Metro Awakening – Nuovo trailer e data di uscita

Metro Awakening, l’attesissimo gioco VR ambientato nell’acclamata serie Metro, sarà lanciato il 7 novembre.

 

L’annuncio è stato fatto ieri durante lo State of Play di Sony, dove un nuovissimo trailer ha offerto uno sguardo più approfondito alla trama e al gameplay coinvolgente del gioco. Scritto da Dmitry Glukhovsky, Metro Awakening racconta le origini di uno dei personaggi più importanti di Metro.

 

Sviluppato e pubblicato da Vertigo Games, in collaborazione con Deep Silver, Metro Awakening è in arrivo su PlayStation VR2, Meta Quest 2 and 3, Steam VR e Viveport.

 

Pre-order disponibili

 

I pre-order sono ora disponibili su PS VR2, Meta Quest, e Steam VR, in entrambe le edizioni Standard e Deluxe, ognuna delle quali include oggetti in-game esclusivi, come illustrato di seguito. I pre-order non sono disponibili su Viveport e l’edizione Deluxe sarà lanciata su questa piattaforma il 7 novembre.

 

La prenotazione dell’edizione Deluxe garantisce ai fan uno sconto del 10%, l’early access di 48 ore, il 5 novembre (solo su PS VR2 e Steam VR) e ulteriori bonus.

 

Esplora il risveglio di una leggenda

 

Metro Awakening immerge i giocatori nello spietato mondo post-apocalittico di Metro con un’esperienza VR coinvolgente, svelando la storia delle origini di uno dei suoi personaggi più amati.

 

Realizzato dal creatore della serie Dmitry Glukhovsky, questo prequel a sé stante di Metro 2033 segue Serdar, un medico che affronta gli infidi tunnel alla ricerca della moglie scomparsa. Mentre la sua sanità mentale viene spinta al limite, Serdar si confronta con il confine tra la vita e la morte, risvegliandosi infine come Khan, la leggendaria figura mistica la cui saggezza e comprensione delle forze soprannaturali dei tunnel riecheggerà nel tempo, diventando la guida spirituale che plasma il destino di coloro che abitano le profondità della Metro.

 

“Il franchise di Metro non riguarda solo la sopravvivenza, ma anche le potenti storie che emergono dal suo mondo. Collaborando con Dmitry, abbiamo creato qualcosa di veramente speciale: una narrazione profondamente personale che risuonerà sia con i fan di lunga data che con i nuovi arrivati”, ha dichiarato Martin de Ronde, Game and Creative Director di Vertigo Games.

 

Edizioni digital & bonus pre-order

 

Disponibili i pre-order di Metro Awakening su PS VR2, Meta Quest, e Steam VR.

 

  • Standard Edition (€39,99): con il pre-order otterrai il Field Medic pack, che include la skin Field Medic Bag, il ciondolo Bear Keepsake backpack, la toppa Medic Badge e la skin Healing Gloves.

 

 

  • Deluxe Edition (€49,99): Prenotando la Deluxe Edition è previsto uno sconto del 10%, 48 ore di early access al gioco completo a partire dal 5 Novembre  (solo su PS VR2 e Steam VR), ed il Field Medic pack. La Deluxe Edition contiene anche il  Memories of Polyanka pack.

 

 

Scopri di più iscrivendoti alla MetroAwakening.com. Per rimanere sempre aggiornato su Metro Awakening e gli altri titoli di Vertigo Games, unisciti alla community su Facebook, Twitter, Instagram, e TikTok.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet