I migliori giochi in uscita nel 2022

Il mondo dei videogiochi è particolarmente ricco di uscite, titoli e numerose novità che, continuamente, entusiasmano l’animo di milioni di giocatori in tutto il mondo; se in passato si faceva fatica a sapere quali potessero essere le novità di un determinato anno, oggi, grazie a diverse piattaforme in realtà on-line, tra cui quelle con bonus senza deposito immediato, è possibile conoscere molto a proposito delle anticipazioni e delle possibili uscite che riguarderanno il 2022, che sembra essere particolarmente ricco di numerosi videogiochi degni di grandissima stima e attenzione, da parte di diverse tipologie di videogiocatori che sicuramente risulteranno essere entusiasti e vogliosi di approcciare a determinati titoli. Ecco quali sono i migliori giochi in uscita nel 2022 che meritano di essere analizzati.

I giochi in uscita a gennaio 2022

Il 2022 inizia sicuramente con grande fermento, grazie all’uscita di diversi titoli che, a gennaio del 2022, porteranno diversi videogiocatori ad essere sicuramente soddisfatti. Uno dei giochi più attesi è Elden Ring, in uscita il 21 gennaio del 2022. Si tratta di un nuovo action RPG che, nonostante un impianto è una serie di caratterizzazioni che rimandano ai tanti Souls, si arricchirà di un open world che sicuramente cambierà notevolmente la prospettiva del videogioco e il modo in cui ci si potrà rapportare allo stesso; riuscire a sfruttare le stesse caratterizzazioni e le dinamiche che hanno, da sempre, alimentato alcune tipologie di videogioco, adesso trasportate in un open world, sicuramente porterà a cambiare radicalmente il proprio approccio ad un videogioco di questo tipo che, ovviamente, ci si aspetta essere un grandissimo successo.

A gennaio del 2022 uscirà anche Le leggende Pokémon: Arceus, previsto su Nintendo Switch a partire dal 28 gennaio del 2022. Si tratta di un titolo che, così come il precedente, porterà a cambiare radicalmente le dinamiche del videogioco classico, ancora una volta trasportando nella dinamica di un open world la struttura classica del videogioco che tantissime persone aspettano, soprattutto per motivi di trama e Gameplay. Infine, gennaio 2021 arricchirà i videogiocatori anche con Tom Clancy’s Rainbow Six Extractions, un classico e caratteristico sparatutto che rispecchia l’andamento e le caratteristiche dei precedenti Rainbow Six attraverso miglioramenti sotto ogni punto di vista, che permetteranno di rapportarsi ad un titolo sicuramente importante per tutti gli amanti di shooter.

I titoli attesi a febbraio 2022

Se gennaio del 2021 caratterizzerà un mese piuttosto importante per quel che concerne l’uscita di alcuni videogiochi, febbraio del 2021 vedrà il fermento addirittura aumentare, grazie all’attesa di diversi titoli che sono pronti a esordire nel mercato del videogaming in modo particolarmente importante. Il 17 febbraio del 2022 vedrà l’uscita di The King of Fighters XV, ennesimo capitolo della serie storica dei picchiaduro che permetterà, attraverso motivi di trama e di misteri che ancora non sono stati scoperti dai videogiocatori, di arricchire la serie nel modo migliore possibile, nonostante si tratti ormai di un gioco di nicchia che, nonostante ciò, e amato da numerosissimi videogiocatori in tutto il mondo.

Il giorno successivo uscirà Horizon Forbidden West, uno dei giochi in assoluto più attesi in tutto il 2022. Ovviamente, si tratta di un lancio importantissimo anche per la notorietà della PlayStation 5, che difetta di numerosi titoli ed esclusive originali rispetto alla piattaforma che l’ha preceduta nel mercato. Ovviamente, non è ancora stato svelato nulla per quel che concerne trama e caratterizzazioni di gioco e, per questo motivo, l’attesa è ancora più notevole. Infine, è importante sottolineare anche l’uscita di Sifu, gioco indie per PlayStation 5 e PC che uscirà il 22 febbraio del 22 e permetterà di rapportarsi ad un mondo che sicuramente risulta essere meno atteso rispetto ai precedenti, ma che Sony ha particolarmente sponsorizzato nelle sue manifestazioni; dunque ci si aspetta sicuramente un qualcosa di molto importante.

 

Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet