[RECENSIONE] Poltrona da gioco Diablo X-One 2.0

 

Ad ogni giocatore che si rispetti è capitato sicuramente di rendersi conto che la sedia che si è soliti utilizzare per le proprie sessioni di gioco è scomoda, datata e inadatta ad una postura corretta. Dopo pochi minuti di gioco la  schiena comincia a fare i capricci, e cambiamo posizione alla ricerca della seduta perfetta. Così non può proprio andare. Volete godervi la partita al meglio, non giocare poco e scomodamente perché non siete seduti nel modo corretto. Ecco allora che vi mettete al pc a cercare la sedia da gaming migliore, ma la scelta è così ampia che risulta difficile scegliere. Per questo arriviamo in aiuto noi.

Esistono numerosi siti che propongono recensioni ed opinioni riguardo alle migliori sedie da gaming, ma sicuramente la cosa migliore è consultare un sito come il nostro, di veri giocatori, abituati a trascorrere ore davanti al pc. D’altronde come nel caso della ricerca dei casinò online, non vi affidereste di sicuro ad un sito qualunque a cui affidare i vostri giochi, ma scegliereste piattaforme specializzate e certificate che vi offrano le migliori garanzie in ottica di sicurezza e i migliori nuovi casinò online, anno per anno, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.

La sedia, che abbiamo deciso di presentarvi oggi, è firmata dal brand polacco Diablo Chair, che da anni produce diverse sedie ampiamente apprezzate tra i giocatori. I prezzi sono competitivi, i materiali di buona qualità, e il marchio con il richiamo al gioco della Blizzard Entertainment è un richiamo per molti appassionati della saga.

I modelli sono svariati, ognuno presenta i propri pro e contro, e tutti sono ampiamente recensiti e acquistabili su Amazon. In questo articolo abbiamo voluto soffermarci su un modello, particolarmente apprezzato, cioè Diablo X-One 2.0.

Ma prima una piccola precisazione: oggi la sedia si chiama X-One 2.0, ed è la versione aggiornata della X-One Basic uscita qualche mese fa. La novità riguarda in particolare la possibilità di scegliere la taglia e i braccioli regolabili, prima presenti solo nella versione Horn. In questo modo la sedia può essere adatta in base ad età, altezza e alla figura. Le misure presenti sono 3 (S, M, XL) e le varianti di colore sono 9 (più precisamente 5, che variano poi nei colori dei cuscini e dello schienale).

 

Design e confort

Una stima indica che una persona passa in media 8 ore al giorno seduto davanti al proprio pc, che se moltiplicate per un mese, risultano circa 240 ore, per una media complessiva di 10 giorni al mese (che passiamo spaparanzati). Ma non solo, dopo qualche ora di gioco, è normale per ognuno di noi accavallare le gambe, arrampicarsi sulla sedia e in generale assumere posizioni strane e contorte. Ci fanno sentire più comodi sul momento, ma la realtà è che stanno facendo del male alla nostra schiena e a lungo andare, potrebbero compromettere il nostro benessere posturale.

Diablo X-One 2.0, con un’altezza da terra di 50 cm (minimo), aiuta a mantenere una posizione corretta, impossibilitando l’accavallamento delle gambe e sorreggendo il fondoschiena. In questo modo si evita uno scarico di peso eccessivo sull’osso sacro. Il riempimento interno di schiuma HR non si deforma e, anche dopo ore, mantiene lo stesso livello di confort. Lo schienale, alto e ampio, avvolge perfettamente la schiena e permette ai muscoli di spalle e collo di sciogliere la tensione che li attanaglia durante l’utilizzo del pc. I cuscini sono completamente regolabili e la sua capacità di carico complessiva arriva fino ai 150 kg.

Ulteriore chicca del modello 2.0 sono i braccioli regolabili, anch’essi utili per alleggerire il carico su collo e spalle. La regolazione dell’altezza è molto semplice e avviene attraverso l’apposita levetta posizionata sotto la sedia ed al pistone a gas classe 4. La sedia, realizzata su 5 rotelle, è agile da muovere e lo schienale è regolabile fino a 180 gradi.

Prezzo

Basta uno sguardo veloce per capire che stiamo parlando di un prodotto dalla qualità alta, ed il prezzo di primo acchito potrebbe sembrare caro, ma ne vale sicuramente la pena. Diablo X-One 2.0 è acquistabile su Amazon a partire da €209 per la versione S, sino a €250 per la versione XL.

Nel complesso la sedia Diablo X-One 2.0 ha un prezzo competitivo, considerando le caratteristiche tecniche e i due cuscini già inclusi nell’acquisto. Inoltre, il rivestimento in pelle sintetica, e il design unico di questo brand, la rendono un pezzo d’arredamento unico e, tutt’ora, è una delle sedie da gaming con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente esistono diverse fasce di prezzo in base ai modelli proposti dall’azienda, tutto dipende dal proprio budget di spesa.

Conclusione

Anche questa volta il team di Diablo Chair ha fatto un lavoro di qualità. Il prodotto è comodo, resistente, dal design accattivante e in grado di garantire una postura corretta per tutte le ore di seduta.

Se il prezzo vi sembra ancora caro, tenete in considerazione anche i soldi che dovrete spendere, a causa di una seduta scorretta, dal fisioterapista. I problemi posturali non sono infatti da sottovalutare e, per questo motivo, è essenziale abbandonare la vecchia sedia d’ufficio, per acquistare un prodotto più indicato.

 

Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet