Salve, creature di distruzione!
Sono felice di ricordarvi che tra meno di un mese potrete finalmente giocare a Ratchet & Clank: Rift Apart su console PlayStation 5. Per l’occasione, il più efferato degli Zurkon si è autonominato maestro delle cerimonie del nuovo ciclo di episodi con cui vi sveleremo in anteprima cosa vi aspetta dall’11 giugno, data di lancio del gioco.
In altre parole, siete tutti invitati al party di quasi lancio di Zurkon Jr.!
I nostri eroi viaggeranno attraverso svariati pianeti in Ratchet & Clank: Rift Apart. Mentre qualcuno potrebbe risultare familiare, altri sono completamente nuovi! Grazie all’SSD ultraveloce della console PlayStation 5, gli spostamenti tra pianeti diversi e tra le loro controparti interdimensionali sono quasi istantanei. I tempi di caricamento velocissimi superano ogni aspettativa, introducendo varianti dimensionali di amati classici, ricche di colpi di scena e storie da raccontare. A proposito di colpi di scena, Zurkon Jr. è impaziente di svelarvi qualche novità.
Preparatevi a partire per un tour di alcuni dei pianeti più incantevoli, affascinanti e per niente letali che esplorerete nel vostro viaggio. Immergetevi nell’elettrizzante e singolare vita notturna di Nefarious City o fatevi condurre dallo sparafaggio in un viaggio emozionante attraverso le esotiche paludi corrosive dell’Avamposto L51, su Sargasso. O magari forse preferite le emozioni forti della gola di Molonoth? Qualunque sia la vostra inclinazione, il party di quasi lancio di Zurkon Jr. di oggi saprà appagarvi!
Fedele alla tradizione di famiglia, Zurkon Jr. aprirà le danze letteralmente con il botto, partendo dal suo argomento preferito: armi ed esplorazione!Come negli episodi precedenti della serie, anche in Ratchet & Clank: Rift Apart troverete il caratteristico arsenale di armi potentissime, dalle classiche e micidiali Buzz-lame, a nuovi strumenti di distruzione come il Gravitempesta e l’Acceleratore negatronico. Le funzionalità uniche del controller wireless DualSense aumentano l’immersività: premendo i grilletti adattivi a metà corsa o fino in fondo potrete alternare la tipologia di colpo di alcune armi, con un effetto devastante: il feedback aptico del controller vi permetterà di sentire la forza di ogni esplosione, mentre gli altoparlanti integrati amplificheranno ogni clic delle vostre armi.
Oltre all’incredibile arsenale di armi,Ratchet (e di conseguenza Rivet) avrà a disposizione nuove mosse da utilizzare dentro e fuori dai combattimenti. Il FendiLink vi permetterà di spostarvi in un altro punto del campo di battaglia, mentre lo Scatto Phantom di schivare gli attacchi nemici uno dopo l’altro. Ma non spetta a me svelarvi le novità: lasciamo la parola a Jr. e all’episodio sulle armi del suo party di quasi lancio!





