World of Warcraft – Annunciata l’espansione The War Within

Oggi alla BlizzCon 2023, Blizzard Entertainment ha annunciato La Saga dell’Anima del Mondo, che comprende le prossime tre espansioni del gioco online multigiocatore di massa acclamato dalla critica World of Warcraft®. Giocatori e giocatrici inizieranno la loro avventura nelle profondità sotto la superficie nell’espansione World of Warcraft: The War Within, la cui pubblicazione è prevista nel 2024. World of Warcraft: Midnight e World of Warcraft: The Last Titan completeranno la saga in tre parti che chiederà a giocatori e giocatrici di salvare Azeroth.

 

“A partire da The War Within, La Saga dell’Anima del Mondo nasce dalle radici di ciò che ha catturato il cuore di giocatori e giocatrici di tutto il mondo quando hanno messo piede su Azeroth per la prima volta,” ha detto la produttrice esecutiva di World of Warcraft Holly Longdale. “I veterani avranno la sensazione che gli ultimi vent’anni li abbiano condotti qui, mentre per coloro che sono nuovi su Azeroth sarà una nuova bellissima avventura.”

 

The War Within, Midnight e The Last Titan abbracciano una delle imprese creative più ambiziose mai progettate per World of Warcraft, concepite come narrazioni autonome che si inseriscono in un arco narrativo generale,” ha detto il direttore generale di Warcraft John Hight. “Insieme ad avventure epiche, gli aggiornamenti e i miglioramenti generali che giocatori e giocatrici si sono abituati ad aspettarsi da noi in Dragonflight continueranno in The War Within, che imposterà lo standard per i prossimi vent’anni e oltre.”

 

“Ora che stiamo iniziando una nuova era in Blizzard Entertainment, sono profondamente ispirato dalla passione dimostrata dai team di World of Warcraft per i giocatori e le giocatrici e dall’ampia visione delle narrazioni future,” ha detto il presidente di Blizzard Entertainment Mike Ybarra. “Il retaggio di World of Warcraft comprende intere generazioni, e l’inizio de La Saga dell’Anima del Mondo è il momento perfetto per celebrare i ricordi di tutti legati a questo universo leggendario, per riscoprirli e per tornare a casa su Azeroth.”

 

The War Within inizia con l’ascesa al potere di un’antica civiltà nelle profondità sotto la superficie del pianeta, mentre gli eroi di Orda e Alleanza vengono tormentati da visioni: alcune di Luce, altre di un destino diverso e oscuro.

 

Caratteristiche di World of Warcraft: The War Within

Partendo alla scoperta del primo capitolo de La Saga dell’Anima del Mondo, giocatori e giocatrici troveranno un nuovo livello massimo di 80, nuove zone, nuove spedizioni e incursioni, e molto altro:

  • Esplora il nuovo continente di Khaz Algar: al largo delle rive occidentali di Kalimdor si trova l’Isola di Dorn, il nuovo fulcro delle avventure di Orda e Alleanza. Inizia a esplorare ciò che si trova sotto la superficie nelle fucine alimentate dalla lava delle Profondità Risonanti, nei lussureggianti Precipizi Sacri e nella capitale della società nerubiana, Azj-Kahet.
  • Nuova Razza Alleata giocabile – i Terrigeni: giocatori e giocatrici incontreranno e sbloccheranno questa razza, forgiata dai Titani che hanno scelto Khaz Algar come dimora, con civiltà e cultura proprie.
  • Espandi il tuo immaginario di Warcraft con i Talenti Eroici: nuovo livello di personalizzazione delle specializzazioni di classe, i Talenti Eroici sono modellati sui ben conosciuti archetipi dell’universo di Warcraft, tra cui i Guardaboschi Oscuri, i Chiaroveggenti e molti altri.
  • Scavi: nuove avventure in scala ridotta che si integrano perfettamente nel mondo, regolabili per gruppi da 1 a 5 personaggi e in grado di offrire una progressione di qualità.
  • Brigate: questa funzionalità migliorerà la vita di chi ha molti personaggi, permettendo la condivisione di banche, reputazioni, trasmogrificazioni e altro ancora.

 

Opzioni di preacquisto

 

World of Warcraft: The War Within è disponibile per il preacquisto digitale oggi stesso nel negozio Battle.net:

  • The War Within: Base Edition – 49,99
    • Il preacquisto di World of Warcraft: The War Within
    • L’accesso a World of Warcraft: Dragonflight*
    • Un potenziamento istantaneo al livello 70, che permette di affrontare immediatamente l’aggiornamento ai contenuti in arrivo per Dragonflight, Guardiani del Sogno.
    • 500 Monete del Mercante
  • The War Within: Heroic Edition – 69,99
    • Tutto ciò che è incluso nella Base Edition
    • Cavalcatura Cavalcatempesta di Algar e accesso alle corse speciali del Volo Dinamico
    • Set di trasmogrificazione potenziabile Vesti del Cavalcatempesta
    • 250 Monete del Mercante aggiuntive, per un totale di 750
  • The War Within: Epic Edition – 89,99 €
    • Tutto ciò che è incluso nella Base Edition e nella Heroic Edition
    • Accesso alla beta di World of Warcraft: The War Within**
    • Accesso anticipato minimo tre giorni prima del lancio dell’espansione***
    • Mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta
    • Grifone della Tempesta Giocattolo
    • 250 Monete del Mercante aggiuntive, per un totale di 1.000
    • 30 giorni di tempo di gioco

 

 

Per ulteriori informazioni su The War Within, sintonizzati sulle conferenze di World of Warcraft What’s Next e Deep Dive alla BlizzCon 2023, disponibili sul sito della BlizzCon. È necessario un abbonamento attivo per giocare a World of Warcraft. Per ulteriori informazioni su World of Warcraft: The War Within, visita il sito di World of Warcraft. World of Warcraft: The War Within sarà disponibile entro il 31 dicembre 2024.

*L’accesso istantaneo a Dragonflight sarà garantito solo a giocatori e giocatrici che non possiedono Dragonflight

**Disponibilità e data di lancio della beta soggette a variazioni. Solo per un periodo di tempo limitato.

***Tre giorni in base all’accesso stimato; tempo di gioco effettivo soggetto a possibili interruzioni e alle differenze di fuso orario applicabili.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet