Ubisoft lancia il bando per il concorso Ubisoft Entrepreneurs Lab

Ubisoft annuncia l’apertura delle iscrizioni per la settima stagione dell’Ubisoft Entrepreneurs Lab. Per questa stagione, il programma di startup di Ubisoft si concentrerà su due percorsi principali: Web3 e Positive Impact Entertainment. Le iscrizioni saranno aperte, alle startup di tutto il mondo, fino alla fine di marzo.

Coordinato dallo Strategic Innovation Lab di Ubisoft, il programma supporta startup innovative che creano prodotti e servizi che hanno il potenziale per trasformare l’industria dell’intrattenimento. Il programma offre un modello di collaborazione unico basato sull’impegno reciproco e la condivisione delle conoscenze. Le startup selezionate potranno interfacciarsi con una vasta gamma di esperti Ubisoft.

Entrepreneurs Lab si articolerà su due percorsi:

  • Web3 per promuovere la creatività digitale – Con più di 5 anni di esperienza nell’esplorazione di strategie per la blockchain, nell’industria dei videogiochi, attraverso l’R&D interna e la partnership con rinomati specialisti e startup – come Sorare, che ha effettuato la più grande raccolta di fondi in French Tech, e Sky Mavis, sviluppatore di Axie Infinity, uno dei giochi play-to-earn di maggior successo – lo Strategic Innovation Lab vuole espandere la sua ricerca verso la tecnologia decentralizzata e alle applicazioni di Web3 nel futuro del gioco con una traccia dedicata.
  • Positive Entertainment – Ubisoft è impegnata ad arricchire la vita dei giocatori con esperienze memorabili e significative. Dopo le collaborazioni durante la stagione precedente – come con Brainleap, che si concentra su una migliore comprensione dei benefici di specifiche meccaniche di gioco per i giocatori che sono soggetti a ADD o ADHD – lo Strategic Innovation Lab è lieto di continuare a sostenere le startup che esplorano nuovi benefici dell’esperienza digitale, che si tratti di istruzione, legame sociale, occupazione o salute.

Le candidature sono aperte fino alla fine di marzo per le startup con un progetto che affronta i temi di questa nuova stagione. Alle startup selezionate verrà offerto uno spazio di lavoro alla Station F, il più grande campus di startup al mondo.

Per maggiori informazioni:  https://www.ubisoft.com/en-us/company/about-us/innovation/startup-programs/lab

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet