Ubisoft e Netflix – In sviluppo tre giochi mobile su Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin’s Creed. Confermata la serie TV su Assassin’s Creed

Netflix e Ubisoft hanno annunciato lo sviluppo di tre giochi per dispositivi mobili basati su alcuni dei franchise videoludici più amati al mondo e che saranno disponibili per gli utenti Netflix a partire dal 2023. Svelati per la prima volta oggi in occasione dell’annuale evento digitale di Ubisoft, l’Ubisoft Forward, i tre giochi espanderanno gli universi di Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin’s Creed, e saranno disponibili sui dispositivi mobili in esclusiva per i membri di Netflix di tutto il mondo senza pubblicità o acquisti in-app.

Un nuovo gioco di Valiant Hearts, seguito del pluripremiato Valiant Hearts: The Great War di Ubisoft, è in fase di sviluppo da parte del team originale e manterrà lo stesso DNA offrendo però una nuova storia. Sarà disponibile ai membri di Netflix a gennaio 2023.

Dopo l’acclamato gioco per dispositivi mobili The Mighty Quest for Epic Loot, il franchise di The Mighty Quest arriverà su Netflix nel 2023 con un nuovo gioco. Questa volta, il titolo sarà ispirato al genere roguelike e offrirà la prima esperienza hack and slash della serie in un formato nuovo e altamente rigiocabile.

Mentre i fan di Assassin’s Creed potranno immergersi nuovamente nell’universo di Assassin’s Creed su Netflix in più di un modo. Infatti, oltre alla già annunciata serie live action, sarà sviluppato anche un nuovo gioco per dispositivi mobili in esclusiva per Netflix.

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con Ubisoft, che vanta un’esperienza unica nel creare mondi memorabili per i fan”, ha dichiarato Mike Verdu, vicepresidente del settore giochi di Netflix. “Questa collaborazione offrirà ai nostri membri l’accesso esclusivo ad alcuni dei più avvincenti franchise di gioco, consentendoci di continuare a espandere il catalogo di fantastici titoli per dispositivi mobili a disposizione dei nostri membri in tutto il mondo.”

“Mentre continuiamo a creare fantastiche esperienze su tutte le piattaforme, siamo lieti di collaborare con un partner tanto creativo quanto innovativo come Netflix”, ha dichiarato Jean-Michel Detoc, Chief Mobile Officer di Ubisoft. “Credo che questa partnership sarà una grande opportunità per i membri di Netflix per esplorare ulteriormente i nostri mondi e universi nel formato mobile.”

Continua a seguirci per maggiori dettagli su ogni gioco, che saranno annunciati prossimamente.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet