Nintendo Switch – Record di vendite al black friday 2021

Nella settimana del 22 novembre, in Italia e in Europa, sono state vendute più console Nintendo Switch rispetto a qualsiasi altra settimana dal lancio della console*.

 

Sul mercato da Marzo 2017 e presto nel suo sesto anno di vita, la famiglia di console Nintendo Switch – che ora include Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch Modello OLED – nella settimana del 22 Novembre ha superato per vendite il precedente record stabilito in Europa a Novembre 2019.

 

A guidare la vendita di hardware è stato il bundle in edizione limitata che include una console Nintendo Switch, un codice download per scaricare Mario Kart 8 Deluxe e un abbonamento individuale di tre mesi a Nintendo Switch Online, che permette ad amici e famiglie di giocare insieme online, tutto in un unico pacchetto.

 

In Europa, il mese di Novembre 2021 ha visto anche due settimane record per il software di Nintendo Switch. Nella settimana del 15 novembre sono stati venduti più giochi per Nintendo Switch in tutta Europa rispetto a qualsiasi settimana precedente nella storia della console, un record che è stato poi ulteriormente superato la settimana successiva.

 

Significativo è stato il lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente il 19 Novembre che, insieme, hanno venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo nel primo fine settimana di vendita*.

 

I titoli più recenti per Nintendo Switch includono Metroid Dread, Mario Party Superstars, WarioWare: Get It Together!, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente e Big Brain Academy: Sfida tra Menti. Inoltre, Nintendo Switch ospita un’ampia varietà di giochi per tutti i tipi di giocatori, tra cui Animal Crossing: New Horizons, Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Super Smash Bros. Ultimate, Fortnite, Minecraft e MONSTER HUNTER RISE.

 

La settimana del 22 Novembre 2021 ha stabilito nuovi record di vendita per console e software Nintendo Switch in Europa e in Italia, mentre le vendite globali del weekend di lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente hanno superato i sei milioni di copie.

 

Notes to Editors:

* Dati di vendita interni di Nintendo. Le vendite di software includono sia le vendite fisiche che quelle digitali.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet