condividere alcune informazioni su come gli sviluppatori stanno sfruttando le funzionalità esclusive del controller. Tieni d’occhio il PlayStation Blog oggi per un’analisi approfondita del solido feedback aptico e del supporto del grilletto adattivo in Returnal, oltre ad approfondimenti degli altri team impegnati su nuovi titoli per PS5.

Condividi la tua opinione sui nuovi colori nei commenti e vai su playstation.com per ulteriori informazioni!

*Disponibile nei giochi che supportano queste funzionalità

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet