The Sandbox – In arrivo il crossover con The Walking Dead

In attesa che l’undicesima e ultima stagione di The Walking Dead debutti su Disney+ il 23 agosto e dell’annunciato film in preparazione, i fan della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman che da oltre 10 anni li delizia con trasposizioni in grado di spaziare dai videogame ai giochi da tavolo alle action figure, troveranno un innovativo ed eccitante nuovo modo di vivere nel mondo post apocalittico popolato da zombi, al fianco dei propri personaggi preferiti.

The Walking Dead ha annunciato il proprio imminente arrivo in The Sandbox, l’universo online disponibile questa estate in versione Alpha, in cui si potranno vivere esperienze di gioco uniche e partecipare in prima persona alla creazione di altre ancora. All’interno di questo metaverse, legato alla Blockchain (ovvero la tecnologia che rende possibile l’economia delle criptovalute e permette la compravendita di oggetti digitali), l’esperienza di gioco di The Walking Dead incoraggerà i giocatori a unirsi tra loro per superare le sfide quotidiane utili a sopravvivere nel mondo infestato dai camminatori: dovranno così allearsi per cercare cibo, raccogliere risorse, creare barriere di difesa e molto altro ancora. Attraverso gli strumenti di personalizzazione disponibili in The Sandbox, gli utenti potranno modificare le versioni dei propri personaggi preferiti come Rick Grimes, Michonne e gli iconici camminatori, per ricreare le trame memorabili dei comics o far nascere dal nulla le proprie avventure originali.

“Portare il franchise di fumetti di The Walking Dead nel metaverse di The Sandbox offrirà ai fan un’opportunità rivoluzionaria di giocare, creare, socializzare, abitare e interagire all’interno di un nuovo mondo virtuale di gioco multiplayer”, ha affermato Dan Murray, Co-CEO, Skybound Games & Merchandise. “Per noi era importante offrire una ricca esperienza di The Walking Dead in The Sandbox e sfruttare questa prima possibilità per i giocatori di creare e condividere le proprie nuove avventure generate dagli utenti con personaggi creati da Robert Kirkman”. “La nostra collaborazione con The Walking Dead offre un livello completamente nuovo di intrattenimento al nostro universo di gioco, che va ad aggiungersi ad altre IP come i Puffi e Shaun the Sheep”, aggiunge Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox. “I fan potranno entrare in un’esperienza di The Walking Dead coinvolgente e ricca di azione e aggiungere i loro personaggi e altre risorse dell’universo di Skybound ai propri mondi di gioco”.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet