Annunciato Marvel’s Wolverine

Ora parliamo dell’annuncio che probabilmente non vi aspettavate: Marvel’s Wolverine. Durante la lavorazione di Marvel’s Spider-Man, ci sono stati momenti in cui tutti noi, Insomniac, Sony Interactive Entertainment e Marvel, facevamo brainstorming per parlare del futuro dopo lo spara ragnatele. E persino in quelle prime discussioni, Wolverine si presentava continuamente come il personaggio su cui ci sarebbe davvero piaciuto lavorare insieme. Passano un paio d’anni ed eccoci improvvisamente di fronte a Sony Interactive Entertainment e Marvel a presentare formalmente un gioco per PlayStation 5 avente per protagonista il mutante con gli artigli di adamantio! (Dal momento che avete appena visto il teaser dell’annuncio, possiamo confermare che la presentazione è andata abbastanza bene.)

Tanti nel team di Insomniac sono grandi fan di questo personaggio e uno degli elementi chiave che ci ha portato a lui non è sorprendentemente tanto diverso da quello di Spider-Man: entrambi si sentono profondamente in dovere di difendere chi non è in grado di farlo da solo.

Marvel’s Wolverine è un gioco diretto da Brian Horton (direttore creativo) e Cameron Christian (direttore del gioco), che recentemente hanno guidato gli sforzi creativi di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, un gioco di cui siamo estremamente orgogliosi qui a Insomniac. Come per tutti i nostri giochi di Spider-Man, il nostro obiettivo non è solo rispettare il DNA di ciò che rende il personaggio così popolare, ma anche cercare opportunità per rinnovarlo e fargli riflettere davvero lo spirito di Insomniac. Sebbene Marvel’s Wolverine sia ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, da quanto ho visto della narrazione emotiva e del gameplay all’avanguardia, il team sta già creando qualcosa di realmente speciale.

Poter creare un universo nuovo e originale con Spider-Man e ora con Wolverine è un grandissimo onore per molti di noi a Insomniac Games. Un enorme ringraziamento va alla famiglia di Sony Interactive Entertainment per averci dato l’opportunità di sviluppare questi giochi, a Marvel per averci affidato personaggi che significano così tanto per così tante persone e, naturalmente, ai nostri fan per aver continuato a credere in noi.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet