Super Smash Bros. Ultimate – Sora (Kingdom Hearts) è l’ultimo personaggio giocabile

Dal lancio di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, nel 2018, i giocatori hanno accumulato più di 2,2 miliardi di ore di gioco nelle sue varie modalità, con più di 11,7 miliardi di incontri disputati offline e 7,8 miliardi di scontri online. Inoltre, tramite il Super Smash Bros. Ultimate: Fighters Pass*, al gioco si sono aggiunti numerosi personaggi, scenari e brani musicali di serie che hanno scritto la storia dei videogiochi.

 

Il 19 ottobre, per l’ultima volta, un nuovo sfidante prenderà il suo posto al fianco di lottatori del calibro di Mario, Zelda, PAC-MAN, Sonic, Snake e Cloud, andando a completare una selezione di personaggi senza precedenti.

 

Nella presentazione finale dedicata al gioco, il director della serie Super Smash Bros. Masahiro Sakurai ha svelato che Sora della serie KINGDOM HEARTS sarà l’ultimo personaggio scaricabile per Super Smash Bros. Ultimate. La sua aggiunta segnerà la fine di uno straordinario viaggio di quasi tre anni, nel corso del quale storici personaggi del mondo videoludico sono andati ad arricchire la selezione di lottatori di questo picchiaduro. Sora fa parte del Set sfidante 11*, che include anche un nuovo scenario e una selezione di brani musicali della serie KINGDOM HEARTS. Il video ha presentato nei dettagli le mosse del nuovo personaggio e il suo scenario, La Fortezza Oscura.

La presentazione completa è disponibile nel video Super Smash Bros. Ultimate – Combattere con Sora (Nintendo Switch).

Il Set sfidante 11, acquistabile anche separatamente, è disponibile come parte del Super Smash Bros. Ultimate: Fighters Pass Vol. 2*, che include anche Min Min di ARMS, Steve e Alex di Minecraft, Sephiroth di FINAL FANTASY VII, Pyra/Mythra di Xenoblade Chronicles 2 e Kazuya della serie TEKKEN.

 

Il protagonista della serie KINGDOM HEARTS è Sora, un giovane che attraversa mondi Disney e Pixar brandendo il celebre Keyblade e affronta nemici chiamati Heartless per vincere l’oscurità e riportare la pace nei regni. Il suo aspetto nei giochi della serie KINGDOM HEARTS, nonché le sue mosse aeree, sono stati perfettamente riprodotti sui campi di battaglia di Super Smash Bros. Ultimate, rendendolo un personaggio con uno stile di gioco unico e semplice da usare.

Sora può contare su un arsenale di mosse, riprese da KINGDOM HEARTS, che gli consentono di eccellere in aria nei combattimenti di Super Smash Bros. Ultimate, grazie anche a salti molto alti e a movimenti rapidi e aggraziati. Anche se viene lanciato facilmente dagli avversari, i suoi potenti attacchi basati sulle combo e sull’utilizzo del formidabile Keyblade lo rendono uno sfidante temibile.

Grazie a combinazioni intuitive di pulsanti, Sora può eseguire un’ampia gamma di combo con il suo Keyblade, da attacchi frontali a mosse aeree o Smash laterali. È anche in grado di usare la Magia, proprio come in KINGDOM HEARTS. I fan potranno riconoscere gli incantesimi Firaga, Thundaga e Blizzaga tramite cui Sora spara impressionanti raffiche di colpi capaci di coprire l’intero campo di battaglia. Con il suo Smash finale, “Sigillare la serratura”, Sora spazza via gli avversari.

Il nuovo scenario incluso nel Set sfidante 11 si chiama “La Fortezza Oscura”. Gli appassionati della serie KINGDOM HEARTS riconosceranno immediatamente questa ambientazione familiare, che ha un ruolo di primo piano in molti titoli della serie. Verso il termine di un incontro, questo scenario dinamico con una piattaforma al centro trasporta i giocatori verso un’area speciale, ispirata al “Tuffo al cuore”, dove appaiono alcuni celebri personaggi della serie KINGDOM HEARTS.

 

Dopo aver scaricato il Set sfidante 11, i giocatori potranno godersi anche nove brani musicali della serie KINGDOM HEARTS. Chi ha giocato a KINGDOM HEARTS Melody of Memory riceverà anche un brano aggiuntivo, “Dearly Beloved -Swing Version-”. Il set include inoltre un nuovo tabellone degli spiriti con personaggi di KINGDOM HEARTS come Riku, Kairi e Roxas. Separatamente, saranno disponibili anche nuovi elementi aggiuntivi per Guerrieri Mii a pagamento: il Doom Slayer, Octoling (Parrucca) e Giudigatto (Cappello).

 

Dal 5 al 24 ottobre 2021, i giocatori che acquistano Super Smash Bros. Ultimate, il Fighters Pass, il Fighters Pass Vol. 2 o i singoli Set sfidante, inclusa la Pianta Piranha, otterranno punti d’oro di My Nintendo doppi.

 

Nel corso della presentazione è stato anche annunciato che tre giochi della serie KINGDOM HEARTS arriveranno su Nintendo Switch in versione cloud**: KINGDOM HEARTS – HD 1.5+2.5 ReMIX -, KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue e KINGDOM HEARTS III. Maggiori informazioni su questi titolo, inclusa la data di uscita, verranno comunicate in futuro.

Maggiori informazioni su Super Smash Bros. Ultimate sono disponibili sul sito https://www.smashbros.com.

 

Sora di KINGDOM HEARTS, disponibile dal 19 ottobre, sarà l’ultimo personaggio scaricabile per Super Smash Bros. Ultimate. Il Set sfidante 11 includerà anche lo scenario “La Fortezza Oscura” e nove brani musicali della serie KINGDOM HEARTS. Dallo stesso giorno saranno disponibili anche i seguenti elementi aggiuntivi per Guerrieri Mii: Doom Slayer, Octoling (Parrucca) e Giudigatto (Cappello). La presentazione ha anche svelato che tre giochi della serie KINGDOM HEARTS arriveranno su Nintendo Switch in versione cloud: KINGDOM HEARTS – HD 1.5+2.5 ReMIX -, KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue e KINGDOM HEARTS III.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet